home page

ClinicaVeterinaria .org - Forum dedicato alla salute e al benessere degli animali

cane_Salute e benessere | _Comportamento | _Cani di razza gatto _Salute e benessere | _Comportamento animali esotici _Animali esotici e nostrani
_I diritti degli animali _Adozioni _I nostri Pets _Varie         

Archivio disponibile solo per consultazione :

VAI al NUOVO FORUM

  >>  Il comportamento del cane  >>  Labrador inappetente. consigli - Discussione n 94786 - PermaLink
   Labrador inappetente. consigli
Autore
Inizio discussione    ( Risposte ricevute: 1 )
TONI1977

Registrato dal: 07-02-2013
| Messaggi : 25
  Post Inserito 18-03-2016 alle ore 10:28   
Salve a tutti. Ho un problema con il mio labrador. Snak, labrador maschio di 9 mesi, pesa 32kg circa e al momento mangia crocche al pesce puppy della F10 e avrei voluto dargliele fino all'anno come ho fatto con Sally( la sua mamma). Da un paio di giorni sono passato ai due pasti giornalieri (prima ne faceva tre) ma č da una decina di giorni che per mangiare ci fa dannare. Sembra preferire le crocche della mamma che sono le stesse ma mantenimento ma anche quelle le mangia si e no. Ho provato anche a aggiungere nelle crocche un po' di carne umido sempre puppy ma il discorso non cambia.
Premetto che sta bene, č vivacissimo giocherellone e fa un sacco di danni quindi tutto nella norma. E' sempre insieme alla mamma e per giocare hanno tutto il cortile con un bel pezzo di giardino.
Qualcuno saprebbe darmi dei consigli per invogliarlo a mangiare.
Grazie a tutti


0 
 Profilo
Pappagalli
| CV STAFF

Registrato dal: 20-12-2003
| Messaggi : 1933
  Post Inserito 18-03-2016 alle ore 11:45   
Ciao,

sentirei il parere di un veterinario se č bene continuare con puppy o se si possa passare al mantenimento.

Vagliato questo, bisognerebbe capire se č una cosa o meno anche psicologica. Es., mettendo le crocchette puppy nella ciotola della mamma mangia o rifiuta ? E' un discorso di ciotola o propriamente di alimento?

Se č un problema comportamentale basta avere pazienza e si corregge , altrimenti si puo' prendere in considerazione di cambiare alimentazione.

Per quanto mi riguarda meglio dare i pasti dopo l'attivitā fisica ( a partire dai 6 mesi), e non prima.


Ciao


0 
 Profilo


Generazione pagina: 0.230 Secondi