home page

ClinicaVeterinaria .org - Forum dedicato alla salute e al benessere degli animali

cane_Salute e benessere | _Comportamento | _Cani di razza gatto _Salute e benessere | _Comportamento animali esotici _Animali esotici e nostrani
_I diritti degli animali _Adozioni _I nostri Pets _Varie         

Archivio disponibile solo per consultazione :

VAI al NUOVO FORUM

  >>  Il comportamento del gatto  >>  gatto smarrito. Zona FAENZA - Discussione n 94854 - PermaLink
   gatto smarrito. Zona FAENZA

( 1 | 2 | 3 | 4 | 5 | 6 | 7 | 8 | 9 | 10 | 11 ) Avanti  >>> 
AutorePagina: 10 di 11
danimici15
| CV STAFF

Registrato dal: 10-04-2012
| Messaggi : 1690
  Post Inserito 29-05-2016 alle ore 23:26   
A questo punto, quando il tempo a disposizione lo permette, dovresti insistere per cercare di capire se quel gatto che è stato riconosciuto dalla foto e che vaga scappando dietro ai cespugli, sia realmente il tuo gatto, cercando di rintracciarlo durante le ore diurne, proprio per poterlo riconoscere, forse una piccola soluzione sarebbe chiedere a chi fosse disponibile a farlo, di scattare col telefonino foto di tutti i gatti tigrati che incontrano per poi contattarti così da poterlo riconoscere. Non costa niente, non implica che nessuno possa pensare di cercare alcun gatto ma, quando capita magari il più vicino possibile, scattarne la foto che poi ingrandita potrebbe risultare proprio il tuo gatto tra quelli tigrati. I gatti non sono tutti uguali, quando li conosci bene, anche solo un piccolo particolare può senz'altro essere riconosciuto dal proprio padrone. Potresti lanciare un appello anche al giornale locale della tua zona come un'iniziativa che forse piacerà soprattutto ai ragazzi che con i loro super telefonini tecnologici, possano mettere in pratica questa semplice cosa, magari al ritorno dalla scuola potrebbero incontrare un micio tigrato sulla loro traiettoria. O a chiunque abbia voglia di aiutarti a ritrovare questo micio con niente impegno se non una semplice fotografia.

[ Questo Messaggio è stato Modificato da: danimici15 il 29-05-2016 23:36 ]


0 
 Profilo
giannibreda

Registrato dal: 27-03-2016
| Messaggi : 45
  Post Inserito 10-06-2016 alle ore 14:49   
Io credo che ormai dopo 86 giorni ad oggi 10 giugno, la verita' la sappiano solo i vicini che hanno il cane . anche se ho gia' parlato con lei, le rivoglio parlare ,magari solo col marito, perché mi sono fatto l'idea che quel giorno col cane sia successo qualcosa che non mi vogliono dire, spero solo che se avessero portato lontano il corpo del gatto, fosse morto veramente e non solo ferito. devo trovare le parole giuste per parlagli. ciao a tutti


0 
 Profilo
lillina
| CV STAFF

Registrato dal: 15-04-2006
| Messaggi : 51796
  Post Inserito 10-06-2016 alle ore 17:59   
non credo che parlerebbero oramai anche se sapessero qualcosa




0 
 Profilo
danimici15
| CV STAFF

Registrato dal: 10-04-2012
| Messaggi : 1690
  Post Inserito 11-06-2016 alle ore 00:09   
Anch'io penso che mai parleranno, tanto meno adesso però puoi sempre provare magari col marito, forse ti potrà aiutare sapendo qualcosa in più. Mi sembra di ricordare che qualcuno ti avesse detto che nel suo terreno è passato un gatto tigrato messo male, sai qualcosa di questo gatto ? Hai chiesto al vicino che ha un gatto tigrato nel solaio del garage , riconosciuto dalla foto, da quanto tempo è lì quel gatto ? Appena incontri anche da lontano un micio tigrato scatta una foto col cell e poi ingrandisci l'immagine potresti riconoscerlo. Non è tanto strano che un micio castrato si allontani da casa propria, nel mio terreno ho adottato un gatto che poi ho scoperto era di una famiglia che abita dall'altro versante della collina che, quando ha saputo che il micio è fiv positivo lo facevano vivere fuori casa per paura del contagio, dentro ad una casetta di legno, il micio se ne è andato e l'ho incontrato una mattina e piano piano si è stabilito da quattro anni ormai lì da me, ogni mattina o quando posso, quando arrivo nei campi lo trovo sempre lì ad aspettarmi, è già stato dal Vet un sacco di volte ed è sempre lì, vive pacifico con gli altri gatti raccattati in giro e tutti castrati, questo per dirti che spesso i gatti cambiano residenza.


0 
 Profilo
giannibreda

Registrato dal: 27-03-2016
| Messaggi : 45
  Post Inserito 18-09-2016 alle ore 13:53   
Ciao a tutti, e' dal 10 Giugno che non ho scritto piu' del gatto smarrito, pero' vi voglio dire che nonostante siano passati + di 6 mesi dalla sparizione ( 16 marzo ) sto ancora malissimo, e ogni tanto lo cerco ancora ( certo non piu' varie volte anche lo stesso giorno fino a circa meta' giugno ), ma da quando non ci sono state piu' apparizioni e col tempo gia' passato si perde mano amano la speranza. Pero' ogni tanto sento che p otrebbe essere ancora vivo da qualche parte, volevo chiedervi secondo voi dopo tanto tempo avrebbe senso cercarlo ancora, magari nelle zone piu lontane , dove forse sbagliando non lo ho mai cercato, e un gatto castrato potrebbe adattarsi e diventare randagio ? spero in qualche risposta. ciao a tutti


0 
 Profilo
danimici15
| CV STAFF

Registrato dal: 10-04-2012
| Messaggi : 1690
  Post Inserito 19-09-2016 alle ore 00:43   
Ciao ! Quando ho letto nella lista il ritorno del tuo post mi sono precipitata a leggere pensando che tu l'avessi finalmente trovato. I gatti si adattano bene a tutto o quasi, quelli che di solito sono casalinghi quando hanno la possibilità di uscire sono capaci di diventare come i randagi, magari ci impiegano più tempo perchè sono abituati alle comodità che un micio nato fuori non ha, alcuni gatti odiano stare in casa specialmente i maschi anche se castrati hanno bisogno di uscire fuori per vedere cosa c'è, perchè sono curiosi, spesso sono più felici fuori che in casa perchè sono riusciti ad avere un territorio tutto loro e questo li rende più sicuri. Certo là fuori ci sono un pò di pericoli ma a patto che non sia un luogo dove ci siano molte strade trafficate, trovano baracche, case vuote od in costruzione quindi non ancora abitate, rifugi di qualsiasi tipo, da dove cercare cibo ed acqua. Di solito i mici castrati non si allontanano mai troppo, in linea d'aria ci sta che arrivino ad un km. si e no. Hai messo annunci sul giornale più comprato della zona ? Face book ti può aiutare molto, se non ce l'hai fai mettere la foto del tuo gatto e la zona di smarrimento da qualche tuo amico. Quando i gatti sono stati costretti ad allontanarsi dalla propria abitazione, girovagando trovano un mondo nuovo al quale è difficile resistere. Se perdessi uno dei miei gatti non smetterei mai e poi mai di cercarlo in tutti i modi. Spero ancora che tu possa ritrovarlo.


0 
 Profilo
titti22

Registrato dal: 08-07-2013
| Messaggi : 1159
  Post Inserito 19-09-2016 alle ore 09:38   
io continuo a pensare che .......il cane del vicino, perchè ci sono passata e non hanno mai ammesso.
spero di sbagliarmi a che il tuo micio stia bene da qualche parte e che ritorni.


0 
 Profilo
danimici15
| CV STAFF

Registrato dal: 10-04-2012
| Messaggi : 1690
  Post Inserito 19-09-2016 alle ore 23:10   
Già Titti, ci sta anche questo, però i vicini avrebbero dovuto o seppellire il gatto da qualche parte magari nei pressi del loro terreno o gettarlo nei bidoni dell'immondizia, cosa più probabile. Nel caso della buca nel loro terreno il proprietario del gatto avrebbe dovuto sbirciare se ci fosse stata della terra mossa o una zona senza erba e sentire l'odore di cadavere a meno che non abbiano usato la calce viva, nel secondo caso avrebbe dovuto chiedere il giorno dopo alla nettezza urbana se dentro i cassonetti di quella zona o zone limitrofe avessero trovato un corpo di un gatto, ma ho notato che qui i bidoni vengono direttamente vuotati dentro al camion tritatutto che, se ci fosse dentro un essere umano, sparirebbe e nessuno di accorgerebbe di niente ! Discorso un pò macabro . Siccome penso che la zona non sia chiusa ma che siano case singole con giardino anche se recintate, penso più che il gatto sia riuscito a scappare dalle grinfie del cane, che si sia spaventato talmente tanto da non avere nessuna voglia di tornare in quel luogo, costretto quindi a cercarsi qualche rifugio o riparo da dove iniziare una vita per forza da randagio fino a che la fortuna non lo faccia di nuovo incontrare con il suo padroncino. Però ci sta tutto. Non è facile trovare un gatto anche se sta nelle vicinanze, dovresti cercare di notte o la sera tardi o all'alba quando c'è ancora calma in giro ed i gatti cercano cibo. Il proprietario del gatto dovrebbe farsi aiutare da tutte le persone che può, mettere volantini ovunque, scrivere più volte sui giornali con tanto di fotografia del gatto, farsi aiutare dai social, da tutte le gattare nel raggio di km. altrimenti ci vuole una fortuna immensa a ritrovare un gatto tigrato che magari è cambiato, dimagrito, che quasi non corrisponde più alla foto originaria di quando stava in casa. Un micio di una colonia l'ho ritrovato dopo mesi a neanche un km. di distanza, ma tutto dipende da come è fatto il territorio, se è vasto ed in pianura o in collina con diversi versanti da guardare.Spesso i gatti spariscono perchè attaccati da altri animali si nascondono dentro a garage, fondi che i proprietari chiudono e riaprono dopo giorni o mesi.


0 
 Profilo
giannibreda

Registrato dal: 27-03-2016
| Messaggi : 45
  Post Inserito 20-09-2016 alle ore 14:05   
Grazie a tutte e 2 x le risposte, però la Cosa strana che dopo averlo cercato sempre x 3 mesi, da metà giugno , a parte pochissime volte, non lo ho più cercato, forse dentro di me non ero più sicuro di ritrovarlo, ma non so perché, solo da pochi giorni, ho la netta sensazione che sia ancora vivo da qualche parte
Comunque non mi do pace, perché al contrario di altre volte che era sparito e mi ero attivato subito a cercarlo, questa volta ho iniziato solo la sera successiva alla scomparsa e il giorno dopo solo dal pomeriggio, nonostante quella settimana fossi in ferie. Comunque adesso mi voglio concentrare nei luoghi dove non ci sono mai stato, o che è molto tempo che non ci passo, tipo case abbandonate o baracche. Ciao


0 
 Profilo
danimici15
| CV STAFF

Registrato dal: 10-04-2012
| Messaggi : 1690
  Post Inserito 20-09-2016 alle ore 23:49   
Devi cercare il più possibile di pensare come il tuo gatto che conosci molto bene, un gatto pauroso che viene attaccato da un cane ma riesce a scappare, non ritorna nel luogo dell'aggressione, se intorno trova altri luoghi di riparo, se riesce a mangiare da qualche gattara o va a mangiare ciò che resta nella colonia quando i gatti che la abitano si sono allontanati, quindi potrebbe essere che non si faccia vedere neppure dalle gattare o queste non siano a conoscenza del caso del tuo gatto. Credo che un gatto pauroso castrato tenda a restare da solo e nascondersi solo perchè traumatizzato dall'attacco del cane. Di sicuro avrà bisogno di bere di mangiare, quindi dovresti localizzare dell'acqua, ti devi creare una mappa cioè nel raggio per iniziare di 600 mt. c'è un ruscello oppure un fiume oppure tante gattare tot in zone tot, se c'è una baracca o una casa in costruzione, guarda bene dentro a quella roulotte dove di solito andava a rifugiarsi, i gatti che scappano di solito si nascondono in luoghi che già conoscono perchè lì si sentono al sicuro.


0 
 Profilo
<<<  Indietro  ( | 2 | 3 | 4 | 5 | 6 | 7 | 8 | 9 | 10 | 11 ) Avanti  >>> 


Generazione pagina: 1.121 Secondi