home page

ClinicaVeterinaria .org - Forum dedicato alla salute e al benessere degli animali

cane_Salute e benessere | _Comportamento | _Cani di razza gatto _Salute e benessere | _Comportamento animali esotici _Animali esotici e nostrani
_I diritti degli animali _Adozioni _I nostri Pets _Varie         

Archivio disponibile solo per consultazione :

VAI al NUOVO FORUM

  >>  Il Veterinario risponde  >>  Gatto con Sforzi di vomito e respiro affannoso! - Discussione n 94806 - PermaLink
   Gatto con Sforzi di vomito e respiro affannoso!
Autore
Inizio discussione    ( Risposte ricevute: 5 )
Ice89

Registrato dal: 18-03-2016
| Messaggi : 17
  Post Inserito 21-03-2016 alle ore 00:53   
Salve dott.sa
Circa 3 settimana fa ho portato myo, un europeo nero di circa due anni e mezzo castrato che pesa circa sei chili, dal vet. Poiché a casa mostrava sforzi di vomito senza rimettere nulla, da circa tre giorni, e ho pensato a qualche bolo di pelo, la preoccupazione e nata il quarto giorno quando ha iniziato a respirare affannosamnente con bocca aperta e lingua fuori, ho misurato la temperatura ed era a 36°, quindi subito in ambulatorio.
Arrivati il vet, a subito misurato la temperatura che era di 36, fatto un analisi delle feci estratte dal termometro (non mostravasni presenbza di parassiti)e gli ha controllato gli occhi con un strumento con una luce integrata, dopo la visita ha fatto una flebo sotto pelle con una fiala di bentelan per aiutarlo a respirare, e mi ha detto di riportarlo il giorno dopo, miracolosamente arrivato a casa dopo circa tre quattro ore si e ripreso, il giorno dopo l'ho portato allo studio e il vet ha detto che stava bene e non c'era bisogno di ulteriori cure, Adesso i sintomi si staranno ripresentando conati, respiro affannoso e temperatura bassa, portato di nuovo dal vet mi ha detto di dare 1cpr di bentelan 1mg al bisogno, ma posso fare sempre questo? Il cortisone non fa male al gatto? Cosa potrebbe avere? Grazie mi aiuti lei perche non so cos'abbia, grazie
P.S le feci sono solide e compatte senza muco ne sangue, mangia regolarmente tranne quando ha questi attacchi che passano dopo un paio d'ore con il bentelan.

[ Questo Messaggio è stato Modificato da: Ice89 il 21-03-2016 01:12 ]


0 
 Profilo
calzinimaya
| MEDICO VETERINARIO
| CV STAFF

Registrato dal: 16-07-2008
| Messaggi : 19885
  Post Inserito 21-03-2016 alle ore 14:02   
chiederei un secondo parere....direi che sono necessari accertamenti, esami del sangue, una rx del torace...
il gatto è vaccinato?testato per fiv/felv?


0 
 Profilo
Ice89

Registrato dal: 18-03-2016
| Messaggi : 17
  Post Inserito 21-03-2016 alle ore 17:22   
No dottoressa non e vaccinato, ma e sempre stato in casa da quando e nato e non e mai uscito al di fuori del balcone, non e stato neanche testato, solo castrato dalla asl, il vet lo sa, e dice che non sono sintomi di fiv felv, io mio dubbio e che potrebbe essere FIP umida, per il peso e le dimensioni della pancia, ma potrebbe essere anche solo in sovrappeso, come faccio a vedere se e liquido addominale? Grazie


0 
 Profilo
Ice89

Registrato dal: 18-03-2016
| Messaggi : 17
  Post Inserito 21-03-2016 alle ore 17:25   




0 
 Profilo
calzinimaya
| MEDICO VETERINARIO
| CV STAFF

Registrato dal: 16-07-2008
| Messaggi : 19885
  Post Inserito 21-03-2016 alle ore 20:49   
per vedere se c'è versamento dovete fare un'eco.
onestamente farei anche i test fiv/felv


0 
 Profilo
Ice89

Registrato dal: 18-03-2016
| Messaggi : 17
  Post Inserito 22-03-2016 alle ore 01:04   
OK la ringrazio dott.sa faro come mi ha spiegato lei grazi


0 
 Profilo


Generazione pagina: 0.655 Secondi