home page

ClinicaVeterinaria .org - Forum dedicato alla salute e al benessere degli animali

cane_Salute e benessere | _Comportamento | _Cani di razza gatto _Salute e benessere | _Comportamento animali esotici _Animali esotici e nostrani
_I diritti degli animali _Adozioni _I nostri Pets _Varie         

Archivio disponibile solo per consultazione :

VAI al NUOVO FORUM

  >>  Altri animali  >>  trovato suricata in giardino! - Discussione n 94828 - PermaLink
   trovato suricata in giardino!
Autore
Inizio discussione    ( Risposte ricevute: 1 )
sari89

Registrato dal: 17-02-2014
| Messaggi : 39
  Post Inserito 23-03-2016 alle ore 22:10   
ciao ragazzi!
questa sera i miei cani han trovato un suricata in giardino.. (quell animaletto di timon e pumba!) non siamo riusciti a prenderlo ma continua a aggirarsi nella zona da stamattina (avvistato anche dalla mia vicina che l ha scambiato x uno scoiattolo)

tempo fa avevo visto sulla pagina facebook del mio paese che era stato trovato e cercavano il padrone.. e qualche giorno dopo il padrone è saltato fuori...

ora vi chiedo.. ma è un animale che può essere tenuto come animale domestico? perchè se dovessi riuscire a prenderlo non saprei se mettere anche io l annuncio e aspettare che arrivi il padrone a prenderselo.. o se portarlo dal veterinario in modo che finisca in un luogo a lui piu adatto.. perchè sicuramente lo terranno in una gabbia veloce e diffidente com'era....


0 
 Profilo
Pappagalli
| CV STAFF

Registrato dal: 20-12-2003
| Messaggi : 1933
  Post Inserito 24-03-2016 alle ore 09:44   
Il suricato è pur sempre (come i pappagalli o altri animali) , un animale selvatico.

In qualunque caso con i documenti regolari si puo' detenere in Italia.

Io cercherei il proprietario e magari si puo' prendere contatto (quando si prende) anche con il veterinario perché potrebbe anche essere microchippato.

In questo caso se non lo fosse pregherei di farlo fare al proprietario cosi che si perdesse nuovamente, si potrebbe risalire al detentore.

Ciao


0 
 Profilo


Generazione pagina: 0.232 Secondi