home page

ClinicaVeterinaria .org - Forum dedicato alla salute e al benessere degli animali

cane_Salute e benessere | _Comportamento | _Cani di razza gatto _Salute e benessere | _Comportamento animali esotici _Animali esotici e nostrani
_I diritti degli animali _Adozioni _I nostri Pets _Varie         

Archivio disponibile solo per consultazione :

VAI al NUOVO FORUM

  >>  Cane  >>  Cagna in procinto di partorire? - Discussione n 94313 - PermaLink
   Cagna in procinto di partorire?
Autore
Inizio discussione    ( Risposte ricevute: 2 )
KimiYuki31

Registrato dal: 28-01-2016
| Messaggi : 1
  Post Inserito 29-01-2016 alle ore 04:46   
Salve a tutti, è la prima volta che scrivo in un forum, ho letto altre discussioni per trovare qualche risposta alla domanda che ho in testa, ma ho pensato che fosse meglio buttarmi e chiedere direttamente a voi.
Ho una cagnolona in dolce attesa (20 kg prima della gravidanza, 25 ora) che è al 60 esimo giorno dall accoppiamento. Abbiamo fatto ecografie al 30 esimo e 45 esimo giorno e lastre al 50 esimo, sono 5 cucciolini.
Ha 2 anni ed è primipara, ha il latte da almeno 6 giorni e le provo la temperatura da una settimana, oscillava dai 37.3 ai 38.4 , da ieri sera si è bloccata sui 37.5 e non cambia. Lei è nervosa limitatamente, nel senso che si muove in continuazione e poi si ristende a terra. Io sono in camera e nella stanza adiacente c è una bella cassaparto grande per lei, fa avanti e indietro da ieri sera, scava un po' nella cassa parto poi torna da me, mi cerca, si stende e poi si rialza e cammina. Per me non è il primo parto, ma è la prima volta che vedo la cagna così tranquilla. Di muco né ha perso un po' durante la pipì, ma in casa non perde nulla. Io volevo sapere, secondo voi c è vicina? La temperatura può restare sui 37.5 per il parto o deve scendere ancora per forza? Grazie a chi mi aiuterà.


0 
 Profilo
lillina
| CV STAFF

Registrato dal: 15-04-2006
| Messaggi : 51796
  Post Inserito 29-01-2016 alle ore 17:51   
Calma
La temperatura tende a calare se si avvicina il parto ,ma la data non è certa potrebbe slittare di qualche giorno

Tieniti in contatto col vet per reperibilità ,stiamo entrando nel we


0 
 Profilo
calzinimaya
| MEDICO VETERINARIO
| CV STAFF

Registrato dal: 16-07-2008
| Messaggi : 19885
  Post Inserito 29-01-2016 alle ore 23:18   
60 giorni sono pochi, normalmente la gravidanza dura 62/64 giorni.
non continuare a stressarla misurandole la temperatura prima del tempo.
falla mangiare a tienila tranquilla.


0 
 Profilo


Generazione pagina: 0.342 Secondi