home page

ClinicaVeterinaria .org - Forum dedicato alla salute e al benessere degli animali

cane_Salute e benessere | _Comportamento | _Cani di razza gatto _Salute e benessere | _Comportamento animali esotici _Animali esotici e nostrani
_I diritti degli animali _Adozioni _I nostri Pets _Varie         

Archivio disponibile solo per consultazione :

VAI al NUOVO FORUM

  >>  Cane  >>  Pipì improvvisamente abbondante MALMUTE 1 anno eta' - Discussione n 94640 - PermaLink
   Pipì improvvisamente abbondante MALMUTE 1 anno eta'
Autore
Inizio discussione    ( Risposte ricevute: 3 )
redbullholic

Registrato dal: 20-05-2015
| Messaggi : 27
  Post Inserito 03-03-2016 alle ore 08:43   
Ciao, scrivo qui in attesa di poter parlare con la vet...
Ieri sera sul tardi, durante il solito giretto veloce per i bisogni, il mio Malamute (maschio integro di 1 anno) ha fatto la prima pipì super abbondante come non faceva neanche da cucciolo. Da quello che ho potuto vedere con la poca luce che c'era, l'urina non sembrava né troppo carica né troppo bianca. Non mi sono preoccupata più di tanto, ho pensato che siccome per via della pioggia avevo anticipato un po' la passeggiata lunga del pomeriggio la teneva da un po' più tempo del solito. Poi stamattina presto è venuto a svegliarmi, come fa tutte le mattine. Di solito però, se vede che non mi alzo subito (tante volte mi viene chiamare che non sono neanche le 6 ) non insiste e si rimette a dormire. Stamattina ha insistito più del solito, tanto che alla fine ho deciso di alzarmi anche se era troppo presto, ma non ho fatto in tempo neanche a scendere dal letto che lui ha allargato le gambe e ha fatto un altro lago di pipì molto abbondante, poi si è andato a nascondere per paura che lo sgridassi. Con la luce ho potuto vedere meglio l'urina e mi è sembrata normale, giusto un po' più chiara di quelle che fa per marcare in giro. Anche l'odore non mi è sembrato particolarmente forte.
Vedendola di nuovo così abbondante e collegandola all'episodio di ieri sera però non riesco a pensare che sia un semplice dispetto, ho avuto la sensazione che non riuscisse proprio a tenerla, anche se erano passate circa 6 ore da quella di ieri sera. Anche perché ha smesso di sporcare in casa quando aveva 5 mesi e solo una volta ha fatto la cacca in casa, un mese e mezzo fa... a causa di una colite è andato in diarrea e non riuscendo a tenerla la faceva dove capitava.
A parte questo non ho notato niente di strano: beve come al solito (fa una bevuta più lunga quando torna dalla passeggiata, soprattutto se ha corso o giocato con altri cani, per il resto tutto normale), è vivace, gioca, mangia e anche la cacca stamattina era normale.
Ho comunque paura che ci sia qualcosa perché l'ha fatta in casa e così abbondante... Nel pomeriggio parlo con la vet (stamattina non c'è, ma se fosse il caso potrei contattarla al numero per le urgenze), nel frattempo mi piacerebbe avere una mezza idea di cosa può essere..
Grazie

[ Questo Messaggio è stato Modificato da: redbullholic il 03-03-2016 08:44 ]

[ Questo Messaggio è stato Modificato da: lillina il 03-03-2016 11:53 ]


0 
 Profilo
cilla1

Registrato dal: 14-11-2012
| Messaggi : 317
  Post Inserito 03-03-2016 alle ore 10:21   
Ciao mi sta succedendo esattamente la stessa cosa con il mio cane, ho portato stamane le urine alla vet e sto aspettando il responso, lei sospetta una cistite. Cosa mangia il tuo cagnone?


0 
 Profilo
redbullholic

Registrato dal: 20-05-2015
| Messaggi : 27
  Post Inserito 03-03-2016 alle ore 11:32   
Il mio mangia crocchette, Farmina N&D


0 
 Profilo
lillina
| CV STAFF

Registrato dal: 15-04-2006
| Messaggi : 51796
  Post Inserito 03-03-2016 alle ore 11:52   
potrebbe essere un'infiammazione delle vie urinarie ,prostata ,calcoli o nulla ------

falllo visitare e fai fare esame urine
le raccogli di mattina alla prima ---pisciata---- con contenitore a vaschetta sterile ( li trovi in farmacia )
ha cambiato alimentazione ?


0 
 Profilo


Generazione pagina: 0.490 Secondi