home page

ClinicaVeterinaria .org - Forum dedicato alla salute e al benessere degli animali

cane_Salute e benessere | _Comportamento | _Cani di razza gatto _Salute e benessere | _Comportamento animali esotici _Animali esotici e nostrani
_I diritti degli animali _Adozioni _I nostri Pets _Varie         

Archivio disponibile solo per consultazione :

VAI al NUOVO FORUM

  >>  Il comportamento del gatto  >>  Gatto anziano inappetente ma super attivo - Discussione n 94414 - PermaLink
   Gatto anziano inappetente ma super attivo
Autore
Inizio discussione    ( Risposte ricevute: 1 )
viva82

Registrato dal: 09-02-2016
| Messaggi : 2
  Post Inserito 09-02-2016 alle ore 09:28   
Buongiorno,
da qualche mese il mio gatto di 14 anni sterilizzato e che vive in casa mangia pochissimo. Prima mangiava solo crocchette ed è sempre stato un gatto sugli 8 Kg, poi sono passata all'umido perché ho visto che mangiava meno e sapevo che sarebbe stato più appetente, ma adesso fa fatica a mangiare anche quello. Ho provato tutte le marche e i gusti, l'unica cosa che gli fa pulire il piatto sono gli omogeneizzati per bimbi. Il gatto nei mesi che ha perso molto peso ora pesa 4,6 Kg è vispo e giocherellone, dorme di giorno come prima ma la notte è una peste (fa rumore e miagola).
Sono disperata soprattutto perché non mangia...
Gli esami del sangue sono a posto e quelli delle urine hanno evidenziato solo un po' di leucociti che la veterinaria mi ha fatto trattare con antibiotico. Su consiglio della veterinaria ho attaccato in casa anche un diffusore di feliway ma nessun risultato. Qualcuno ha avuto esperienze simili e può darmi qualche consiglio? Grazie



0 
 Profilo
micioarrabbiato

Registrato dal: 28-05-2015
| Messaggi : 180
  Post Inserito 09-02-2016 alle ore 18:25   
Penso che dovresti indagare di più con il veterinario. A 14 anni un gatto può iniziare ad avere problemucci dovuti all'età, magari i denti?

Se non è niente di fisico fossi in te proverei a mettere nell'umido un po di omogeneizzato. Il mio gattino più piccolo all'inizio schifava la carne di cavallo tritata, da quando ci aggiungo un cucchiaino di umido (al cavallo e patate) che è più gustoso lo spazzola via come se fosse una prelibatezza...

A volte si lasciano fregare così. Però ripeto magari è qualche malessere fisico e non un capriccio. Spero che tutto si risolva


0 
 Profilo


Generazione pagina: 0.225 Secondi