home page

ClinicaVeterinaria .org - Forum dedicato alla salute e al benessere degli animali

cane_Salute e benessere | _Comportamento | _Cani di razza gatto _Salute e benessere | _Comportamento animali esotici _Animali esotici e nostrani
_I diritti degli animali _Adozioni _I nostri Pets _Varie         

Archivio disponibile solo per consultazione :

VAI al NUOVO FORUM

  >>  Cane  >>  cagnolina con linfonodo gonfio - Discussione n 94273 - PermaLink
   cagnolina con linfonodo gonfio
Autore
Inizio discussione    ( Risposte ricevute: 3 )
saretta2005

Registrato dal: 24-01-2016
| Messaggi : 11
  Post Inserito 24-01-2016 alle ore 13:51   
buona domenica a tutti, sono nuova del forum e vorrei confrontarmi con voi, circa la diagnosi fatta alla mia cagnetta. Lei è una cavalierina di un anno, per la precisione 14 mesi, andata in calore a circa 10 mesi. Qualche giorno fa, accarezzandola, ho notato un gonfiore all'altezza dell'ultima mammella...l'ho toccata ed era effettivamente oltre che più gonfia delle altre anche piuttosto dura...portata dal veterinario, ha decretato un accumulo di latte, dovuto ad una gravidanza isterica che probabilmente stava terminando...da un altro capezzolino, è effettivamente, strizzando, uscito del latte...siccome il gonfiore non era eccessivo, il veterinario ha preferito per il momento, non prescrivere nessun medicinale, avvertendomi però che nel caso il gonfiore fosse aumentato, avremmo iniziato una cura...nei due giorni successivi, il gonfiore è secondo me diminuito ma si è gonfiato, o perlomeno è ben rilevabile al tatto, il linfonodo immediatamente sotto la mammella incriminata...quello a livello dell'inguine...riportata dal veterinario, mi ha prescritto antibiotico, rilevando che il linfonodo sta drenando per via della mammella con latte...nulla di grave insomma...per precauzione, io gli ho fatto controllare anche gli altri linfonodi...collo e zampe posteriori...tutto ok...secondo voi, posso stare tranquilla? scusate, ma sono terrorizzata perché la cagnetta di una mia amica, sempre cavalier, ma proveniente dall'est, è morta a due anni per linfoma...grazie a chi vorrà rassicurarmi...


0 
 Profilo
lillina
| CV STAFF

Registrato dal: 15-04-2006
| Messaggi : 51796
  Post Inserito 24-01-2016 alle ore 16:30   
Il vet non ti ha parlato di eventuale sterilizzazione ?




0 
 Profilo
saretta2005

Registrato dal: 24-01-2016
| Messaggi : 11
  Post Inserito 24-01-2016 alle ore 16:48   
Sì, me ne ha parlato, ma Ambra ha un buon pedigree, avrei voluto farle fare una cucciolata almeno...certo a questo punto, vedremo...se al prossimo calore sarà un disastro, dovremo prendere in considerazione la cosa...ma quello che volevo sapere io è se l'ingrossamento del linfonodo è compatibile con la gravidanza isterica


0 
 Profilo
saretta2005

Registrato dal: 24-01-2016
| Messaggi : 11
  Post Inserito 30-01-2016 alle ore 16:24   
Scusate se torno su questo argomento...volevo soltanto chiedere, premettendo che la cagnetta sta meglio e anche il linfonodino inguinale, si sta sgonfiando, cosa sono quelle palle mobili che si avvertono ogni tanto sotto le orecchie del cane...sul collo sia lato destroppo che sinistro...la veterinaria ha controllato due giorni fa e non ha trovato linfonodi ingrossati...oltretutto si sentono solo se il cane gira il collo in una determinata posizione o deglutisce. ..altrimenti spariscono...sono grosse e molto mobili...si tratta delle tonsille? Scusate,a a forza di controllarla, sono andata in paranoia


0 
 Profilo


Generazione pagina: 0.505 Secondi