home page

ClinicaVeterinaria .org - Forum dedicato alla salute e al benessere degli animali

cane_Salute e benessere | _Comportamento | _Cani di razza gatto _Salute e benessere | _Comportamento animali esotici _Animali esotici e nostrani
_I diritti degli animali _Adozioni _I nostri Pets _Varie         

Archivio disponibile solo per consultazione :

VAI al NUOVO FORUM

  >>  Cane  >>  Quando fare la castrazione al cane/ - Discussione n 94257 - PermaLink
   Quando fare la castrazione al cane/
Autore
Inizio discussione    ( Risposte ricevute: 5 )
giovanna89dandi

Registrato dal: 20-08-2015
| Messaggi : 65
  Post Inserito 23-01-2016 alle ore 12:29   
Il mio sharpei il 30 gennaio compie sette mesi, in settimana ho parlato col mio veterinario e mi ha detto che a febbraio possiamo castrarlo.
Poiché non vivo in Italia a metà marzo vado in ferie e vengo in Italia dai miei quindi vorrei avere tutto il tempo necessario x occuparmi di lui e del suo recupero.
Il vet mi ha detto che una volta fatte tutte le analisi del caso si può procedere e se non ci sono problemi si riprende subito.
Ora io mi domando se davvero il recupero sarà cosi veloce perché io sarei più propensa a rimandare ad aprile e se ci siamo con l'eta del cane o è presto..mi fido del mio vet ma ho sempre un po' di paura di un'operazione.

Volevo aggiungere che ho deciso di castrare il mio cane perché non ho intenzione di farlo accoppiare anche perché farlo accoppiare una volta per una cucciolata dopo comunque soffrirebbe con tutte le cagnette che abitano qua.
Quindi vorrei farlo,vivere più felice..penso che a lui non cambierebbe niente visto che non sa nemmeno cosa gli abbiamo tolto
Se anche questo mio parere é sbagliato accetto consigli e pareri..
Grazie a tutti perdonate la lunghezza


EDIT modificato il topic che non era ben leggibile ( forse perché scritto dal cell) e corretto in alcune parti



[ Questo Messaggio è stato Modificato da: Anna49 il 23-01-2016 14:00 ]


0 
 Profilo
lillina
| CV STAFF

Registrato dal: 15-04-2006
| Messaggi : 51796
  Post Inserito 24-01-2016 alle ore 09:54   
fai una scelta intelligente
il post operatorio nei maschi è piu' veloce che nelle femmine

non soffrira' piu' dietro le femmine in calore che li fanno impazzire e nel tempo invecchiando avra' meno problemi

programma col tuo vet analisi preoperatorie e stai tranquilla


1 
 Profilo
misssmith
| CV STAFF

Registrato dal: 16-05-2008
| Messaggi : 22544
  Post Inserito 24-01-2016 alle ore 10:35   
Quoto Lillina in tutto.


1 
 Profilo
giovanna89dandi

Registrato dal: 20-08-2015
| Messaggi : 65
  Post Inserito 24-01-2016 alle ore 19:08   
Si faro cosi voglio solo il suo bene e che viva sereno


0 
 Profilo
DenyLulu

Registrato dal: 10-12-2015
| Messaggi : 93
  Post Inserito 25-01-2016 alle ore 00:41   
Vai tranquilla hai fatto la scelta giusta e, come ha detto lillina, i maschi recuperano molto molto più in fretta delle femminucce.


1 
 Profilo
Anna49
| CV STAFF

Registrato dal: 14-05-2012
| Messaggi : 8053
  Post Inserito 25-01-2016 alle ore 11:14   
ciao Giovanna, come gli altri che mi hanno preceduta voglio tranquillizarti, il mio Chicco è stato castrato all'età di 8 mesi, nessun problema e guarigione velocissima, facci sapere!


0 
 Profilo


Generazione pagina: 0.718 Secondi