home page

ClinicaVeterinaria .org - Forum dedicato alla salute e al benessere degli animali

cane_Salute e benessere | _Comportamento | _Cani di razza gatto _Salute e benessere | _Comportamento animali esotici _Animali esotici e nostrani
_I diritti degli animali _Adozioni _I nostri Pets _Varie         

Archivio disponibile solo per consultazione :

VAI al NUOVO FORUM

  >>  Cane  >>  Previcox - Discussione n 94251 - PermaLink
   Previcox
Autore
Inizio discussione    ( Risposte ricevute: 4 )
metroby

Registrato dal: 22-01-2016
| Messaggi : 3
  Post Inserito 22-01-2016 alle ore 20:25   
Ciao a tutti...sono nuova nel forum e non li ho mai usati,lo faccio stasera per la prima volta perchè ho bisogno di qualche informazione in più...ho una bellissima cagnolina shitzu di quasi 2 anni...qualche giorno fa ho notato che faticava a salire sul divano,cosa mai successa prima e un leggero tremore alla zampa destra posteriore...portata dal veterinario di fiducia mi ha prescritto previcox.Come faccio sempre,ho aperto interne per cercare qualche informazione in più e mi è preso un colpo...anche perchè la cagnolina da oggi pomeriggio dà segni di nausea e sono preoccupata.La veterinaria mi ha fatto sospendere immediatamente la somministrazione,ne ha prese solo 2,ma visto che lunedì fa le lastre ha detto che può tranquillamente sospendere...qualcuno di voi lo conosce questo farmaco?è davvero cosi pericoloso come ho letto?...ci sono farmaci equivalenti o che danno cmq buoni risultati,ma non sono pericolosi per i cani?...aspetto vostre risposte...grazie a tutti intanto...


0 
 Profilo
lillina
| CV STAFF

Registrato dal: 15-04-2006
| Messaggi : 51796
  Post Inserito 22-01-2016 alle ore 20:42   
è un antinfiammatorio
va ben dosato e abbinato a gatsroprotettore
a volte da reazioni,ma non su tutti i cani

è quel che so

non sn vet

dai retta alla tua veterinaria che l'ha sospeso,
fino a che sara' fatta una diagnosi certa del problema della tua cagnolina magari con RX ,analisi ecc


0 
 Profilo
metroby

Registrato dal: 22-01-2016
| Messaggi : 3
  Post Inserito 22-01-2016 alle ore 20:52   
Grazie per la risposta...il veterinario lo ha sospeso perchè io le ho detto che dava segni di nausea...è anche molto piccola,pesa solo 4 kg...ha detto che facendo le lastre lunedì posso tranquillamente sospendere e somministrare sucrate come gastroprotettore (ma sempre perchè gliel'ho suggerito io!)...


0 
 Profilo
calzinimaya
| MEDICO VETERINARIO
| CV STAFF

Registrato dal: 16-07-2008
| Messaggi : 19885
  Post Inserito 22-01-2016 alle ore 23:36   
non è che l'hai suggerito tu, è che se il cane ha manifestato reazioni avverse è bene sospendere, anche nel dubbio.
gli antiinfiammatori in generale possono dare di questi problemi


0 
 Profilo
metroby

Registrato dal: 22-01-2016
| Messaggi : 3
  Post Inserito 23-01-2016 alle ore 13:53   
Ma allora tutto questo allarmismo per questo antinfiammatorio è giustificato?...nel caso ne avesse bisogno ancora,cosa posso fare?...poi cmq lunedì fa le lastre e da lì sapremo di più...


0 
 Profilo


Generazione pagina: 0.563 Secondi