home page

ClinicaVeterinaria .org - Forum dedicato alla salute e al benessere degli animali

cane_Salute e benessere | _Comportamento | _Cani di razza gatto _Salute e benessere | _Comportamento animali esotici _Animali esotici e nostrani
_I diritti degli animali _Adozioni _I nostri Pets _Varie         

Archivio disponibile solo per consultazione :

VAI al NUOVO FORUM

  >>  Varie  >>  negozi animali vivi - Discussione n 94722 - PermaLink
   negozi animali vivi

( 1 | 2 | 3 ) Avanti  >>> 
Autore
Inizio discussione    ( Risposte ricevute: 29 )
GattinoBiancoTigrato

Registrato dal: 18-08-2015
| Messaggi : 288
  Post Inserito 11-03-2016 alle ore 17:05   
da qualche mese mi domando ancora questa cosa: in italia esistono ancora i negozi di animali che "espongono" animali vivi?
lo scorso weekend sono entrata in un negozio di animali qui in inghilterra per comprare delle crocchette. c'era una bimba sui 9-10 anni che stava scegliendo tra un cincillà e dei topolini (beh, non sono esperta, potevano essere criceti/topi/mini-scoiattoli) e cercava teneramente, a modo suo, di fare amicizia attraverso i vetri con una di queste specie. La madre, acida già di faccia, dopo una 10ina di minuti (sì, ci metto una vita a leggere/tradurre gli ingredienti delle crocchette!!) scocciatissima, l'ha interrotta dicendole di scegliere quello più economico perché tanto si sarebbe stufata presto di badare a lui.
Ho quindi dato uno sguardo a quelle etichette in alto alle "gabbie" di quelle povere creature: 7-8-10 sterline l'uno.. con pacchetto "start" (gabbia, paglia, mangime) ad un prezzo equivalente ai 20 euro...

roba da matti, ok che sono in miniatura.. ma sono animali!! Quel prezzo non dà minima responsabilità... funziona così ovunque??
ps: ha scelto un topino e le hanno dato la brochure su come accudirlo


0 
 Profilo
micioarrabbiato

Registrato dal: 28-05-2015
| Messaggi : 180
  Post Inserito 11-03-2016 alle ore 18:19