home page

ClinicaVeterinaria .org - Forum dedicato alla salute e al benessere degli animali

cane_Salute e benessere | _Comportamento | _Cani di razza gatto _Salute e benessere | _Comportamento animali esotici _Animali esotici e nostrani
_I diritti degli animali _Adozioni _I nostri Pets _Varie         

Archivio disponibile solo per consultazione :

VAI al NUOVO FORUM

  >>  Il Veterinario risponde  >>  Ascite addominale - Discussione n 94427 - PermaLink
   Ascite addominale
Autore
Inizio discussione    ( Risposte ricevute: 2 )
doryan69

Registrato dal: 05-02-2015
| Messaggi : 17
  Post Inserito 10-02-2016 alle ore 20:29   
Un'ascite addominale , probabilmente causata da una neoplasia epaticitaria, può avere una remissione senza l'intervento di un drenaggio?
La mia povera cagnolina aveva una pancia grossa e gonfia da 8 giorni a causa di questo quadro clinico ...da ieri ho iniziato a notare che si sta sgonfiando ed oggi la sua pancetta è tornata quasi normale.
E' possibile? ( ... non sono andata a farla vedere al mio vet ... lui già dalla diagnosi di tumore al fegato la da x morta .. non è sicuramente un supporto x capire cosa sta succedendo a questo povero corpicino )
Grazie x la spiegazione


0 
 Profilo
calzinimaya
| MEDICO VETERINARIO
| CV STAFF

Registrato dal: 16-07-2008
| Messaggi : 19885
  Post Inserito 10-02-2016 alle ore 22:47   
Mah....difficile da dire...un tumore al fegato può sicuramente dare ascite e la situazione va monitorata


0 
 Profilo
doryan69

Registrato dal: 05-02-2015
| Messaggi : 17
  Post Inserito 10-02-2016 alle ore 23:50   
L'ascite è stata comprovata settimana scorsa mediante ecografia ... quello che mi chiedo è se può regredire senza un drenaggio o specifici farmaci diuretici .



0 
 Profilo


Generazione pagina: 0.331 Secondi