home page

ClinicaVeterinaria .org - Forum dedicato alla salute e al benessere degli animali

cane_Salute e benessere | _Comportamento | _Cani di razza gatto _Salute e benessere | _Comportamento animali esotici _Animali esotici e nostrani
_I diritti degli animali _Adozioni _I nostri Pets _Varie         

Archivio disponibile solo per consultazione :

VAI al NUOVO FORUM

  >>  Il comportamento del cane  >>  ansia da separazione - Discussione n 94457 - PermaLink
   ansia da separazione
Autore
Inizio discussione    ( Risposte ricevute: 2 )
fede95

Registrato dal: 14-02-2016
| Messaggi : 1
  Post Inserito 14-02-2016 alle ore 13:38   
Salve, avrei bisogno di un consiglio.

Ho una carboncino di un anno, buonissima, giocherellona, socievole che manifesta soltanto dei problemi quando rimane a casa da sola.. mi spiego meglio. Fin da cucciola non è mai rimasta sola a casa, se non raramente per quelle 2\ 3 ore al Massimo. Dopo un anno mi trovo con un grave problema in quanto mi trovo legata e impossibilitata a muovermi perché la mia cagnolina fa di tutto quando resta da sola: si mette davanti alla porta e inizia ad abbaiare anche per tre ore finché non torno a casa.

Non posso pensare di raggiungere il mio fidanzato fuori città perché non posso lasciarla sola in quanto i miei genitori iniziano a lavorare alle quattro di mattina ed è impensabile lasciarla sola a quell'ora dato il chiasso che fa. Ho provato a chiuderla in camera per abituale ma niente, ha continuato ad abbaiare ininterrottamente per due ore.

Consigli?


0 
 Profilo
calzinimaya
| MEDICO VETERINARIO
| CV STAFF

Registrato dal: 16-07-2008
| Messaggi : 19885
  Post Inserito 14-02-2016 alle ore 21:46   
serve un comportamentalista


0 
 Profilo
comportamentista
| EDUCATORE CINOFILO

Registrato dal: 11-12-2015
| Messaggi : 33
  Post Inserito 15-02-2016 alle ore 15:58   
Il problema deriva tutto dal fatto di non aver mai abituato la cagnolina a star da sola; ora ogni tua mancanza la legge come un vero e proprio abbandono e si dispera. Il protocollo per la sociopatia da distacco è abbastanza complesso e prevede esercizi giornalieri e graduali che possono prendere anche mesi. Per sapere a che punto è il problema mi occorrerebbe sapere a che punto la barboncina è indipendente: per es: a casa, tende a seguirti dappertutto? e cosa fa se, per esempio, ti chiudi in bagno?



0 
 Profilo


Generazione pagina: 0.388 Secondi