home page

ClinicaVeterinaria .org - Forum dedicato alla salute e al benessere degli animali

cane_Salute e benessere | _Comportamento | _Cani di razza gatto _Salute e benessere | _Comportamento animali esotici _Animali esotici e nostrani
_I diritti degli animali _Adozioni _I nostri Pets _Varie         

Archivio disponibile solo per consultazione :

VAI al NUOVO FORUM

  >>  Cane  >>  Garretti vaccini RX POSTATI + referto pag 1 - Discussione n 94659 - PermaLink
   Garretti vaccini RX POSTATI + referto pag 1

( 1 | 2 ) Avanti  >>> 
Autore
Inizio discussione    ( Risposte ricevute: 14 )
IreDiRose

Registrato dal: 27-04-2012
| Messaggi : 34
  Post Inserito 05-03-2016 alle ore 11:44   
Ciao a tutti,
premetto che a fine settimana prossima ho l'appuntamento con l'ortopedico per fare le lastre preventive .... pauraaaa
Ho una cucciolotta di Bovaro del bernese di 4 mesi e 2 settimane che tiene le gambe posteriori in appiombo vaccino ... ho trovato questo termine googolando ... soprattutto quando corre.
La teniamo sotto controllo, quindi poche corse, no scale, cosequin ...etc ... non ha dolore, durante le passeggiate cammina volentieri, fa il seduto tranquillamente, fa un bel trotto, si alza sui posteriori e corre in maniera scordianata ... certe volte a coniglio altre volte a cinghialina, altre come un piccione altre come ogni tipo di animale possiate immaginare ... credo sia abbastanza normale per una nanetta ...ma durante il trotto le zampine si uniscono di più e certe volte sembra che sfreghino.
Questo fatto dei posteriori a mucchina può essere sintomo di displasia?
Direte ... " aspetta fine settimana prossima per l'esito !!! " ... ma sono un po' in tensione visto che ho altri 2 cani sculatamente " displasici ".
Grazie grazie grazie

[ Questo Messaggio è stato Modificato da: IreDiRose il 05-03-2016 11:45 ]


0 
 Profilo
syrakovet
| MEDICO VETERINARIO

Registrato dal: 27-03-2010
| Messaggi : 684
  Post Inserito 06-03-2016 alle ore 10:59   
La risposta già la sai. Però ti posso assicurare che più volte mi è capitato di visitare cani che avessero una andatura non perfetta e che poi alla visita ortopedica e allo studio radiografico risultassero perfetti. E comunque
A 4,5 mesi la diagnosi precoce permette ottime soluzioni terapeutiche. Appena fai tutto posta referti ed Rx. In bocca al lupo!


0 
 Profilo
Giulis

Registrato dal: 27-12-2015
| Messaggi : 103
  Post Inserito 06-03-2016 alle ore 13:24   
Anche il mio ha questo problema, ma "sembrerebbe" che si stia sistemando con la crescita. Faremo anche noi lastre preventive a 6 mesi e speriamo in bene.


0 
 Profilo
IreDiRose

Registrato dal: 27-04-2012
| Messaggi : 34
  Post Inserito 06-03-2016 alle ore 22:12   
Grazie mille per la risposta. Mercoledì sera posterò le rx .


0 
 Profilo
IreDiRose

Registrato dal: 27-04-2012
| Messaggi : 34
  Post Inserito 06-03-2016 alle ore 22:13   
Ah ... crepi il cacciatore


0 
 Profilo
IreDiRose

Registrato dal: 27-04-2012
| Messaggi : 34
  Post Inserito 04-04-2016 alle ore 16:43   
Ciao ... finalmente mi è stato inviato il referto delle lastre fatte il 9 Marzo ... le lastre ancora non le ho ma appena arrivano le inserisco.

Il referto della cucciola che mi preoccupava è :
VISITA CLINICA:
non si rilevano sintomi o segni riferibili a zoppia.
VALUTAZIONE DIAGNOSTICA RADIOGRAFICA:
GOMITI: assenza di sclerosi ossea subtrocleare, normale congruenza dell'articolazione omero-radio-ulnare,
processo coronoideo ed anconeo normali.
ANCHE:
Anca destra: segno di Ortolani negativo, angolo di Norberg maggiore a 105°, indice di distrazione 0.4, angolo di
DAR ..6°.
Anca sinistra: segno di Ortolani positivo, angolo di Norberg uguale a 105°, indice di distrazione 0.4, angolo di
DAR 6°, AR 12°, AS 5°

Il referto dell'altro cucciolo è:
VISITA CLINICA:
non si rilevano sintomi o segni riferibili a zoppia.
VALUTAZIONE DIAGNOSTICA RADIOGRAFICA:
GOMITI: assenza di sclerosi ossea subtrocleare, normale congruenza dell'articolazione omero-radio-ulnare,
processo coronoideo ed anconeo normali.
ANCHE:
Anca destra: segno di Ortolani positivo, angolo di Norberg maggiore a 105°, indice di distrazione 0.35, angolo di
DAR5°, AR 14°, AS 3°.
Anca sinistra: segno di Ortolani positivo, angolo di Norberg maggiore a 105°, indice di distrazione 0.35, angolo di
DAR 5°, AR 14.5°, AS 5°.

L'ortopedico mi ha detto che riassumendo per ora vanno bene. Tutti quei gradi e tutte quelle inclinazioni naturalmente per me sono arabo.

In pratica possiamo, un pochino, tranquillizzare quei proprietari ( come me ... ) che sono ossessionati dalla corsa del loro cucciolo ... dicendo che se il piccolino corre un po'strano ... coniglio, lepre, cinghiale, rana, carpa ... non è detto che sia affetto da displasia ma ci sta che sia solo un po' scordinato ? Come infatti avevi già detto te Syrakovet ... Naturalmente va poi lastrato ...




0 
 Profilo
lillina
| CV STAFF

Registrato dal: 15-04-2006
| Messaggi : 51796
  Post Inserito 04-04-2016 alle ore 17:51   
quando hai in mano le lastre ,le posti e aggiungiamo al titolo la dicitura rx postati


0 
 Profilo
IreDiRose

Registrato dal: 27-04-2012
| Messaggi : 34
  Post Inserito 04-04-2016 alle ore 18:22   
Sto stalkerizzando la clinica da settimane ... bravissimi eh .... ma ci vuole una pazienza ...



0 
 Profilo
IreDiRose

Registrato dal: 27-04-2012
| Messaggi : 34
  Post Inserito 11-02-2017 alle ore 21:36   
Scusate per lo scandaloso ritardo ... mi ero totalmente scordata di inserirle.

Femmina





Maschio









0 
 Profilo
smiling87
| CV STAFF

Registrato dal: 16-10-2011
| Messaggi : 625
  Post Inserito 11-02-2017 alle ore 22:02   
Che bella cucciolotta, ho sempre amato i bovaro


0 
 Profilo
( | 2 ) Avanti  >>> 


Generazione pagina: 1.137 Secondi