home page

ClinicaVeterinaria .org - Forum dedicato alla salute e al benessere degli animali

cane_Salute e benessere | _Comportamento | _Cani di razza gatto _Salute e benessere | _Comportamento animali esotici _Animali esotici e nostrani
_I diritti degli animali _Adozioni _I nostri Pets _Varie         

Archivio disponibile solo per consultazione :

VAI al NUOVO FORUM

  >>  Cane  >>  herpes virus - Discussione n 94504 - PermaLink
   herpes virus
Autore
Inizio discussione    ( Risposte ricevute: 3 )
mobydyck

Registrato dal: 19-02-2016
| Messaggi : 2
  Post Inserito 19-02-2016 alle ore 11:23   
Salve, ho dei grossi dubbi in merito ad una probabile nascita di una cucciolata.
Ho fatto delle analisi alla cagna incinta e solo ora sono venuta a conoscenza che la cagna è infetta.
Qualora portasse a termine la gravidanza, vorrei mettermi nelle condizioni di salvare quanti più cuccioli possibili.
Navigando sulla rete, ho capito che qualora i cuccioli riuscissero a non scendere sotto una temperatura corporea di 38 gradi, il virus non si manifesterebbe.
Mi è sembrato di aver capito, che la sala parto dovrebbe avere una temperatura di circa 22/25 gradi.
Mi sto ponendo una domanda alla quale non riesco a trovare una risposta.
In commercio esistono delle pedane di metallo che riescono a raggiungere una temperatura costante di 38 gradi, studiata appositamente per quelle situazioni in cui i cuccioli potrebbero essere infetti da Herpes Virus, così almeno è riportato sul depliant.
Mi chiedevo, qualora mettessi questa pedana riscaldata sotto i cuccioli, i nascituri non rischiano di disidratarsi?
E’ un rischio o un toccasana?
Vi ringrazio per i suggerimenti.
Saluti



0 
 Profilo
GIARROSS

Registrato dal: 19-02-2016
| Messaggi : 2
  Post Inserito 20-02-2016 alle ore 20:14   
Ho comprato questa famosa pedana propio per questo tipo di problema.....cuccioli tutti morti!!! unico sistema è il vaccino da somministrare in 2 dosi durante la gravidanza


0 
 Profilo
mobydyck

Registrato dal: 19-02-2016
| Messaggi : 2
  Post Inserito 22-02-2016 alle ore 08:31   
mi dici, magari in privato, che marca hai usato?



0 
 Profilo
lillina
| CV STAFF

Registrato dal: 15-04-2006
| Messaggi : 51796
  Post Inserito 22-02-2016 alle ore 11:37   
avete pochi interventi x poter comunicare con messaggi privati
puoi scrivere la tua mail se vuoi un contatto


0 
 Profilo


Generazione pagina: 0.447 Secondi