home page

ClinicaVeterinaria .org - Forum dedicato alla salute e al benessere degli animali

cane_Salute e benessere | _Comportamento | _Cani di razza gatto _Salute e benessere | _Comportamento animali esotici _Animali esotici e nostrani
_I diritti degli animali _Adozioni _I nostri Pets _Varie         

Archivio disponibile solo per consultazione :

VAI al NUOVO FORUM

  >>  Il Veterinario risponde  >>  Emangiosarcoma - Discussione n 94458 - PermaLink
   Emangiosarcoma
Autore
Inizio discussione    ( Risposte ricevute: 1 )
RobyLeo

Registrato dal: 14-02-2016
| Messaggi : 2
  Post Inserito 14-02-2016 alle ore 17:38   
Ciao a tutti
Io ho un Leonberger maschio di 10 anni, appena tolta la milza per quasi emorragia da emangiosarcoma
L'operazione è andata bene, al momento non vengono rilevate metastasi... però come sto leggendo dappertutto se non viene associata una chemioterapia, non gli rimane ancora molto tempo...
Il veterinario sarebbe contro la chemioterapia perché dice che gli daremmo la mazzata finale... piuttosto sarebbe per farlo vivere bene gli ultimi mesi che gli rimangono... Come si dice, meglio 1 giorno da leone piuttosto che 100 giorni da pecora!!!
Però io non mi vorrei arrendere così all'idea senza provare proprio niente, quindi volevo domandare se qualcuno ha per caso trovato qualche rimedio anche naturale che abbia funzionato almeno rallentando sensibilmente la malattia... Io ho letto del Artemisia associata al ferro, non so se qualcuno abbia già approfondito le questione...
Vi ringrazio anticipatamente per i consigli e esperienze vissute
Roberto e Leo


0 
 Profilo
calzinimaya
| MEDICO VETERINARIO
| CV STAFF

Registrato dal: 16-07-2008
| Messaggi : 19885
  Post Inserito 14-02-2016 alle ore 19:17   
purtroppo l'emangiosarcoma è un tumore molto aggressivo...
rimedi che ritardino sensibilmente la malattia non ne ho da consigliarti.
vivi col tuo cane al meglio per il tempo che avete, in bocca al lupo


0 
 Profilo


Generazione pagina: 0.233 Secondi