home page

ClinicaVeterinaria .org - Forum dedicato alla salute e al benessere degli animali

cane_Salute e benessere | _Comportamento | _Cani di razza gatto _Salute e benessere | _Comportamento animali esotici _Animali esotici e nostrani
_I diritti degli animali _Adozioni _I nostri Pets _Varie         

Archivio disponibile solo per consultazione :

VAI al NUOVO FORUM

  >>  Il comportamento del gatto  >>  gatto smarrito. Zona FAENZA - Discussione n 94854 - PermaLink
   gatto smarrito. Zona FAENZA

( 1 | 2 | 3 | 4 | 5 | 6 | 7 | 8 | 9 | 10 | 11 ) Avanti  >>> 
AutorePagina: 4 di 11
giannibreda

Registrato dal: 27-03-2016
| Messaggi : 45
  Post Inserito 10-04-2016 alle ore 21:17   
allora oggi ci siamo messi di impegno io e la mia compagna abbiamo guardato tutto intorno alla campagna intorno casa, praticamente tra mattina e pomeriggio siamo stati molte ore fuori a cercare in tutti i campi, ma niente, pomeriggio ho chiesto ad altre persone in case dove ancora non ero stato ma ancora niente, la mia domanda e': e' normale che dopo 25 giorni nessuno lo abbia visto, o qualcuno sa qualche cosa ma non vuole dirmelo,' secondo voi e' normale che un gatto castrato, che in 5 anni e mezzo non si era mai allontanato da casa sparisca cosi? qualcuno ha conoscenza di casi simili ? io ho chiesto a tutte le case nel raggio di 600-700 metri, alcuni anche a 1,5 km ma zero assoluto? i gatti castrati e' normale che stanno via cosi' tanto? oppure devo cercare ancora + lontano ? spero che qualcuno risponda, ma deve essere sincero. grazie


0 
 Profilo
danimici15
| CV STAFF

Registrato dal: 10-04-2012
| Messaggi : 1690
  Post Inserito 10-04-2016 alle ore 22:19   
Se è vero che il micio inizialmente si è arrampicato su quell'albero spoglio per poi sparire nel nulla, dovresti ripartire da lì, da qual giardino dei tuoi vicini ed osservare bene la via di fuga più semplice, quella più veloce, nella quale il tuo micio potrebbe essere scappato per la paura. Ad esempio se nei pressi di quell'albero o giardino la via più aperta per la fuga del micio sia stata una certa direzione, prova ad andare da quella parte. Potrebbe anche essere che il micio spaventato si sia diretto più lontano rispetto a quella zona, magari infastidito sia dal gatto che lo terrorizzava sia da quel cane. Se fosse ancora vivo dovrà andare a cercare cibo e acqua da qualche parte, per esempio in qualche fiume o canale dove lui possa bere ed avere proprio lì o zone limitrofe un punto di riferimento per non morire di sete. Per il cibo, i gatti potrebbero trovarlo da qualche gattara, i mici sentono l'odore del cibo a distanza e se hanno fame vanno in quella direzione, potrebbe quindi essersi allontanato di più magari lentamente visto che è un micio che ha paura e non è abituato a girovagare tranquillamente. Si spiegherebbe lo stazionamento fuori casa per così tanti giorni. Prova a descrivere il tuo gatto usando anche la foto che hai messo qui, sui giornali, loro la pubblicheranno nella sezione animali, telefona a tutti i veterinari della zona anzi se puoi vai di persona con la foto, può darsi che qualcuno si sia trovato il micio in casa e lo abbia portato dal veterinario, hai guardato la foto del sito dell'enpa ? Non è quello il tuo gatto che hanno trovato ? Qualcuno potrebbe averlo preso pensandolo randagio e tenuto in casa propria, per questo dovresti andare ai giornali . Conosco gattare che hanno scelto come punto per la pappa dei micetti, zone vicino ai canali di acque pulite o fiumi così che i mici possano trovare facilmente lì'acqua di cui hanno bisogno, specialmente dopo aver mangiato crocchette.

[ Questo Messaggio è stato Modificato da: danimici15 il 10-04-2016 22:23 ]


0 
 Profilo
giannibreda

Registrato dal: 27-03-2016
| Messaggi : 45
  Post Inserito 10-04-2016 alle ore 22:31   
in quale empa avrebbero trovato il gatto ?


0 
 Profilo
danimici15
| CV STAFF

Registrato dal: 10-04-2012
| Messaggi : 1690
  Post Inserito 10-04-2016 alle ore 22:43   
Nei sito enpa dove c'è la foto del tuo gatto smarrito, vai su internet e cerca : "enpa lugo Faenza persi e trovati ", poi clicca sul primo sito dove c'è scritto "cani e gatti persi trovati ravenna e dintorni Facebook", dove qui se scorri verso il basso c'è la foto del tuo gatto, se scorri più sotto ci sono le foto dei mici persi e di quelli ritrovati, tra cui c'è la foto di un gatto simile al tuo dentro ad un trasportino, che sembra un pò provato, lì c'è anche il nome di chi l'ha trovato ed il num. Vai a vedere.


0 
 Profilo
giannibreda

Registrato dal: 27-03-2016
| Messaggi : 45
  Post Inserito 10-04-2016 alle ore 23:02   
no grazie, ma il gatto non e' lui, ci assomiglia


0 
 Profilo
danimici15
| CV STAFF

Registrato dal: 10-04-2012
| Messaggi : 1690
  Post Inserito 10-04-2016 alle ore 23:18   
In effetti il micio trovato sembra un pochino più adulto. A questi punti penso proprio che il micio si sia allontanato un bel pò più in là, informati bene di tutte le gattare presenti in zona e oltre quella zona e chiedi a loro con tanto di fotografia del micio.


0 
 Profilo
giannibreda

Registrato dal: 27-03-2016
| Messaggi : 45
  Post Inserito 11-04-2016 alle ore 20:49   
Allora oggi mi ha telefonato una signora di una associazione per aiutare i gatti smarriti, ha voluto sapere tutta la storia dal principio, lei si dice molto scettica a riguardo la storia dei miei vicini dove il mio gatto e' stato rincorso dal cane ed e' poi finito sull'albero, vicino alla ringhiera di recinzione, in pratica secondo lei il cane potrebbe avere ucciso il gatto e loro non avrebbero detto la verita', secondo lei i gatti sugli alberi, non riuscirebbero a scendere una volta saliti , sopratutto se c'e' un cane che ti abbaia.Secondo me il gatto puo' saltare dall'albero , finire sulla rete e saltare fuori, l' unica cosa strana che la vicina si sarebbe disinteressata di vedere cosa sarebbe successo. la vostra opinione quale e' , sia per quanto riguarda il gatto sull'albero che il comportamento dei vicini. grazie


0 
 Profilo
titti22

Registrato dal: 08-07-2013
| Messaggi : 1159
  Post Inserito 11-04-2016 alle ore 21:09   
bisognerebbe essere certi che il gatto è riuscito a salire sull'albero.

già l'avevo scritto che è successo ad un mio gatto , e i proprietari del cane hanno sempre negato.

io spero x t che non sia così.




0 
 Profilo
didi45

Registrato dal: 25-09-2011
| Messaggi : 5461
  Post Inserito 11-04-2016 alle ore 21:26   
Per esperienza diretta ti posso dire che una mia gatta spaventata da due cani lupo per fuggire si è arrampicata su un abete fino a 20m. da terra.Dopo aver fatto legare i cani della villa sottostante e averla cercata disperatamente, mio marito l'ha individuata ed è salito per prenderla. Una volta afferrata ha dovuto depositarla su un ramo sottostante per potersi afferrare ai rami scivolosi per la pioggia e ridiscendere.
Lei spaventata invece di rimanere ferma o scendere si è portata sulla punta del ramo impedendo a mio marito di recuperarla di nuovo perché il ramo troppo sottile in punta si sarebbe spezzato.
Per farla breve tra ricerca e tentativo di recupero sotto un tremendo temporale, si è fatto buio e abbiamo dovuto rinunciare.
Durante la notte , col silenzio la gatta è riuscita a ridiscendere dall'albero e tornare da sola a casa.
Avevamo lasciato la porta aperta e alle 2 o 3 della notte è rientrata fradicia infreddolita ma salva.
I nostri vicini gentilmente avevano accondisceso a tenere i cani legati.
Questo per dirti che, sì ,in caso di attacco gli alberi sono un'ottima via di fuga.Che il gatto può avere difficoltà a scendere , specie se terrorizzato ma tranquillizzato è i n grado di farlo e non è una rete quello che lo ferma. I miei gatti sapevano passare o sotto o sopra le reti di confine.
Che però il comportamento della vicina suona scorretto. Visto il pericolo avrebbe dovuto interessarsi al gatto .
Mi auguro che non abbia mentito.


0 
 Profilo
giannibreda

Registrato dal: 27-03-2016
| Messaggi : 45
  Post Inserito 11-04-2016 alle ore 21:54   
scusa titti 22, ma se i vicini hanno sempre negato, tu come fai ad essere sicura che il tuo gatto e' stato ucciso dal cane ?


0 
 Profilo
<<<  Indietro  ( | 2 | 3 | 4 | 5 | 6 | 7 | 8 | 9 | 10 | 11 ) Avanti  >>> 


Generazione pagina: 1.147 Secondi