home page

ClinicaVeterinaria .org - Forum dedicato alla salute e al benessere degli animali

cane_Salute e benessere | _Comportamento | _Cani di razza gatto _Salute e benessere | _Comportamento animali esotici _Animali esotici e nostrani
_I diritti degli animali _Adozioni _I nostri Pets _Varie         

Archivio disponibile solo per consultazione :

VAI al NUOVO FORUM

  >>  Il comportamento del cane  >>  Maltese 6 mesi - Discussione n 94632 - PermaLink
   Maltese 6 mesi
Autore
Inizio discussione    ( Risposte ricevute: 7 )
Ben84

Registrato dal: 02-03-2016
| Messaggi : 8
  Post Inserito 02-03-2016 alle ore 09:56   
Ho un problema

ho un maltese da 1 mese fa bisogni fuori

pero nn capisco ogni tanto nn so se si dimentica m fa pipi davanti alla porta d entrata

poi a volte lo porto fuori r dopo 1 ora lo riporto e la rifa e normale nn dovrebbe trattenerla a 6 mesi o cmq sente odore e quindi viene stimolato

la notte sta nel kennel tranquillo.e la tiene tutta la notte

il giorno sta nel kennel 3 ore fino a che torna mia moglie ma lui ci va da solo.

basta aprigli la porta e entra nn capisco se e normale che mi fa pipi.ancora in casa.

Ditemi se sbaglio qualcosa io
ho anche gatto in casa

e lo premio ogni volta che la fa fuori
aiuto grazie

[ Questo Messaggio è stato Modificato da: lillina il 02-03-2016 21:01 ]


0 
 Profilo
lillina
| CV STAFF

Registrato dal: 15-04-2006
| Messaggi : 51796
  Post Inserito 02-03-2016 alle ore 20:58   
ti sposto in comportamento cane


0 
 Profilo
lillina
| CV STAFF

Registrato dal: 15-04-2006
| Messaggi : 51796
  Post Inserito 02-03-2016 alle ore 21:02   
non si capisce
da quanto è con voi ?


0 
 Profilo
Marychain

Registrato dal: 24-10-2015
| Messaggi : 8
  Post Inserito 04-03-2016 alle ore 21:28   
Da quanto tempo state educando il cucciolo a sporcare fuori? Prima sporcava sulla traversina? L'ha sempre fatta ogni tanto in casa o aveva smesso e poi ha ricominciato? È successo qualcosa di recente, cambiamenti o cose così? La fa sempre davanti alla porta? Prima di sporcare tenta forse di farvi capire che deve uscire? Ma soprattutto: generalmente quanto passa tra un'uscita ed un'altra?

Scusa il bombardamento, è per capire meglio...

Cmnq intanto credo sia normale che ogni volta che esce, anche se è passato poco tempo dalla precedente pipì, ne faccia un po'. Per loro non si tratta solo di espletare un bisogno fisiologico, ma anche di comunicare.

Quanto al laghetto che scappa ogni tanto in casa, può essere che per qualche ragione non la trattenga (beve più del solito? Orari irregolari delle uscite?), può darsi che non gli sia ancora perfettamente chiaro il fatto che in casa non si fa, può essere che abbia l'esigenza di 'marcare' in casa...

[ Questo Messaggio è stato Modificato da: Marychain il 04-03-2016 21:31 ]


0 
 Profilo
Ben84

Registrato dal: 02-03-2016
| Messaggi : 8
  Post Inserito 08-03-2016 alle ore 08:26   
E con me da 1 mese e a avuto anche problemi di giardia comunque adesso va un po' meglio lo portiamo fuori ogni due ore ogni tanto ancora la fa nel weekend la notte dopo 7 ore che dentro dite che devo far qualcosa


0 
 Profilo
Ben84

Registrato dal: 02-03-2016
| Messaggi : 8
  Post Inserito 08-03-2016 alle ore 08:30   
Mi scusi dimenticavo le sorpresine e abbiamo tolte subito perché non andava mai su a farla quindi abbiamo deciso di toglierle generalmente sporca un po' in casa un po' fuori adesso sporcano più che altro fuori non possiamo fare in due ore può darsi che dite di farci capire di uscire


0 
 Profilo
Ben84

Registrato dal: 02-03-2016
| Messaggi : 8
  Post Inserito 08-03-2016 alle ore 08:48   
Mi scusi la confusione adesso e 7 giornivche nn fa pipi in casa e neanche cacca stanotte la fatta nel kennel dopo 7 ore ma di solito aspetta la mattina che lo porto fuori


0 
 Profilo
Ben84

Registrato dal: 02-03-2016
| Messaggi : 8
  Post Inserito 08-03-2016 alle ore 11:45   
La mia domanda e normale che a 6 mesi ogni tanto gli scappi ? Oppure e ancora piccolo e devo avere pazienza perche adesso va meglio ma volevo capire se st sbagliando qualcosa lui. Di giorno quando nn ci siamo rimane nel kennel


0 
 Profilo


Generazione pagina: 0.877 Secondi