home page

ClinicaVeterinaria .org - Forum dedicato alla salute e al benessere degli animali

cane_Salute e benessere | _Comportamento | _Cani di razza gatto _Salute e benessere | _Comportamento animali esotici _Animali esotici e nostrani
_I diritti degli animali _Adozioni _I nostri Pets _Varie         

Archivio disponibile solo per consultazione :

VAI al NUOVO FORUM

  >>  I nostri Pets  >>  Per gettarmi nella mischia .. - Discussione n 94480 - PermaLink
   Per gettarmi nella mischia ..

( 1 | 2 | 3 | 4 | 5 | 6 | 7 | 8 | 9 | 10 ) Avanti  >>> 
AutorePagina: 2 di 10
Pappagalli
| CV STAFF

Registrato dal: 20-12-2003
| Messaggi : 1933
  Post Inserito 20-02-2016 alle ore 10:49   
Sono delle scene comiche...

Il pappagallo ha il suo "angolo" quindi giustamente non vuole il cane vi entri. Il pappagallo (lei) è brava non viene cercare od ad attaccare il cane. Il problema è lui che da bravo "Sherlock" se le va cercare.. già si è preso la romanzina dal pappagallo ma sembra che non gli importi molto ... Speriamo piano piano crescendo le cose si stabilizzino.


Per ora è bravissimo già ha imparato fare urine, feci, ecc.. fuori casa e si fa capire.

Ho preso un box per la notte per farlo dormire, e non ho dovuto neppure dirgli di entrare, ci è entrato e ci sta da solo la notte quando dorme (aperto). Solo la prima notte è stata un po' movimentata, ma neppure molto. Già da stanotte invece nanna tranquillo e solo risveglio per pipi :D

E' già stato in giro, vede gente, già stato in diversi posti in neppure due giorni.
Sa stare calmo e seduto, e segue senza uso del guinzaglio.
Ci sono un po' più difficoltà con il guinzaglio/collare, ma neppure eccessive. Si vede solo che deve prendere l'abitudine.

Ovviamente in tutto questo il pappagallo se la dorme beatamente !


Ciao ^_'


0 
 Profilo
lillina
| CV STAFF

Registrato dal: 15-04-2006
| Messaggi : 51796
  Post Inserito 20-02-2016 alle ore 12:32   
come fa la pappagalla a fare i rimbrotti al cucciolo invasore ?
urla , sbatte le ali ,gli parla ?


0 
 Profilo
didi45

Registrato dal: 25-09-2011
| Messaggi : 5461
  Post Inserito 20-02-2016 alle ore 23:35   
Il cucciolo ha una gran faccia da birba , ma a quanto dici deve essere intelligente ed ubbidiente.
Mi sono ricordata che nella casa accanto alla mia c'era una femmina di dobermann che ha convissuto fino alla sua fine con un pappagallo simile al tuo.
Vedrai che ci riuscirai.


0 
 Profilo
Pappagalli
| CV STAFF

Registrato dal: 20-12-2003
| Messaggi : 1933
  Post Inserito 22-02-2016 alle ore 09:42   
Oggi giornata di occhiaie, riprendere certi ritmi notturni nel svegliarsi per fargli fare la pipi all'esterno è dura , non ho più 20 anni :D ahhaha

Comunque ora prende più confidenza, abbiamo iniziato con i primi "no" (le mani non sono da tritare) ahhaha

Il pappagallo si avvicina , ma non attacca, è lui che va dietro la sua coda (una comica ahahha ) e mi tocca fare attenzione che non si volti lei a beccarlo. Altrimenti se si avvicina al suo territorio, allora lei apre leggermente ali e becco in tono minaccioso. Pero' per ora nulla di grave, confido nel buonsenso del cane in futuro e nel pappagallo che è da me da oltre 15 anni.

In sé grandi problemi per ora non ci sono, devo ancora abituarlo a stare chiuso nel trasportino in casa tranquillo, senza nostra presenza (perché in questi 3 gg ovviamente siamo sempre stati presenti).
In auto trasporti vari nessun problema.
Con altri cani è bravo e sottomesso, e speriamo continui cosi.

Unico problema , se con gli altri cani l'uscita era una gioia, .... lui devi trascinarlo -.-
Ti guarda come per dire "fuori fa freddo puoi uscire te ..."
Senza guinzaglio va tranquillo al passo accanto noi.
Al collare fa fatica con guinzaglio, se distratto va, altrimenti a volte si blocca improvvisamente e non ne vuol sapere di ripartire, cosi piano piano incitandolo e con premi tentiamo... (ma ammetto è testa dura ).

Ora valutiamo se meglio passare provvisoriamente a pettorina o continuare a incitarlo... l'unico cane del mondo che starebbe nella cuccia a vita .....


E quando vede la gente è una tragedia, si butterebbe a capofitto per farsi coccolare.... O.o


... ....







[ Questo Messaggio è stato Modificato da: Pappagalli il 22-02-2016 09:45 ]


0 
 Profilo
lillina
| CV STAFF

Registrato dal: 15-04-2006
| Messaggi : 51796
  Post Inserito 22-02-2016 alle ore 11:35   
immagino le scenette


0 
 Profilo
Pappagalli
| CV STAFF

Registrato dal: 20-12-2003
| Messaggi : 1933
  Post Inserito 25-02-2016 alle ore 10:39   
Tutto procede per il meglio, attualmente dorme nel box e l'abbiamo abituato anche da chiuso a stare solo e tranquillo, in questo modo finalmente la prima vera notte tranquilla (non dovevo preoccuparmi mi distruggesse casa durante la notte).

Ieri l'abbiamo cosi stancato che ha dormito praticamente quasi tutta la notte senza dover neppure svegliarsi per la pipi :D

Inizia stare seduto e fare il terra.
Attende a distanza che si prepara il cibo e non vi si fionda con pazza gioia, quindi rispetta gli spazi.

Ora stiamo lavorando sempre sulla passeggiata a guinzaglio e dobbiamo iniziare inibire il morso ... dentini maledetti


Con il pappagallo tutto bene, si lasciano tranquilli. Lui deve imparare non invadere lo spazio del pennuto .


Un saluto da Sherlock





0 
 Profilo
lillina
| CV STAFF

Registrato dal: 15-04-2006
| Messaggi : 51796
  Post Inserito 25-02-2016 alle ore 12:22   
Che bello che è
Giocatore di tennis


0 
 Profilo
didi45

Registrato dal: 25-09-2011
| Messaggi : 5461
  Post Inserito 26-02-2016 alle ore 00:05   
quanti mesi ha per essere già così bravo?


0 
 Profilo
Pappagalli
| CV STAFF

Registrato dal: 20-12-2003
| Messaggi : 1933
  Post Inserito 26-02-2016 alle ore 18:35   


26-02-2016 alle ore 00:05, didi45 wrote:
quanti mesi ha per essere già così bravo?




Ciao, ha 2 mesi, è nato il 17 dicembre 2015.

Bravo .. vediamo fino quando !
C'è da lavorare con guinzaglio e passeggiata.

Comunque è sveglio ed intelligente, poco da dire. Anche furbo ... :D

Piano piano :)






0 
 Profilo
misssmith
| CV STAFF

Registrato dal: 16-05-2008
| Messaggi : 22544
  Post Inserito 26-02-2016 alle ore 22:20   
Per avere due mesi, mi pare bello sveglio! Ti darà grosse soddisfazioni, me lo sento...


0 
 Profilo
<<<  Indietro  ( | 2 | 3 | 4 | 5 | 6 | 7 | 8 | 9 | 10 ) Avanti  >>> 


Generazione pagina: 1.092 Secondi