home page

ClinicaVeterinaria .org - Forum dedicato alla salute e al benessere degli animali

cane_Salute e benessere | _Comportamento | _Cani di razza gatto _Salute e benessere | _Comportamento animali esotici _Animali esotici e nostrani
_I diritti degli animali _Adozioni _I nostri Pets _Varie         

Archivio disponibile solo per consultazione :

VAI al NUOVO FORUM

  >>  Varie  >>  firmiamo la petizione per Cesare! - Discussione n 94407 - PermaLink
   firmiamo la petizione per Cesare!

( 1 | 2 ) Avanti  >>> 
Autore
Inizio discussione    ( Risposte ricevute: 18 )
Anna49
| CV STAFF

Registrato dal: 14-05-2012
| Messaggi : 8053
  Post Inserito 08-02-2016 alle ore 17:54   
LASCIATE USARE L'ASCENSORE A CESARE!
Gli occhioni sono da cucciolo, ma l'età è quella che è: tredici anni sono tanti per un cane, anche per Cesare, un bel labrador nero che da qualche tempo soffre di artrosi.
Gli amici umani con cui vive, Mariantonietta e Nello, sono una coppia di pensionati che abitano al secondo piano di uno stabile di La Spezia.
Nonostante l'età Cesare spasima per un bel giretto all'aria aperta, respirando l'aria frizzantina del mare della città ligure. La malattia però gli causa fatica nel camminare e per questo il veterinario ha emesso un verdetto assoluto: "Si consiglia vivamente di non far usare le scale al cane evitandogli sforzi".
Fin qui il problema potrebbe non porsi, se non fosse che il Regolamento condominiale dello stabile vieta l'utilizzo dell'ascensore agli animali. Cesare è dunque prigioniero in casa sua, poiché senza ascensore non può uscire all'aperto e i suoi amici umani sono troppo anziani per poter portare il cagnolone in braccio sulle scale.
L'amministratore e i padroni di casa della coppia non danno spiegazioni, se non un vago "alcuni condomini soffrono d'allergia", senza specificare quali e quanti condomini.
Il povero Cesare deve quindi rassegnarsi ad osservare il mondo esterno dalla sua finestra, sconsolato e senza speranza? Non possiamo permetterlo!
Firma la petizione per permettere che Cesare possa usare l'ascensore e respirare di nuovo l'aria della sua città!

link per firmare

http://firmiamo.it/lasciate-usare-l-ascensore-a-cesare




0 
 Profilo
dadoedudu

Registrato dal: 23-05-2012
| Messaggi : 3036
  Post Inserito 08-02-2016 alle ore 18:16   
Si chiama Cesare deve poter fare tutto quello che vuole e di cui ha bisogno
Fatto


0 
 Profilo
lillina
| CV STAFF

Registrato dal: 15-04-2006
| Messaggi : 51796
  Post Inserito 08-02-2016 alle ore 19:02   
Mettilo anche i diritti
Chissà se Mari ha qualche idea .....


0 
 Profilo
enide

Registrato dal: 04-04-2013
| Messaggi : 199
  Post Inserito 08-02-2016 alle ore 19:11   
firmato, avevo letto ache io oggi!


0 
 Profilo
lillina
| CV STAFF

Registrato dal: 15-04-2006
| Messaggi : 51796
  Post Inserito 08-02-2016 alle ore 19:12   
FIRMATO

Trovo miope un regolamento del genere e l'elasticità mentale dove sta ?
I proprietari sn due anziani ,non possono portalo in braccio

Se lascia peli si può pulire ,chissà cosa lasciano i condomini ....cicche ,suole scarpe imbrattate ,sacchetti spazzatura gocciolanti ecc ecc

Certo se il cane sporca si si deve pulire ,questo è il minimo dell'educazione

[ Questo Messaggio è stato Modificato da: lillina il 08-02-2016 19:43 ]


0 
 Profilo
didi45

Registrato dal: 25-09-2011
| Messaggi : 5461
  Post Inserito 08-02-2016 alle ore 19:16   
Abito in un condominio con ascensore anche di servizio.
Il cane è tollerato anche sull'ascensore padronale dove proprio non doverebbe andare.
Le uniche lamentele si sono avute quando c'era chi portava fuori il cane all'ultimo minuto e la povera bestia sporcava in ascensore.
Non vorrei che fosse la stessa storia. Non ho mai visto incattivirsi nessun condominio per l'uso dell'ascensore. Ovunque vada ci sono cani che scendono in ascensore . Mi suona molto male questa storia .
Vorrei che fosse più chiaro il motivo del divieto.


0 
 Profilo
Anna49
| CV STAFF

Registrato dal: 14-05-2012
| Messaggi : 8053
  Post Inserito 08-02-2016 alle ore 19:50   


08-02-2016 alle ore 19:16, didi45 wrote:
Abito in un condominio con ascensore anche di servizio.
Il cane è tollerato anche sull'ascensore padronale dove proprio non doverebbe andare.
Le uniche lamentele si sono avute quando c'era chi portava fuori il cane all'ultimo minuto e la povera bestia sporcava in ascensore.
Non vorrei che fosse la stessa storia. Non ho mai visto incattivirsi nessun condominio per l'uso dell'ascensore. Ovunque vada ci sono cani che scendono in ascensore . Mi suona molto male questa storia .
Vorrei che fosse più chiaro il motivo del divieto.



E’ l’articolo 4 di quel dispositivo che Nello custodisce dentro una cartellina a vietare l’uso dell’elevatore a Cesare. La carta in sintesi recita: «l’ascensore è realizzato per la salute dei condomini contribuenti e risulta acclarata la patologia allergica di alcuni condomini. Per questo è fatto divieto di introdurre nella cabina qualsiasi animale». Replicano Mariantonietta e Nello: «Non sappiamo chi siano questi condomini allergici e siamo qui da 36 anni, da 12 con il cane. Di certo sappiamo che il nostro Cesare non può fare le scale. E ci chiediamo anche perché negli ascensori del Comune questa norma non c’è? E’ lecita?».
La Spezia, il Secolo XIX


0 
 Profilo
mari10
| CV STAFF

Registrato dal: 10-09-2010
| Messaggi : 1945
  Post Inserito 08-02-2016 alle ore 22:33   
Vi ho risposto in diritti!


0 
 Profilo
Anna49
| CV STAFF

Registrato dal: 14-05-2012
| Messaggi : 8053
  Post Inserito 08-02-2016 alle ore 22:37   


08-02-2016 alle ore 22:33, mari10 wrote:
Vi ho risposto in diritti!



letto!


0 
 Profilo
didi45

Registrato dal: 25-09-2011
| Messaggi : 5461
  Post Inserito 08-02-2016 alle ore 23:04   
Letto anch'io.
Non so a che dispositivo si riferisca .
Potrebbe trattasi del richiamo al regolamento condominiale che come ha detto Mari oramai è superato.
Si prendano l'ascensore e ignorino il richiamo in attesa di una documentazione medica che dimostri il pericolo di shock anafilattico del condomino tenendo pulito l'ascensore anche dai peli se il cane dovesse perderne in modo copioso.
Io , se l'animale non sporca detto papale papale me ne fregherei.


0 
 Profilo
( | 2 ) Avanti  >>> 


Generazione pagina: 1.222 Secondi