home page

ClinicaVeterinaria .org - Forum dedicato alla salute e al benessere degli animali

cane_Salute e benessere | _Comportamento | _Cani di razza gatto _Salute e benessere | _Comportamento animali esotici _Animali esotici e nostrani
_I diritti degli animali _Adozioni _I nostri Pets _Varie         

Archivio disponibile solo per consultazione :

VAI al NUOVO FORUM

  >>  Cani di razza  >>  Yanko: pastore tedesco o leone? Le foto 'prima' e 'dopo' :-D - Discussione n 9436 - PermaLink
   Yanko: pastore tedesco o leone? Le foto 'prima' e 'dopo' :-D

( 1 | 2 | 3 ) Avanti  >>> 
Autore
Inizio discussione    ( Risposte ricevute: 28 )
Schula

Registrato dal: 11-01-2006
| Messaggi : 6836
  Post Inserito 28-05-2007 alle ore 19:23   
Adesso vi faccio ridere.
Sabato mattina porto Yanko e Shony dal vet perchè il piccolo doveva fare il secondo vaccino (Shony era per compagnia, non mi piace lasciarla sola a casa ;-D).
Lo pesano: 8 chili. 14 giorni prima, al primo vaccino, era 5 chili, quindi 3 chili in 14 giorni. Fanno il conto e viene una crescita di 210 gr al giorno. Mi guardano storgendo un pò la bocca perchè dicono che il cucciolino dovrebbe crescere dai 250 ai 300 gr al giorno quindi è cresciuto poco. Mi conoscete, io e l'apprensività siamo un tutt'uno!! Quindi ero già nei pazzi!! Ma come?? Con tutto l'amore che ci metto nel preparargli la pappa, con la ricerca di tutti i pezzettini migliori lui non cresce??? Ero già demoralizzata... Mi metto quindi alla scrivania, penna alla mano e ricomincio a chiedere tutte le quantità dei vari elementi del pastone che deve mangiare, gli integratori e tutto quello che serve. Ve li scrivo perchè merita:

- carboidrati (pane, pasta, riso, ecc.) 15gr/Kg (in estate anche 10gr/Kg)
- proteine (carne) 3 volte i carboidrati (quindi 45gr/kg oppure 30gr/Kg)
- frutta e verdura quando la facciamo per noi gliela diamo.

Seguendo queste indicazioni, Shony (che pesa al momento 30 Kg) dovrebbe mangiare 450 gr di carne con (udite udite) 1350 gr di pane, riso o pasta!!!! Ma sono quasi un chilo e mezzo!!!!!! E quando me lo mangia??? Yanko invece (che pesa appunto 8 chili) dovrebbe mangiare 120 gr di carne al giorno e considerando che fa 4 pasti al giorno viene una dose di 30 gr a pasto. Se gli dò solo 30 gr di carne a pasto questo poi mangia noi!!!!! Ahahahahah!!!! Insomma, sinceramente mi sembrano dosi proprio fuori dai binari.
Torno a casa sempre pensando al fatto che è cresciuto poco. LO guardo: cavolo, ha 2 mesi e qualcosa e mi pare un vitellino, possibile che dicano di no? Mi viene in mente di confrontare il suo peso con quello di Shony alla sua età. Anche se lei è femmina, a 2 mesi non hanno una così grande differenza. Trovo il libretto e faccio i conti delle date di nascita:
- Yanko: nato il 16 marzo - il 26 di maggio (data della pesa) ha 2 mesi e 10 giorni
- Shony: nata il 23 gennaio - ho la pesa del 3 aprile data in cui aveva 2 mesi e 11 giorni
Perfetto!
Bene: sapete quanto pesava Shony a 2 mesi e 10 giorni? 4,6 chili!!!!!! E mi devo sentir dire che Yanko, che allo stesso tempo pesa 8 chili (quindi quasi il doppio) non è cresciuto abbastanza???? Mi sorge un dubbio: adesso chiamo e li avviso che ho acquistato un pastore tedesco e non un leone!!!!!!!! Mah!!!
Ho lasciato a casa le fotine di venerdi, stasera ve le posto.
Uno slap da Shony e uno slappone da Yanko..ne!!!

[ Questo Messaggio è stato Modificato da: Schula il 01-06-2007 19:17 ]


0 
 Profilo
lillina
| CV STAFF

Registrato dal: 15-04-2006
| Messaggi : 51796
  Post Inserito 28-05-2007 alle ore 20:28   
foto del re leoncino e della principessa futura sposa


0 
 Profilo
frida73

Registrato dal: 16-03-2007
| Messaggi : 14928
  Post Inserito 28-05-2007 alle ore 23:20   
mmmmh...quello lì...non mi convince....
sei sicura che quando lo credete nel mondo dei sogni il furbetto non si vada a sgranocchiare il fondo del frigo...?

che ti dicevo...le zampe non mentono!
Non vedo l'ora di rivederlo a fine estate...poi a ridere alle spalle dello scrupoloso veterinario vengo anch'io....


RRRRRROARRRRRR...!


0 
 Profilo
Schula

Registrato dal: 11-01-2006
| Messaggi : 6836
  Post Inserito 29-05-2007 alle ore 00:44   
Ecco le fotine

Qui era spaparanzato a terra dopo la sgridata perchè si stava mangiando tutti i sassolini sull'asfalto..



Qui gli stavo dicendo: 'Yanko dove è Shony?? Shonyyyyyyy...'



Ma quato gli riesce bene fare il buffone!!



Guarda che profilo!!!!



[ Questo Messaggio è stato Modificato da: Schula il 14-03-2008 16:09 ]


0 
 Profilo
omero

Registrato dal: 19-01-2007
| Messaggi : 6576
  Post Inserito 29-05-2007 alle ore 01:32   
Troppo bello!!! quando sono piccoli così mi si scioglie il cuore


0 
 Profilo
monik

Registrato dal: 04-05-2007
| Messaggi : 104
  Post Inserito 29-05-2007 alle ore 08:56   
il tuo cucciolo è bellissimooooooooooo da mangiare di baci

ho trovato questa foto di cucciolo di leone nn è carinissimo???

buona giornata monik


Allegati :  cucciolo.jpg   
0 
 Profilo
pedra

Registrato dal: 13-02-2007
| Messaggi : 240
  Post Inserito 29-05-2007 alle ore 09:30   
questo cucciolo ha un futuro da fotomodello
è bellissimo


0 
 Profilo
bonnie

Registrato dal: 23-11-2006
| Messaggi : 2545
  Post Inserito 29-05-2007 alle ore 09:37   
Favoloso sono troppo tenero questo cucciolotto, penso che molti veterinari nell'alimentazione del cane di razza non sono molto aggiornati, e sicuramente sull'alimentazione l'allevatore ti saprà dare maggiore consigli, infatti gli allevatori dicono che i veterinari si dovrebbero occupare delle malattie non dell'alimentazione del cane. Penso che il peso del tuo cane sia giusto tieni presente Yuma(dalmata) quando è arrivata a 50 giorni pesava 7 kg, ed il primo mese a fatto 4 kg. La sua razione di carne era un etto e mezzo per arrivare a 3 etti aumentando 20 gr a settimana, considera che è di taglia non molto più piccola del Pastore Tedesco.


0 
 Profilo
giovanna80

Registrato dal: 19-02-2007
| Messaggi : 1043
  Post Inserito 29-05-2007 alle ore 10:16   
Shula spera che non ti incontri mai a giro con quei due .... perchè te gli mangio di baci!!!!


0 
 Profilo
Vickymonamour

Registrato dal: 20-05-2007
| Messaggi : 519
  Post Inserito 29-05-2007 alle ore 10:41   
Yanko....sei troppo bello!!! Troppo...troppo....!!!
Ma avete visto che faccino che ha? E che occhi espressivi?
Non ce la faccio...quando vedo simili meraviglie impazzisco e scatta in me la "sindrome dello strapazzamento di coccole" !!!

Complimentoni, Shula!

p.s. ha 2 mesi e mezzo e io lo vedo già bello piazzato...mi sa che l'avevano davvero scambiato per un leone!

p.s.s. ...mamma mia, quel nasone mi fa impazzire!!!


0 
 Profilo
( | 2 | 3 ) Avanti  >>> 


Generazione pagina: 1.117 Secondi