home page

ClinicaVeterinaria .org - Forum dedicato alla salute e al benessere degli animali

cane_Salute e benessere | _Comportamento | _Cani di razza gatto _Salute e benessere | _Comportamento animali esotici _Animali esotici e nostrani
_I diritti degli animali _Adozioni _I nostri Pets _Varie         

Archivio disponibile solo per consultazione :

VAI al NUOVO FORUM

  >>  Il comportamento del gatto  >>  Maine coon - Discussione n 94737 - PermaLink
   Maine coon
Autore
Inizio discussione    ( Risposte ricevute: 5 )
donatella40

Registrato dal: 13-03-2016
| Messaggi : 2
  Post Inserito 13-03-2016 alle ore 13:29   
Salve ho preso un gattino di un anno in un gattile, tipo maine coon, è dolcissimo, ma, in presenza di altri gatti a casa del mio compagno, diventa aggressivo e si azzuffano. Il veterinario ci ha consigliato di usare Quieto della Nutrigen. Vi chiedo se avete avuto modo di usare tale prodotto e con quali risultati. Grazie


0 
 Profilo
lillina
| CV STAFF

Registrato dal: 15-04-2006
| Messaggi : 51796
  Post Inserito 13-03-2016 alle ore 17:01   
Ti sposto in comportamento gatto
Qui sei fra cani


0 
 Profilo
donatella40

Registrato dal: 13-03-2016
| Messaggi : 2
  Post Inserito 13-03-2016 alle ore 19:24   
Grazie


0 
 Profilo
GattinoBiancoTigrato

Registrato dal: 18-08-2015
| Messaggi : 288
  Post Inserito 14-03-2016 alle ore 10:00   
non sono un vet e non ho mai usato quel prodotto che dici.
prima di provarci però, hai provato a pensare a come hai avvicinato i gatti? cioè, il tuo gatto viene portato a casa del tuo ragazzo dove ci sono altri gatti oppure resta a casa sua?
potrebbe essere una azzuffata del tutto "normale"... ed evitabile..
i gatti si conoscono? spiega un po' la dinamica...
considera che i gatti sono molto territoriali, se non si conoscono è giusto che si sfidino per il territorio.. se è così, prova a leggere qualcosa su come inserire un gatto in casa dove ce ne sono già altri..

magari la soluzione è molto più facile e non c'è bisogno di dare nulla al gatto!!



0 
 Profilo
didi45

Registrato dal: 25-09-2011
| Messaggi : 5461
  Post Inserito 19-03-2016 alle ore 22:41   
Il gatto é animale territoriale. Per convivere con altri gatti occorre procedere per gradi perché si accettino.
Spero che tu non pensi di portare il tuo gatto dal tuo ragazzo avanti e indietro come fosse un cane. O si abitua a casa tua , o lo fai abituare coi gatti del tuo ragazzo , ma poi ci deve rimanere.
Il prodotto non lo conosco , spero non sia un farmaco tranquillante.

Forse peró ho capito male, spiegati meglio per favore.

[ Questo Messaggio è stato Modificato da: didi45 il 19-03-2016 22:42 ]


0 
 Profilo
ACCHIAPPACODA

Registrato dal: 17-10-2011
| Messaggi : 1994
  Post Inserito 20-03-2016 alle ore 13:24   
Ma il gattino da chi volete che stia???

Prima decidete e poi affrontate nel caso il problema..ma dargli un qlc di tranquillizzante...mi sembra sbagliato..e poi lo dareste solo a lui???


0 
 Profilo


Generazione pagina: 0.653 Secondi