home page

ClinicaVeterinaria .org - Forum dedicato alla salute e al benessere degli animali

cane_Salute e benessere | _Comportamento | _Cani di razza gatto _Salute e benessere | _Comportamento animali esotici _Animali esotici e nostrani
_I diritti degli animali _Adozioni _I nostri Pets _Varie         

Archivio disponibile solo per consultazione :

VAI al NUOVO FORUM

  >>  Diritti degli animali  >>  cane difficile - Discussione n 94285 - PermaLink
   cane difficile
Autore
Inizio discussione    ( Risposte ricevute: 5 )
ElTo

Registrato dal: 25-01-2016
| Messaggi : 3
  Post Inserito 25-01-2016 alle ore 16:37   
ciao a tutti!
vi racconto brevemente e spero che qualcuno possa confortarmi dalla situazione che sto vivendo. abbiamo preso il nostro cane 2 anni fa al canile della nostra città, attualmente ha 6 anni, taglia media. buonissimo con tutti, tranne che... con i suoi simili! già portato da un comportamentalista che purtroppo da la colpa alla sua indole predatoria, siamo riusciti ad attenuare ma comunque in passeggiata se vede cani si agita parecchio. sempre tenuto legato e con museruola per evitare spiacevoli inconvenienti.
purtroppo nel giardino pubblico dove andiamo di solito molti padroni tengono i cani liberi (non è area sgambamento) e noi siamo sempre costretti a scappare perchè non sempre li richiamano e abbiamo paura che si azzuffino con il nostro. siamo stati insultati malamente, il nostro cane è stato etichettato come cattivo, aggressivo e malato mentalmente e noi anche, perchè abbiamo chiesto che i cani fossero legati.
un mese fa disperata ho chiamato i vigili, sono venuti a fare controlli ed è circolata voce che fossi stata io a chiamarli. oggi una signora mi ha fermato dicendo che sono malata, che non dovevo chiamarli, che il mio cane "non deve andare in quel giardino ma da un'altra parte perchè non è zona sua" e che ha foto mie in cui, a detta sua, non raccolgo le deiezioni del mio cane e che se lo rifaccio mi denuncia.
come devo comportarmi? sinceramente vorrei che anche il mio cane avesse il diritto di farsi una passeggiata sul prato come tutti, ma ho paura che in seguito alla mia segnalazione qui diventi guerra di quartiere. J A V A S C R I P T:%20x()



0 
 Profilo
lillina
| CV STAFF

Registrato dal: 15-04-2006
| Messaggi : 51796
  Post Inserito 25-01-2016 alle ore 19:53   
Ti sposterei in diritti degli animali


0 
 Profilo
mari10
| CV STAFF

Registrato dal: 10-09-2010
| Messaggi : 1945
  Post Inserito 26-01-2016 alle ore 22:00   
Se non si tratta di area cani, tu passa pure con il cane legato e museruola. Se i cani liberi lo aggrediscono é colpa loro. Devi trovare uno spazio esclusivo per lui dove farlo sfogare e dove puoi rilassarti anche tu con lui. Non deve associare gli altri cani ad uno stato di tensione o peggio di aggressione nei confronti del suo padrone. Facci sapere


0 
 Profilo
ElTo

Registrato dal: 25-01-2016
| Messaggi : 3
  Post Inserito 27-01-2016 alle ore 10:31   
Grazie mari per la risposta. Magari qui ci fosse un posto tranquillo, c'è un'area cani nel quartiere vicino ma é sempre piena, c'è persino la coda per entrare!
Purtroppo l' "intelligenza" della gente non fa capire loro che anche i cani possono avere problemi, antipatie ecc


0 
 Profilo
Annas
| CV STAFF

Registrato dal: 20-02-2009
| Messaggi : 14347
  Post Inserito 27-01-2016 alle ore 23:21   
Il guaio è che lui si agita e quindi se anche lui è inoffensivo perchè legato e on museruola sta male e non può godersi la passeggiata...
Hai mai pensato a frequentare un campo di obedience dove potrebbe imparare anche a socializzare?


0 
 Profilo
ElTo

Registrato dal: 25-01-2016
| Messaggi : 3
  Post Inserito 28-01-2016 alle ore 10:55   
Si gia provato, l'abbiamo portato da un'educatrice, é un cane che impara in fretta i comandi, sa fare seduto, zampa, terra, resta, rotola, lascia la pallina a comando ecc. Abbiamo fatto passeggiate con un cane "maestro" e sono andate bene.. Poi quando abbiamo fatto socializzazione con un cane sempre al campo addestramento tutto bene, quando ne hanno introdotti di più é scattato verso uno di loro.


0 
 Profilo


Generazione pagina: 0.662 Secondi