home page

ClinicaVeterinaria .org - Forum dedicato alla salute e al benessere degli animali

cane_Salute e benessere | _Comportamento | _Cani di razza gatto _Salute e benessere | _Comportamento animali esotici _Animali esotici e nostrani
_I diritti degli animali _Adozioni _I nostri Pets _Varie         

Archivio disponibile solo per consultazione :

VAI al NUOVO FORUM

  >>  Cane  >>  Feci non formate con presenza di sangue sono veramente preoccupato - Discussione n 94692 - PermaLink
   Feci non formate con presenza di sangue sono veramente preoccupato
Autore
Inizio discussione    ( Risposte ricevute: 2 )
Schnauzerone85

Registrato dal: 09-03-2016
| Messaggi : 3
  Post Inserito 09-03-2016 alle ore 06:16   
Salve a tutti ho una cucciola di Riesenschnauzer di 4 mesi è da 7/8 giorni visto che ho quasi finito il sacco di crocchette che l 'allevatore mi aveva dato ho iniziato a inserire piano piano delle nuove crocchette sicuramente di qualità molto superiore ovviamente sto inserendo piano piano quelle nuove solo che da diversi giorni ho notato che la cucciola fa delle feci molli,non formate e con presenza di sangue questo ancora ad oggi mi sta preoccupando....ieri sono andato dal veterinario per fare analizzare le analisi delle feci ed è stato riscontrato la presenza di Ascaridi....quindi abbiamo subito somministrato la prima pastiglia di sverminazione....per un giorno intero ho somministrato riso in bianco bollito senza sale e risciacquato per togliere l amido e dei fremetti lattici...ma a distanza di 2 giorni ancora vedo che il problema persiste...cosa posso far???devo somministrare altro???cè qualche farmaco o qualcosa per salvaguardare il suo intestino...premetto che la cucciola già al 3 mese è apposto con tutte le vaccinazioni e da 20 giorni abbiano iniziato a frequentare il campo di addestramento....

ps chiedo scusa per la foto ma l'ho messa per farvi vedere...spero che possiate consigliarmi sono veramente preoccupato



[ Questo Messaggio è stato Modificato da: Schnauzerone85 il 09-03-2016 06:20 ]

[ Questo Messaggio è stato Modificato da: Schnauzerone85 il 09-03-2016 07:16 ]

[ Questo Messaggio è stato Modificato da: Schnauzerone85 il 09-03-2016 07:52 ]

[ Questo Messaggio è stato Modificato da: Schnauzerone85 il 09-03-2016 07:55 ]


0 
 Profilo
calzinimaya
| MEDICO VETERINARIO
| CV STAFF

Registrato dal: 16-07-2008
| Messaggi : 19885
  Post Inserito 09-03-2016 alle ore 13:47   
il riso proprio non va bene con problemi gastroenterici.
chiama il tuo veterinario per dirgli il problema, è probabile che ti consigli per lo meno qualche fermento


0 
 Profilo
Yubalolly

Registrato dal: 12-02-2016
| Messaggi : 43
  Post Inserito 09-03-2016 alle ore 14:18   
Ma quae pastiglia le hai dato? Perché quando ho preso il mio, me l avevano dato così detto " sverminato" , gli avevano dato una compressa al giorno di stormogyl 2 per 5 giorni. Il veterinario però mi ha detto che è quello che danno tutti gli allevatori ma non serve a niente, perché per un po' ti fa risultare le feci negative, ma non uccide i parassiti, "copre" solo per farti vedere che il cucciolo non ha parassiti e quindi possono venderlo. Infatti il mio ha avuto il tuo stesso problema dopo un po', feci molle con sangue e muco, abbiamo analizzato e c erano dei parassiti, non ricordo quali, il veterinario così gli ha fatto la puntura come sverminazione , due volte, perché non è detto che con la prima vanno via. Non sono un veterinario, questa è solo la mia esperienza, però per averti prescritto quella pastiglia allora vuol dire che fa effetto, forse bisogna solo aspettare , perché i parassiti non se ne vanno subito.


0 
 Profilo


Generazione pagina: 0.391 Secondi