home page

ClinicaVeterinaria .org - Forum dedicato alla salute e al benessere degli animali

cane_Salute e benessere | _Comportamento | _Cani di razza gatto _Salute e benessere | _Comportamento animali esotici _Animali esotici e nostrani
_I diritti degli animali _Adozioni _I nostri Pets _Varie         

Archivio disponibile solo per consultazione :

VAI al NUOVO FORUM

  >>  Il Veterinario risponde  >>  biascicamento ed eruttazioni…aiuto... - Discussione n 94785 - PermaLink
   biascicamento ed eruttazioni…aiuto...
Autore
Inizio discussione    ( Risposte ricevute: 3 )
sarasbarz

Registrato dal: 18-03-2016
| Messaggi : 3
  Post Inserito 18-03-2016 alle ore 10:16   
Buongiorno
ho una cucciolona di 17 mesi. Ha sempre sofferto di intolleranze non bene identificate. Aono passata dalle crocchi normali alle monoproteiche a quelle veterinarie ipoallergeniche senza risultati. Ho optato quindi per l'alimentazione casalinga studiata da una vet nutrizionista. La mia cucciola è stata meglio ma da un po' ha ripreso a grattarsi in particolare l'attaccatura della coda e in modo furioso la vulva. Scuote spesso le orecchie che sono però risultano super pulite (solo arrossate). Ma quello che mi preoccupa maggiormente è il biascicamento notturno (solo ed esclusivamente notturno!) e le frequenti eruttazioni, oltre ad una ipersalivazione quando vede da mangiare.Inoltre sempre e solo la notte ogni tanto respira più frequentemente e rumorosamente (forse quando sente nausea?) due carezze e respira meglio...
Lei durante il giorno sta benissimo, non vomita, niente diarrea, è super vivace e di ottimo appetito. Ho pensato ad una gastrite, forse causata dalla stessa intolleranza che le provoca prurito ma non so come aiutarla.
Per ora i l vet mi ha prescritto la ranitidina per provare a darle sollievo ma non noto ancora risultati. Si vuole aspettare prima di fare una gastroscopia (visto che si tratta di un esame invasivo)
Volevo quindi chiedervi un parere per indirzzarmi su eventuali altre indagini da fare o suggerimenti su come aiutarla …
io intanto ho provato con piccoli accorgimenti naturali…
- multizyme prima dei due pasti principali
- terra diatomea per i pulirla da eventuali tossine
- probiotici come la trippa verde
- aumento frequenza dei pasti

vi ringrazio anticipatamente
Sara


EDIT
Analisi o esami fatti ??

[ Questo Messaggio è stato Modificato da: lillina il 18-03-2016 21:05 ]


0 
 Profilo
sarasbarz

Registrato dal: 18-03-2016
| Messaggi : 3
  Post Inserito 21-03-2016 alle ore 09:31   
esami sangue ok, esami feci sto aspettando l'esito


0 
 Profilo
calzinimaya
| MEDICO VETERINARIO
| CV STAFF

Registrato dal: 16-07-2008
| Messaggi : 19885
  Post Inserito 21-03-2016 alle ore 14:05   
non ho capito cosa mangia adesso il cane


0 
 Profilo
sarasbarz

Registrato dal: 18-03-2016
| Messaggi : 3
  Post Inserito 22-03-2016 alle ore 15:25   


21-03-2016 alle ore 14:05, calzinimaya wrote:
non ho capito cosa mangia adesso il cane



casalingo: coniglio o vitella macinata, mix di verdure frullate, trippa verde

da ieri siamo ripartiti con una sola proteina e un tipo di verdura: coniglio e finocchio (per vedere se è un intolleranza alimentare)
Intanto esami feci sono ok…

grazie per quanto mi scriverete...


0 
 Profilo


Generazione pagina: 0.456 Secondi