home page

ClinicaVeterinaria .org - Forum dedicato alla salute e al benessere degli animali

cane_Salute e benessere | _Comportamento | _Cani di razza gatto _Salute e benessere | _Comportamento animali esotici _Animali esotici e nostrani
_I diritti degli animali _Adozioni _I nostri Pets _Varie         

Archivio disponibile solo per consultazione :

VAI al NUOVO FORUM

  >>  Altri animali  >>  info canarina - Discussione n 94567 - PermaLink
   info canarina
Autore
Inizio discussione    ( Risposte ricevute: 5 )
prometeo

Registrato dal: 06-05-2013
| Messaggi : 212
  Post Inserito 25-02-2016 alle ore 13:23   
Salve
vorrei chiedervi cortesemente un informazione...
Un allevatore mi ha regalato una coppia di canarini un po vecchiotta....entrambi hanno 6 anni...
La femmina presenta mancanza di pelo sotto il collo.....lui dice che si tratta di una falsa muta .....volevo se possibile un vostro parere.......in caso si tratta di micosi potrebbe essere contagiosa x l'uomo? la tigna come la prendono i gatti o cani è da escludere nei volatili?
grazie.
ecco le foto...
ps: la canarina mangia, canta e non presenta prurito.










0 
 Profilo
prometeo

Registrato dal: 06-05-2013
| Messaggi : 212
  Post Inserito 26-02-2016 alle ore 10:41   
nessuna risposta?


0 
 Profilo
Pappagalli
| CV STAFF

Registrato dal: 20-12-2003
| Messaggi : 1933
  Post Inserito 26-02-2016 alle ore 18:33   
Ciao,

a me sembra un problema di mancanza di alimentazione equilibrata e vitamine.

Puoi dire esattamente come li alimenti ?
Sono una coppia ? Riproducono ? 6 anni non sono tantissimi... arrivano tranquilli a 10 anni.


Ciao


0 
 Profilo
prometeo

Registrato dal: 06-05-2013
| Messaggi : 212
  Post Inserito 26-02-2016 alle ore 18:43   
l'allevatore li alimentava con la sola scagliola ed un pastoncino fatto da lui con i savoiardi ... erano in mezzo a tanti novelli e sicuramente non riusciva ad alimentarsi bene...
adesso con me mangia( li ho da 2 giorni): i semi mantoba..il t3...
pastoncino giallo.... grit..ho messo l'osso di seppia...multi vitaminico nel beverino.......poi ho raccolto erba del pastore, centocchio, tarassaco ed ortica...ovviamente darò il tutto piano piano....
domani metto pure l'uovo sodo.
ps: si sono una coppia. lui mi ha detto che ancora si riproducono...sono una coppia scotch.lei ha un giallo intenso ma è così triste.



[ Questo Messaggio è stato Modificato da: prometeo il 26-02-2016 21:46 ]


0 
 Profilo
Pappagalli
| CV STAFF

Registrato dal: 20-12-2003
| Messaggi : 1933
  Post Inserito 27-02-2016 alle ore 18:04   
Ottimo se cambi e mantieni alimentazione che ti sei prefissato . Anche un po di frutta o verdura fresca non guasta ma sono passaggi progressivi. Di tanto in tanto puoi mettere anche panico o semi germinati . Uovo o padroncino va bene ma non in eccesso . Troppe proteine possono causare problemi epatici .

Data l'età e che li hai preso di recente , miglioramenti saranno visibili per questo autunno (sempre escludendo patologie !).

Ciao


0 
 Profilo
prometeo

Registrato dal: 06-05-2013
| Messaggi : 212
  Post Inserito 27-02-2016 alle ore 20:50   
grazie.....mi sa la separo per evitare che il maschio cerchi di accoppiarsi stressandola ulteriormente.


0 
 Profilo


Generazione pagina: 0.669 Secondi