home page

ClinicaVeterinaria .org - Forum dedicato alla salute e al benessere degli animali

cane_Salute e benessere | _Comportamento | _Cani di razza gatto _Salute e benessere | _Comportamento animali esotici _Animali esotici e nostrani
_I diritti degli animali _Adozioni _I nostri Pets _Varie         

Archivio disponibile solo per consultazione :

VAI al NUOVO FORUM

  >>  Il Veterinario risponde  >>  Dosaggio cartilagine di squalo - CHIUSO - Discussione n 94388 - PermaLink
   Dosaggio cartilagine di squalo - CHIUSO
Autore
Inizio discussione    ( Risposte ricevute: 3 )
doryan69

Registrato dal: 05-02-2015
| Messaggi : 17
  Post Inserito 07-02-2016 alle ore 10:15   
Buongiorno,
Disturbo per avere qualche dritta su una terapia alternativa.
Alla mia cagnolina, ,cavalier king di 5 anni , hanno diagnosticato un tumore al fegato ( L'ecografo mi ha detto che non è localizzato e limitato in una sola area ma che tutta la superficie del fegato presenta irregolarità e piccoli noduli compatibili con neoplasia epaticitaria . Il tutto verificato tramite eco ecitologia .) .
Mi hanno chiesto se volevo approfondire con un oncologo x dare ' nome e cognome al tipo di tumore'ma schiettamente mi hanno detto che difficilmente con una diagnosi di questo tipo, anche in caso di operazione, ci possono essere speranze .
Le speranze le ho talmente abbandonate che non ho intenzione di far passare un altro calvario di esami al mio cane ( al momento ha fatto 3 esami sangue, estrazione di due denti che pensavano fosse la prima causa dell'inappetenza, 2 sessioni di lastre , 1 eco cardio e 1 eco addome in sessioni separate , 2 esami citologici con sedazione , ricovero e flebo ) e nemmeno di tentate un approccio con la chemio ... non voglio andare inutilmente a minare un fisico che con il passare dei giorni sarà già minato di suo e ho già avuto precedenti esperienze dove x un tumore al polmone abbiamo intrapreso questa strada ( 2 operazioni e 4 mesi di chemio su un bernese di 6 anni ) senza risultati nonostante in questo caso i veterinari fossero ottimisti.
Al momento come sintomi presenta ascite addominale e inappetenza, lo stordimento inizale ( che è stato il grosso campanello d'allarme ) si è ridotto nel momento che le hanno somministrato l'antibiotico x l'iniziale sospetto di un'infezione in corso che poi si è invece tramutato in questa triste diagnosi.
Ho pensato però che provare a darle un supporto naturale per affrontare meglio la cosa e regalare a lei e a noi più tempo possibile male non dovrebbe fare .
Il mio veterinario è più x la scuola 'farmacologica ' e visto che batterebbe tutto sul fegato non mi ha prescritto niente , ho consultato allora un'altra veterinaria che è più aperta a cure omeopatiche x poter tracciare con qualcosa di naturale una strada di supporto. ( faccio presente che lei consiglierebbe di fare almeno 4 chiacchere con l'oncologo ... rispetto al mio veterinario e al suo ecografo è di genere una persona più ottimista )
Il suo iter è di bombardare il cane con antiossidanti , antinfiammatori e elementi nutrienti x aiutare il fisico ad affrontare questa strada ( x citarne alcuni : curcuma/omega 3/arnica/alevica ecc ecc ).

Attraverso alcune mie ricerche sono approdata alle 'leggandarie' proprietà della cartilagine di squalo ...
Glie ne ho parlato e mi ha confermato che si può provare ma lei al tentativo di inibizione del tumore preferisce il tentativo di rafforzamento del fisico ...
Io vorrei comunque provare anche questa ( non ho approfondito con lei perché non volevo che la interpretasse come mancanza di fiducia ... quando il mio è solamente un 'facciamo il tutto x tutto'
il problema che la cartilagine di squalo viene riconosciuta più x aiutare le articolazioni che x combattere/rallentare tumori quindi la posologia x questa casistica non viene indicata .... e pur volendo tentare brancolo nel buio .
Sapete indicarmi dove posso trovare queste informazioni ( la cagnolina pesa 10 kg ) ?

So di non poter guarire il mio cane dal tumore ... ma voglio provare ad aiutarla il più possibile con la strada meno invasiva che ci sia .

Grazie in anticipo per la vostra attenzione.


EDIT
Trovi intervento medico vet in sez Rimedi Naturali

[ Questo Messaggio è stato Modificato da: lillina il 08-02-2016 18:48 ]

[ Questo Messaggio è stato Modificato da: misssmith il 05-06-2016 21:03 ]


0 
 Profilo
doryan69

Registrato dal: 05-02-2015
| Messaggi : 17
  Post Inserito 10-02-2016 alle ore 19:49   
Ho trovato le informazioni che cercavo contattando direttamente una delle ditte produttrici della cartilagine di squalo ( tra l'altro di una linea creata apposta x gli animali , se qualcuno vuole sapere il nome glie lo mando in pvt) .
Lo posto qua ... nn si sa mai che qualcuno stia facendo la mia stessa ricerca .
Premettendo che l'azienda stessa sottolinea che i benefici contro situazioni tumorali non sono da loro né testati né comprovati come non lo sono x l'ambiente scientifico ( quindi massima chiarezza e nessuna illusione ) consigliano di mantenere le stesse dosi indicate x i problemi articolari Unica controindicazione ( oltre a quelle già indicate vista la sua proprietà di rallentare lo sviluppo di nuovi vasi sanguigni ) è che i primi giorni di assunzione a qualsiasi soggetto può provocare un po' di dissenteria.
Con questo non sto dicendo se è o no il caso di provarlo .
Ho solo chiarito il mio dubbio sulla posologia


0 
 Profilo
Clorinda

Registrato dal: 29-01-2013
| Messaggi : 19
  Post Inserito 05-06-2016 alle ore 20:43   
Ciao,
potresti darmi in privato il nome della ditta che produce questo integratore?
Si tratta di capsule trattate a freddo? (ho letto che sono più efficaci).
Come sta il tuo cane? Sono trascorsi 4 mesi da questo messaggio.
Grazie mille!


0 
 Profilo
misssmith
| CV STAFF

Registrato dal: 16-05-2008
| Messaggi : 22544
  Post Inserito 05-06-2016 alle ore 21:02   
In questa sezione è vietato intervenire nei topic di altri utenti, sei pregata di leggere il regolamento. Inoltre, è anche vietato tirar su topic vecchi che non sono stati più aggiornati dagli utenti.
Qui chiudo.


0 
 Profilo


Generazione pagina: 0.468 Secondi