home page

ClinicaVeterinaria .org - Forum dedicato alla salute e al benessere degli animali

cane_Salute e benessere | _Comportamento | _Cani di razza gatto _Salute e benessere | _Comportamento animali esotici _Animali esotici e nostrani
_I diritti degli animali _Adozioni _I nostri Pets _Varie         

Archivio disponibile solo per consultazione :

VAI al NUOVO FORUM

  >>  Il comportamento del gatto  >>  miagolio notturno - Discussione n 94258 - PermaLink
   miagolio notturno

( 1 | 2 ) Avanti  >>> 
Autore
Inizio discussione    ( Risposte ricevute: 11 )
eghinlove

Registrato dal: 15-07-2013
| Messaggi : 1757
  Post Inserito 23-01-2016 alle ore 12:35   
Ciao a tutti!
Il mio gattozzo omero, la notte, da un po' di tempo a questa parte ha preso a svegliarci miagolando anche tre quattro volte differenti.

All'inizio per attirare la nostra attenzione apriva le ante dei mobiletti (ora tutte bloccate).
Poi ha iniziato a buttare giù i soprammobili (ora fatti sparire).
Poi buttava giù i libri dalla libreria (incastrati in modo che non li possa più sfilare).

Quando mi alzavo per rimproverarlo mi veniva incontro fuseggiando e io lo acchiappavo e lo portavo a letto, dove dopo coccole e fusa si riaddormentava.

Ora, non potendo più fare altri danni o rumori per richiamare l'attenzione miagola.
Varie volte a notte.

Nico sostiene che vada sgridato (con conseguenti inseguimenti minacciosi in giro per casa),
Io penso sia meglio ignorarlo.
In fondo, se Mi viene addosso durante la notte, mi sveglio e lo Coccolo; se vuole solo carezze dovrà capire che basta stendermisi sulla pancia, no?

Voi che dite?
Inseguimento o ignorarlo?
Sgridarlo o no?

Certo che essere svegliati così spesso ci riduce a due zombi


0 
 Profilo
misssmith
| CV STAFF

Registrato dal: 16-05-2008
| Messaggi : 22544
  Post Inserito 23-01-2016 alle ore 14:46   
Secondo me, l'inseguimento lo vedrebbe come un gioco, o no? Io miagolo, il mio umano si alza e mi insegue...
Fossi in te ignorerei, magari munitevi di tappi per le orecchie...

ps certo che avete casa a prova di gatto, eh!


0 
 Profilo
micioarrabbiato

Registrato dal: 28-05-2015
| Messaggi : 180
  Post Inserito 23-01-2016 alle ore 15:25   
Ciao, anche Pippo dalle 4 in poi combina pasticci rompe i bicchieri entra negli armadietti della cucina e miagola fortissimo come se stesse morendo, ma quando mi alzo per vedere mi viene incontro facendo le fusa. Da un po ho notato che in realtà lui chiama sbronzo che dorme da qualche parte... quando riesce a trovarlo lo sveglia per giocare e quindi si passa alla fase 2 ovvero noi che veniamo calpestati da loro due che si rincorrono (di solito dalle 5 alle 9 di mattina). Abbiamo capito che non possiamo fare nulla se non subire sparando ogni tanto qualche spruzzo d'acqua. auguri!!!!!


0 
 Profilo
eghinlove

Registrato dal: 15-07-2013
| Messaggi : 1757
  Post Inserito 23-01-2016 alle ore 16:30   
Grazie micioarrabbiato per aver neutralizzato ogni mia speranza di fare una bella dormita

Penso che omerone voglia proprio rompere le palle a noi umani, perché Musina se ne sta spalmata ai piedi del letto anche per millenni
Quindi saprebbe dove localizzarla.

Mah!
Miss, non hai idea!
L'altra volta ero al reparto bimbi IKEA a saccheggiare blocca porta, blocca cassetti e blocca ante scorrevoli.. E una signora mi fa: "è dura con i bimbi piccoli eh? Bisogna blindare tutto! Mica sono due? Gemelli?"
E io ho fatto la vaga


0 
 Profilo
ericaf

Registrato dal: 01-01-2011
| Messaggi : 3558
  Post Inserito 24-01-2016 alle ore 18:07   
Ash fa così da sempre, tra le 2 e le 4 ogni notte si attiva (del resto è un gatto, di notte vive e di giorno dorme). in 7 anni le abbiamo provate tutte, ignorarla, gratificarla, sgridarla...
inutile

per poter dormire in pace la sera salutiamo lei e Kira e le releghiamo in zona giorno (sala +ingresso + cucina) perchè altrimenti si balla la notte. Lei come il tuo grattava le ante, si faceva le unghie, buttava per terra tutto quello che trovava sui tavoli etc.
Ormai a casa mia sotto i 150cm non c'è nulla che possa esser rotto/ingerito (ho anche il bimbo piccolo)


0 
 Profilo
mari10
| CV STAFF

Registrato dal: 10-09-2010
| Messaggi : 1945
  Post Inserito 24-01-2016 alle ore 22:44   
Anche miguel rompe parecchio, con canti e corse sfrenate. Tenendolo un po sveglio la sera e con pasto serale, comincia alle 5,30-6, che é giá sopportabile. Se comincia prima gli lancio la calza con dentro le bustine di valeriana: ci si struscia sopra una mezzora e si calma un po....


0 
 Profilo
eghinlove

Registrato dal: 15-07-2013
| Messaggi : 1757
  Post Inserito 25-01-2016 alle ore 11:42   
Abbiamo provato anche noi a confinarli in zona salotto&veranda, ma la Musina impazzisce e comincia a miagolare come una matta e graffiare le porte!

La sera li facciamo giocare a lungo con le palline e le palmette, sperando che crollino.
A volte funziona, a volte (spesso) no

Non mi resta che il geniale trucco del calzino valerianoso
Magari lo abbino davvero ai tappi
Sonno!!!


0 
 Profilo
micioarrabbiato

Registrato dal: 28-05-2015
| Messaggi : 180
  Post Inserito 25-01-2016 alle ore 15:47   
Stanotte ho dormito benissimo! ho trovato un gioco che tiene Pippo molto occupato. Ho riempito il lavandino d'acqua tiepida ieri sera e ci ho messo dentro dei giochini alcuni galleggianti e alcuni no... ebbene stamattina era ancora lì. I giorni che ha pescato li ho trovati tutti vicini al letto ahaha... potresti proporre al nottambulo questo gioco!!


0 
 Profilo
GattinoBiancoTigrato

Registrato dal: 18-08-2015
| Messaggi : 288
  Post Inserito 26-01-2016 alle ore 13:43   


25-01-2016 alle ore 15:47, micioarrabbiato wrote:
Stanotte ho dormito benissimo! ho trovato un gioco che tiene Pippo molto occupato. Ho riempito il lavandino d'acqua tiepida ieri sera e ci ho messo dentro dei giochini alcuni galleggianti e alcuni no... ebbene stamattina era ancora lì. I giorni che ha pescato li ho trovati tutti vicini al letto ahaha... potresti proporre al nottambulo questo gioco!!



bellissimo!!!! proverò per distrarli dalla pappa quando esagerano

il problema dei miagolii notturni mi capita solo quando qualcuno si stufa del "solito cibo" e vuole farmi capire di cambiare marca/gusto. due notti tragiche, corsa al pet shop e la pace torna!


0 
 Profilo
didi45

Registrato dal: 25-09-2011
| Messaggi : 5461
  Post Inserito 26-01-2016 alle ore 23:48   
io ti consiglio di far finta di essere addormentata e non svegliarti.Lui miagola e tu fingi di dormire imperturbabile, mi raccomando non aprire gli occhi.
Vedrai che dopo un po' di notti capirà che non ti svegli , non gli dai retta quindi è inutile miagolare.
Lasciagli però del cibo che possa mangiare a metà notte.


0 
 Profilo
( | 2 ) Avanti  >>> 


Generazione pagina: 1.096 Secondi