home page

ClinicaVeterinaria .org - Forum dedicato alla salute e al benessere degli animali

cane_Salute e benessere | _Comportamento | _Cani di razza gatto _Salute e benessere | _Comportamento animali esotici _Animali esotici e nostrani
_I diritti degli animali _Adozioni _I nostri Pets _Varie         

Archivio disponibile solo per consultazione :

VAI al NUOVO FORUM

  >>  Gatto  >>  GATTO IRC e FEGATO INGROSSATO - Discussione n 94876 - PermaLink
   GATTO IRC e FEGATO INGROSSATO
Autore
Inizio discussione    ( Risposte ricevute: 5 )
Trilly85

Registrato dal: 13-08-2012
| Messaggi : 43
  Post Inserito 30-03-2016 alle ore 19:53   
Scusate scrivo ancora un'altra discussione perchè al mio gatto a cui è stata disgnosticata circa 4 anni fà reni polistici e IRC, il vet ha trovato fegato ingrossato conseguente alla situazione dei reni.
Mi chiedo se avete già visto casi del genere e cosa si può fare per contrastare (premetto che il gatto è ancora ricoverato in clinica per accertamenti). Su internet ho letto che in alcuni casi anche l'assunzione del FORTEKOR può essere un aggravante.

Vi ringrazio per i vs consigli in merito.




0 
 Profilo
titomimilola

Registrato dal: 11-09-2010
| Messaggi : 1189
  Post Inserito 31-03-2016 alle ore 15:16   
non penso che il farmaco possa essere un aggravante, penso invece che il cibo specifico renale possa aver causato problemi epatici; è successo anche alla mia gatta, la vet mi ha spiegato che il cibo renal contiene molti grassi e quindi può appesantire il fegato, ho risolto con epato750, dato x breve periodo



0 
 Profilo
Trilly85

Registrato dal: 13-08-2012
| Messaggi : 43
  Post Inserito 01-04-2016 alle ore 15:15   
Però di solito il cibo renal è anche poco ricco di proteine che affaticano il fegato..
Purtroppo Artù non sta bene è quasi una settimana che sta dal vet, continuano a fargli delle flebo sottocutanee e hanno fatto eco e vari analisi.
ma lo vedono ancora abbattuto...spero di portarlo a casa presto, è anche giu per via di stare dal vet insomma.:(
Comincio a essere scoraggiata purtroppo.


0 
 Profilo
Trilly85

Registrato dal: 13-08-2012
| Messaggi : 43
  Post Inserito 01-04-2016 alle ore 21:02   
Purtroppo hanno scoperto che il fegato ingrossato e il liquido é causato da un linfoma. Anche i reni non stanno benissimo per via del irc e dei reni policistici.
Purtroppo il vet non mi ha dato molte alternative, sta adesso da quasi una settimana sotto flebo dal vet. a questo punto fargli la chemio non sò quanto farebbe soffrire il gatto visti gli effetti e magari potrebbe aggravare la situazione dei reni.
Da una parte vorrei portarlo a casa vedere come va almeno per un pò e capire lo stato. Ho paura da una parte di prendere decisioni affrettate, dall'altra parte di farlo soffrire.
Non so se sarò mai in grado di capire quando lasciarlo andare, ma ora vorrei solo farlo sentire tranquillo un pò a casa
Non so se qualcuno di voi magari che ha avuto situazioni simili può darmi qualche consiglio anche se è difficile.


0 
 Profilo
DenyLulu

Registrato dal: 10-12-2015
| Messaggi : 93
  Post Inserito 02-04-2016 alle ore 15:06   
Qui nel forum mi hanno parlato di chemio in pillole (più leggere di quelle endovena). L'oncologo infatti alla mia gattina aveva prescritto quelle in pillole che hanno meno effetti indesiderati. Preciso che nel mio caso nn si trattava di linfoma, ma di K squamoso, ma visto che il tuo micio ha già I reni delicati potresti chiedere se quella in pillole possa essere una strada percorribile (tenendo presente che comunque anche questo tipo di chemio potrebbe avere effetti suoi reni...infatti vanno ripetute le analisi ogni 7 gg).


0 
 Profilo
Trilly85

Registrato dal: 13-08-2012
| Messaggi : 43
  Post Inserito 02-04-2016 alle ore 15:37   
Stamattina l'ho portato a casa è debole e la pancia molto gonfia dovuta al fegato e al liquido. Mi hanno prescritto degli integratori, quello che anche al vet ha colpito è come nel giro di una settimana si sia aggravato. L'ho lasciato che stava benino un po moggio ma mangiava e camminava e nel giro di qualche giorno lo sto perdendo. Ora è in giardino tra le margherite sdraiato e nn si muove. Ho paura che ormai ci sia poco da fare, cercheró di farlo mangiare attraverso siringhe con omogeneizzati sperando che riesca ad acquistare un pó di forze ma il problema è il fegato ormai.



0 
 Profilo


Generazione pagina: 0.666 Secondi