home page

ClinicaVeterinaria .org - Forum dedicato alla salute e al benessere degli animali

cane_Salute e benessere | _Comportamento | _Cani di razza gatto _Salute e benessere | _Comportamento animali esotici _Animali esotici e nostrani
_I diritti degli animali _Adozioni _I nostri Pets _Varie         

Archivio disponibile solo per consultazione :

VAI al NUOVO FORUM

  >>  Varie  >>  Epargriseovit compresse: esiste? - Discussione n 94694 - PermaLink
   Epargriseovit compresse: esiste?

( 1 | 2 ) Avanti  >>> 
AutorePagina: 2 di 2
Red_Erik

Registrato dal: 18-11-2009
| Messaggi : 127
  Post Inserito 17-03-2016 alle ore 08:32   


16-03-2016 alle ore 23:10, Anna49 wrote:
bene, credo che la difficoltà nell'assumere le compresse sia la stessa delle fialette, il tutto dipende dal cane spero che il tuo cane ingurgiti facilmente tutto



Non so come mai è venuto fuori che io ho un cane
In realtà è per un gatto e siccome, dopo alcune ricerche, non ho trovato info sulle compresse, sono rimaste le fialette, che diluirò in una siringa di fisiologica da iniettare sottocute (il farmaco in questione in fialette è solo iniettabile, non per via orale).


0 
 Profilo
ACCHIAPPACODA

Registrato dal: 17-10-2011
| Messaggi : 1994
  Post Inserito 17-03-2016 alle ore 08:59   
Mi inserisco nella discussione...
Ci sono farmaci e anche integratori in fialette da assumere sottocute o in vena, che possono anche essere assunti diversamente per via orale previa diluizione..

Non so se possa essere assunto tranquillamente anche per via orale..devi chiedere bene al medico..
Ricercando esperienze e commenti sullo stesso, in rete..pare di si'..ma questo non da' completa sicurezza..meglio avere una risposta certa dal vet o dal farmacista e farsi consigliare al meglio..

Su questo particolare integratore-farmaco..che, se ho letto bene, serve la ricetta..e e' un prodotto datato..quindi sarebbe meglio chiedere al vet se ci sono delle alternative allo stesso e in compresse se cosi' preferisci..

La differenza rispetto alla soluzione iniettabile e' che per via orale, l'assunzione e quindi l'efficacia, viene molto ritardata..cioe' ha un rilascio piu' lento e anche l'efficacia..




0 
 Profilo
Red_Erik

Registrato dal: 18-11-2009
| Messaggi : 127
  Post Inserito 17-03-2016 alle ore 10:24   


17-03-2016 alle ore 08:59, ACCHIAPPACODA wrote:
Mi inserisco nella discussione...
Ci sono farmaci e anche integratori in fialette da assumere sottocute o in vena, che possono anche essere assunti diversamente per via orale previa diluizione..

Non so se possa essere assunto tranquillamente anche per via orale..devi chiedere bene al medico..
Ricercando esperienze e commenti sullo stesso, in rete..pare di si'..ma questo non da' completa sicurezza..meglio avere una risposta certa dal vet o dal farmacista e farsi consigliare al meglio..

Su questo particolare integratore-farmaco..che, se ho letto bene, serve la ricetta..e e' un prodotto datato..quindi sarebbe meglio chiedere al vet se ci sono delle alternative allo stesso e in compresse se cosi' preferisci..

La differenza rispetto alla soluzione iniettabile e' che per via orale, l'assunzione e quindi l'efficacia, viene molto ritardata..cioe' ha un rilascio piu' lento e anche l'efficacia..





Il bugiardino non fa il minimo accenno all'assunzione per via orale, quindi suppongo che non sia possibile.
Parla di endovena o intramuscolo, noi faremo il sottocute, che non è previsto dal bugiardino ma consigliato dalla vet, la quale avrà esperienza in tal senso.
Permettimi la battuta un prodotto datato non è un prodotto scaduto, anzi, proprio siccome è datato siamo certi che eventuali reazioni avverse sono ben note.


0 
 Profilo
ACCHIAPPACODA

Registrato dal: 17-10-2011
| Messaggi : 1994
  Post Inserito 17-03-2016 alle ore 11:19   
Allora facciamo un paio di precisazioni..

1 DATATO...non intendevo dire che non va piu' bene o che ha perso efficacia..ma come ben sai..tutti i giorni..escono prodotti nuovi di cui i medici..sia vet che medici umani..vengono iaggiornati dai cosiddetti "Informatori scientifici" relativamente alle varie case farmaceutiche,..quindi puo' darsi che ci sia in commercio o disponibile un prodotto di nuova generazione, in compresse, con lo stesso principio attivo e caratteristiche..


2 Il fatto che sul bugiardino non ci sia scritto.."anche assumibile per via orale(da bere) previa diluizione"...non significa al 100% che non sia possibile..per questo ti ho detto di consigliarti col medico o farmacista a riguardo..

Ti faccio un esempio di un farmaco che viene usato per aiutare la concentrazione della memoria sia per persone anziane che per quelle piu' giovani..e che ha come principio attivo il PIRACETAM...SONO FIALE a uso e soluzione INIETTABILE...ma il medico di base e farmacista han assicurato che e' possibile anche berle diluendole..pero' l'assorbimento e' piu' lento perche' deve passare per lo stomaco..ma sul bugiardino questo non sta scritto...

In conclusione...se la tua vet ti ha detto cosi'...fate in questo modo...' e per le reazioni allergiche..non vuol dire niente se e' comprovata l'efficacia da tempo...ogni soggetto, come per noi puo' cmq. avere degli effetti indesiderati di cui altri non ne risentono..





[ Questo Messaggio è stato Modificato da: ACCHIAPPACODA il 17-03-2016 11:56 ]


0 
 Profilo
<<<  Indietro  ( | 2 )


Generazione pagina: 0.446 Secondi