home page

ClinicaVeterinaria .org - Forum dedicato alla salute e al benessere degli animali

cane_Salute e benessere | _Comportamento | _Cani di razza gatto _Salute e benessere | _Comportamento animali esotici _Animali esotici e nostrani
_I diritti degli animali _Adozioni _I nostri Pets _Varie         

Archivio disponibile solo per consultazione :

VAI al NUOVO FORUM

  >>  Altri animali  >>  Richiesta informazioni per problema tortora - Discussione n 94730 - PermaLink
   Richiesta informazioni per problema tortora
Autore
Inizio discussione    ( Risposte ricevute: 7 )
magicsamuel

Registrato dal: 12-03-2016
| Messaggi : 5
  Post Inserito 12-03-2016 alle ore 11:35   
Salve , ho un problema con una tortora . Ha degli escrementi che si sono annidati su una zampa e non riesco a rimuovere l'escremento in nessun modo. Qualcuno ha qualche idea di come posso fare. Ho provato lasciarla a bagna sull'acqua calda ma non ho risolto niente. Grazie


Edit: spostato qui da vet risponde.

[ Questo Messaggio è stato Modificato da: misssmith il 12-03-2016 13:14 ]


0 
 Profilo
Pappagalli
| CV STAFF

Registrato dal: 20-12-2003
| Messaggi : 1933
  Post Inserito 12-03-2016 alle ore 16:23   
Ciao,

puoi fare una foto ?
Sei sicuro si tratta di escremento ?

Altrimenti mi sembra inutile dirlo, portalo da un veterinario aviare. ,)

Ciao


0 
 Profilo
magicsamuel

Registrato dal: 12-03-2016
| Messaggi : 5
  Post Inserito 15-03-2016 alle ore 20:01   
Ciao,
allego la foto con il problema della tortora. Grazie mille per avermi risposto


0 
 Profilo
magicsamuel

Registrato dal: 12-03-2016
| Messaggi : 5
  Post Inserito 15-03-2016 alle ore 20:32   
Ciao grazie prima di tutto per la risposta . Allego la foto del problema della tortora .Non sono sicuro che si tratta di un escremento.


0 
 Profilo
magicsamuel

Registrato dal: 12-03-2016
| Messaggi : 5
  Post Inserito 15-03-2016 alle ore 20:34   
Ho cercato di allegare la foto più volte ma ho qualche problema. Mi sa che alla fine non riesco a salvarla nel post. Grazie



0 
 Profilo
Pappagalli
| CV STAFF

Registrato dal: 20-12-2003
| Messaggi : 1933
  Post Inserito 16-03-2016 alle ore 11:09   
Ciao,

salvi la foto sul tuo pc e poi dalla nuova discussione sotto trovi prima dell'invio la schermata grigia con "carica un immagine da visulaizzare direttamente nel testo".
Clicca su "sfoglia" ed alleghi l'immagine che è sul tuo pc e poi su "invia foto".

Dopo di ché COPI l'indirizzo che ti mette (es. < img >.......xx... < /img >) e la incolli nella discussione che hai scritto.

Premi invio e dovrebbe apparire :)

Ciao

[ Questo Messaggio è stato Modificato da: Pappagalli il 16-03-2016 11:09 ]


0 
 Profilo
magicsamuel

Registrato dal: 12-03-2016
| Messaggi : 5
  Post Inserito 16-03-2016 alle ore 20:18   
Ciao,
ecco l'indirizzo con la foto del problema della tortora. Grazie mille per la spiegazione



0 
 Profilo
Pappagalli
| CV STAFF

Registrato dal: 20-12-2003
| Messaggi : 1933
  Post Inserito 17-03-2016 alle ore 09:30   
Ciao,

è possibile non si tratti di escrementi (sembra solo la parte esterna) ma di crescita della parte del dito della zampa, praticamente forse dovuto a qualche infezione o parassita (es. rogna o vaiolo). A me sembra "gonfio", con escrescenza (ed ovviamente attorno sporco di feci).

Purtroppo sarebbe ideale farlo visitare per capire se è così, e cosa è bene usare per curare e per prevenzione (anche verso ev. altre tortore).

Se si tratta di escrementi cosi compatto è veramente strano ma andrebbe rimosso comunque con attenzione , magari usando prima per diversi giorni un lubrificante per ammorbidire (es. vaselina).

Portalo al più presto da un veterinario per capire la situazione prima che sia magari troppo tardi.

Ciao



0 
 Profilo


Generazione pagina: 0.951 Secondi