home page

ClinicaVeterinaria .org - Forum dedicato alla salute e al benessere degli animali

cane_Salute e benessere | _Comportamento | _Cani di razza gatto _Salute e benessere | _Comportamento animali esotici _Animali esotici e nostrani
_I diritti degli animali _Adozioni _I nostri Pets _Varie         

Archivio disponibile solo per consultazione :

VAI al NUOVO FORUM

  >>  Varie  >>  Studio veterinario privato e soddisfazioni e frustrazioni del mestiere - Discussione n 94531 - PermaLink
   Studio veterinario privato e soddisfazioni e frustrazioni del mestiere

( 1 | 2 ) Avanti  >>> 
Autore
Inizio discussione    ( Risposte ricevute: 14 )
chiararegis

Registrato dal: 21-02-2016
| Messaggi : 6
  Post Inserito 21-02-2016 alle ore 14:33   
Buongiorno a tutti!
So che è una domanda che sembra venale mentre questo è un mestiere che si fa per passione, ma vorrei sapere indicativamente anche da vostre esperienze personali quanto può guadagnare uno studio veterinario (ambulatorio) con un solo "capo" e un dipendente e un bel via vai di bestiole (6 o 7 all'ora) e quali possono essere i guadagni extra di un vet che ha già il suo studio... parlo di vet che ha uno studio suo e non paga affitto... la mia è una curiosità... quasi tutti i vet da cui sono andata sembrano avere un bel giro e non saprei se studiare veterinaria dato che amo gli animali ma non voglio andare a studiare qualcosa per cui avrei buttato tanti anni...
Aggiungo una cosa: ditemi anche quali sono le soddisfazioni e frustrazioni che si hanno in questo mestiere... siete sempre contenti della scelta fatta o certi clienti e certe situazioni a volte vi fanno pentire? Grazie

Edit: spostato qui da vet risponde.

[ Questo Messaggio è stato Modificato da: misssmith il 21-02-2016 14:38 ]

[ Questo Messaggio è stato Modificato da: chiararegis il 21-02-2016 19:30 ]


0 
 Profilo
calzinimaya
| MEDICO VETERINARIO
| CV STAFF

Registrato dal: 16-07-2008
| Messaggi : 19885
  Post Inserito 21-02-2016 alle ore 21:14   
quanti anni hai?


0 
 Profilo
chiararegis

Registrato dal: 21-02-2016
| Messaggi : 6
  Post Inserito 21-02-2016 alle ore 21:18   
diciassette


0 
 Profilo
calzinimaya
| MEDICO VETERINARIO
| CV STAFF

Registrato dal: 16-07-2008
| Messaggi : 19885
  Post Inserito 22-02-2016 alle ore 11:49   
rispondere sul guadagno è impossibile, ci sono millemila variabili e non è proprio pensabile...
però ho fatto veterinaria e ti assicuro che ci vuole molta molta determinazione...più ancora che amore per gli animali devi essere appassionato di medicina..l'amore per gli animali può anche essere, paradossalmente, un ostacolo alla professione , che non è tutta rose e fiori e animalucci carini.
passione e determinazione...o lascia perdere


0 
 Profilo
chiararegis

Registrato dal: 21-02-2016
| Messaggi : 6
  Post Inserito 22-02-2016 alle ore 13:17   
La passione c'è... tanta... ho sempre pero avuto la curiosità di un guadagno indicativo sull'esperienza di chiunque abbia un posto suo... eppure quasi nessuno risponde mai...

Interessante la parte sulla passione per la medicina e gli animali... ho sempre pensato anche io che non sempre ti arriva il cane che deve fare il vaccino... e non sarà semplice...

[ Questo Messaggio è stato Modificato da: chiararegis il 22-02-2016 13:34 ]


0 
 Profilo
lillina
| CV STAFF

Registrato dal: 15-04-2006
| Messaggi : 51796
  Post Inserito 22-02-2016 alle ore 19:44   
non sono un vet ,ma come si fa a quantificare l'utile economico medio?
ci sono variabili notevolissime da quantificare
zona
attrezzatura
clientela
oltre la capacita' professionale che è la voce più determinante con la specializzazione e l'esperienza

e le soddisfazioni e le frustrazioni saranno presumo quelle di qualsiasi altra professione


penso che renda in modo adeguato per vivere ,ma non credo che salvo rarissimi casi, porti ad un benessere notevolmente sopra la media

Se hai solo diciassette anni e già ti poni domande concrete sul tuo domani da affrontare con testa e cuore è un buon segno





0 
 Profilo
chiararegis

Registrato dal: 21-02-2016
| Messaggi : 6
  Post Inserito 22-02-2016 alle ore 20:13   
So che può sembrare una domanda antipatica ma vedo mia cugina laureata in storia 110 e lode che da 4 anni non trova lavoro e piange sempre e io non vorrei mai trovarmi in quella condizione. Preferisco una laurea remunerativa e poi studiare storia o letteratura nel tempo libero se mai ne avrò... è un discorso crudo... per quello chiedevo sia se si guadagna bene, sia se è un lavoro ad alta concentrazione di frustrazioni per delusioni, clienti poco comprensivi e quant'altro.
Sono felice della vostra partecipazione... devo scegliere per il futuro e sono in ansia!


0 
 Profilo
calzinimaya
| MEDICO VETERINARIO
| CV STAFF

Registrato dal: 16-07-2008
| Messaggi : 19885
  Post Inserito 22-02-2016 alle ore 21:31   
tieni conto che per i primi 5/6 anni non guadagni quasi nulla....
e tieni conto di reperibilità, turni festivi e notturni, niente feste intese come settimane di ferie.
non siamo una categoria di dipendenti ma di liberi professionisti...niente ferie pagate, niente maternità o poco, niente malattia...
se lo fai per i soldi...mah...
dopo i primi anni se sei in buona zona ci vivi, non pensare di diventare ricca.
c'è concorrenza spietata


0 
 Profilo
chiararegis

Registrato dal: 21-02-2016
| Messaggi : 6
  Post Inserito 22-02-2016 alle ore 23:22   
Mi piacerebbe specializzarmi in esotici o conigli, furetti, volatili... forse c'è meno concorrenza in queste categorie?


0 
 Profilo
chiararegis

Registrato dal: 21-02-2016
| Messaggi : 6
  Post Inserito 22-02-2016 alle ore 23:23   
Perché dici niente ferie? non si chiude nemmeno una settimana? aprendo uno studio associato si possono fare ferie a turni, comunque anche se dovessi rinunciare alle vacanze non avrei problemi, non le faccio spesso...


0 
 Profilo
( | 2 ) Avanti  >>> 


Generazione pagina: 1.090 Secondi