home page

ClinicaVeterinaria .org - Forum dedicato alla salute e al benessere degli animali

cane_Salute e benessere | _Comportamento | _Cani di razza gatto _Salute e benessere | _Comportamento animali esotici _Animali esotici e nostrani
_I diritti degli animali _Adozioni _I nostri Pets _Varie         

Archivio disponibile solo per consultazione :

VAI al NUOVO FORUM

  >>  Cane  >>  Baytril cucciolo di 6 mesi - Discussione n 94701 - PermaLink
   Baytril cucciolo di 6 mesi
Autore
Inizio discussione    ( Risposte ricevute: 2 )
Yubalolly

Registrato dal: 12-02-2016
| Messaggi : 43
  Post Inserito 09-03-2016 alle ore 15:28   
Salve. Ieri ho portato il mio maltese di 6 mesi dal veterinario perché era da qualche giorno che aveva diarrea e vomito. Siccome il mio veterinario non c'era, la sostituta gli ha fatto una flebo di 10 minuti con vitamine e gli ha dato pure 0.5 ml / sc di baytril. Sapevo che era molto forte come antibiotico, ma tornando a casa mi sono informata di più e ho letto che non si dà ai cuccioli sotto i 12 mesi perché crea danni al tessuto scheletrico durante la crescita e dà altri problemi. Per una diarrea non penso che era necessario somministrargli un antibiotico del genere, ma penso lei abbia preso il primo che ha trovato. Mi devo preoccupare? O solo per una volta non fa niente?


0 
 Profilo
lillina
| CV STAFF

Registrato dal: 15-04-2006
| Messaggi : 51796
  Post Inserito 09-03-2016 alle ore 17:37   
Non succede nulla

Non sn un vet ,ma
NON credo che abbia preso il primo che ha trovato

come sta ???


0 
 Profilo
Yubalolly

Registrato dal: 12-02-2016
| Messaggi : 43
  Post Inserito 09-03-2016 alle ore 18:50   
Penso abbia preso il primo che ha trovato perché lei non lavora in questo ambulatorio, viene ogni tanto quando il mio veterinario è assente, quindi magari non sapeva dove tenevano gli altri antibiotici e ha preso l unico che aveva sottomano. Dubito che in ambulatorio avevano solo quell antibiotico da somminisrargli, alla fine si trattava di qualche giorno di diarrea, non abbiamo neanche fatto una diagnosi certa, quindi dare così di botto il baytril, mi pare stano.
Il cucciolo di solito sempre vispo, da ieri è un po' abbattuto, non troppo, ma non è vispo come prima. Spero che sia per il digiuno di ieri, vediamo come va.


0 
 Profilo


Generazione pagina: 0.337 Secondi