home page

ClinicaVeterinaria .org - Forum dedicato alla salute e al benessere degli animali

cane_Salute e benessere | _Comportamento | _Cani di razza gatto _Salute e benessere | _Comportamento animali esotici _Animali esotici e nostrani
_I diritti degli animali _Adozioni _I nostri Pets _Varie         

Archivio disponibile solo per consultazione :

VAI al NUOVO FORUM

  >>  Il comportamento del gatto  >>  vita in appartamento - Discussione n 9428 - PermaLink
   vita in appartamento

( 1 | 2 | 3 | 4 | 5 ) Avanti  >>> 
AutorePagina: 2 di 5
giovanna80

Registrato dal: 19-02-2007
| Messaggi : 1043
  Post Inserito 28-05-2007 alle ore 17:04   
hai ragione anche Shylock non è poi così diverso dai gatti liberi che ho avuto, ma ogni tanto lo guardo negli occhi e si vede che gli manca il cielo!!!


0 
 Profilo
francilastrega

Registrato dal: 02-05-2007
| Messaggi : 627
  Post Inserito 28-05-2007 alle ore 17:08   
Cara, ho letto che hai una specie di abbaino... vedrai che qualcuno ti consiglierà su come far vedere il sole al tuo tesoro (io ho poca dimestichezza con le opere edili...)

E comunque... non vorrei rompere ma... una compagnia felina sarebbe il miglior "passatempo"...


0 
 Profilo
giovanna80

Registrato dal: 19-02-2007
| Messaggi : 1043
  Post Inserito 28-05-2007 alle ore 17:14   
Voi avete ragione in due starebbero meglio, ma mi vien l'ansia solo a pensarci, tra peli , soldi, confusione la notte, il doppio della roba graffiata ecc... e con il carattere ansioso che ho, in tre tre sei, son già impazzita!!!!


0 
 Profilo
giovanna80

Registrato dal: 19-02-2007
| Messaggi : 1043
  Post Inserito 28-05-2007 alle ore 17:17   
lo so che ci sarebbero il doppio delle fusa e mi fa una gran gola la sola idea... sono ghiotta di micini ronfanti.... ma poi penso al resto e conoscendomi è meglio che lasci perdere


0 
 Profilo
painaebirba

Registrato dal: 06-03-2007
| Messaggi : 656
  Post Inserito 28-05-2007 alle ore 17:20   
Io invece sono sicura che 2 non danno poi troppi problemi anzi..... ma è una mia considerazione .. non so cosa dirti di più ... io un altro gatto lo prenderei subito... senza pensare ... ma come ti ho detto adesso non posso ...


0 
 Profilo
francilastrega

Registrato dal: 02-05-2007
| Messaggi : 627
  Post Inserito 28-05-2007 alle ore 17:22   
mmm... soldi neanche tanto, roba graffiata con il tempo sempre meno, confusione la notte ... uguale, pelo... sì, tantissimo in più, almeno il doppio.

Ma... preoccupazione in meno, tanta, credimi. Sensi di colpa almeno la metà, divertimento doppio, calore d'inverno almeno 3° in più sulle ginocchia (= risparmio sul riscaldamento... ), coccole doppie, testatine doppie, occhietti doppi...

Devi solo fare il saltino, poi non ci pensi più. Io ho preso prima il gatto (erano fratelli gemelli), poi ho continuato a pensare alla gattina che avevo visto... ho preso il coraggio a due mani e me la sono portata a casa. Non è per convincerti, ma davvero da quando è arrivata anche lei le preoccupazioni si sono dimezzate (mmm... ok, magari non i primissimi giorni, ma lei era anche tanto malata...)




0 
 Profilo
ale_e_gea

Registrato dal: 14-03-2006
| Messaggi : 1288
  Post Inserito 28-05-2007 alle ore 18:11   
No...Giovanna, non ricominciarmi con le paranoie!!!! considera che per una gatto lo spazio si sviluppa non solo orizzontalmente, ma anche verticalmente, ogni mensola, ripiano cassetto è un mondo inesplorato.....è già riuscito a frugare in tutti i cassetti? ha imparato come si apre una porta? e come si scosta l'antina dove avevi messo le crocchette? Ha scoperto quanto è divertente far dondolare i quadri appesi alla parete ed arrampicarsi sulla mensola più alta per poi buttarsi ai tuoi piedi a fare le fusa? se la risposta è no vuol dire che ne ha di cose da esplorare e poi i gatti sanno divertirsi con poco, un ombra, il tappetino del bagno, le piante di casa, sob....Non preoccuparti che non si annoia, poi guarda, io lavoro in un canile dove ci sono dei cani (i più mansueti), liberi nel giardino recintato (saranno 2000 mq) indovina dove stanno? il 90% del tempo sono tutti tra i piedi delle volontarie che fanno le pulizie. Questo dovrebbe farci capire che il problema spazio è relativo. Per quanto riguarda i giochi ci sono le palestre, le gallerie del vento fruscianti, gli scatoloni, le palline che fanno rumore e quelle di carta stagnola, qualsiasi cosa appesa ad un filo che penzola.

Dai non preoccuparti che Shylock sta bene (però ti devo dire che ha mandato un messaggio privato ai raptor chiedendo se esiste un Feliway per mamme gatte senza coda iperapprensive!)

Ciao
Alessia


0 
 Profilo
giovanna80

Registrato dal: 19-02-2007
| Messaggi : 1043
  Post Inserito 28-05-2007 alle ore 18:27   
Alessia grazie mille!!!! lo so faccio davvero schifo!!!! sempre a preoccuparmi per tutto, chissà che farò con un figliolino!!! forse uguale di più è impossibile!


0 
 Profilo
ale_e_gea

Registrato dal: 14-03-2006
| Messaggi : 1288
  Post Inserito 28-05-2007 alle ore 18:34   
Guarda che se vai avanti così ti porto direttamente a casa un fratello per Shylock


0 
 Profilo
painaebirba

Registrato dal: 06-03-2007
| Messaggi : 656
  Post Inserito 28-05-2007 alle ore 20:02   
ciao ti allego una foto della palestrina/tiragraffi che ho regalato a Birba


Allegati :  Palestra.jpg   
0 
 Profilo
<<<  Indietro  ( | 2 | 3 | 4 | 5 ) Avanti  >>> 


Generazione pagina: 1.113 Secondi