home page

ClinicaVeterinaria .org - Forum dedicato alla salute e al benessere degli animali

cane_Salute e benessere | _Comportamento | _Cani di razza gatto _Salute e benessere | _Comportamento animali esotici _Animali esotici e nostrani
_I diritti degli animali _Adozioni _I nostri Pets _Varie         

Archivio disponibile solo per consultazione :

VAI al NUOVO FORUM

  >>  Il comportamento del cane  >>  cane che ha cuccia in recinto coperto continua a dormire in terra. - Discussione n 94205 - PermaLink
   cane che ha cuccia in recinto coperto continua a dormire in terra.
Autore
Inizio discussione    ( Risposte ricevute: 7 )
titti22

Registrato dal: 08-07-2013
| Messaggi : 1159
  Post Inserito 18-01-2016 alle ore 22:03   
cane incrocio huski , ha grande recinto con alberi in prato recintato dove sta libero di gorno. più recinto coperto ai lati di 6 x 5 o più , pavimento in pedane di legno con la cuccia , le ciotole di acqua e cibo. con la porta sempre aperta.

D'estate fa caldo e a volte lo troviamo a dormire nella cuccia .

ora che fa freddo e gela dorme sotto cespuglio contro il muretto della recinzione.

ha sempre fatto così ma ora ha 14 anni e mi preoccupa sto freddo.

consigli???

lo rinchiudo nel recinto piccolo la sera se ci sono temporali e a fine anno x i botti,

ma mi sembra una crudeltà rinchiuderlo . dovrei chiudere alle 7 e riaprire il mattino.

tra recinto e casa c'è stradina di passaggio , tra casa e prato.
lui vede casa e tutto.





0 
 Profilo
lillina
| CV STAFF

Registrato dal: 15-04-2006
| Messaggi : 51796
  Post Inserito 18-01-2016 alle ore 22:32   
Prova a mettere una cuccia proprio dove sceglie di dormire

Oppure

In casa


1 
 Profilo
mari10
| CV STAFF

Registrato dal: 10-09-2010
| Messaggi : 1945
  Post Inserito 18-01-2016 alle ore 23:04   
Prova a mettere un plaid per terra, fuori dalla cuccia: nei negozi di tessuti ci sono degli scampoli di pile a pochi euro che vanno benissimo, il mio preferisce quelli ai cuscini; ne metto ovunque perché non si metta sul pavimento freddo, con le sue anche sbilenche......


1 
 Profilo
titti22

Registrato dal: 08-07-2013
| Messaggi : 1159
  Post Inserito 18-01-2016 alle ore 23:59   
plaid??? li usa da gioco prende e scuote e porta in giro.
nella cuccia c'è un tappeto caldo e miracolo che l'ha lasciato , è isolata da sotto con polistirolo proprio xche dentro non lasciava nulla.

ha vicino alla recinzione una pedana con il tettuccio
il tappeto gommato l'ha tirato via. quando piove è in giro sotto la pioggia. domani provo a mettere un cuscino o tappeto, e vediamo.
non avevo pensato a spostare la cuccia , domani la faccio spostare e vediamo.

Lillina in casa. ho i gatti e non è stato abituato . ora è più tranquillo , ma da giovane non resisteva in casa al chiuso.

x fortuna sta bene. certo che se dovesse cambiare vedrò come fare , ma non lo lascerò all'addiaccio. forse chiuderei un pezzo di porticato .

secondo voi sta così xche come razza ama il freddo????





0 
 Profilo
taribello

Registrato dal: 08-04-2007
| Messaggi : 3700
  Post Inserito 19-01-2016 alle ore 08:26   
Devi considerare la razza!! I cani nordici amano dormire all'aperto, in buche che scavano per ripararsi dal gelo, usando la folta coda come protezione per il muso... Se preferisce questo lascialo stare, spostare la cuccia non va bene perché si troverebbe spiazzato e costretto a cercare altro giaciglio... Lasciagli le comodità a disposizione, che sia lui a scegliere il meglio


1 
 Profilo
titti22

Registrato dal: 08-07-2013
| Messaggi : 1159
  Post Inserito 19-01-2016 alle ore 09:19   
Grazie a tutti per i consigli


0 
 Profilo
lillina
| CV STAFF

Registrato dal: 15-04-2006
| Messaggi : 51796
  Post Inserito 19-01-2016 alle ore 11:26   


19-01-2016 alle ore 08:26, taribello wrote:
Devi considerare la razza!! I cani nordici amano dormire all'aperto, in buche che scavano per ripararsi dal gelo, usando la folta coda come protezione per il muso... Se preferisce questo lascialo stare, spostare la cuccia non va bene perché si troverebbe spiazzato e costretto a cercare altro giaciglio... Lasciagli le comodità a disposizione, che sia lui a scegliere il meglio





si ,ma iointendevo non spostargli la cuccia ,MA aggiungere una cuccia in piu'riparata proprio dal cespuglio sotto il muretto che ha scelto come zona notte

e a lui la scelta

essendo cane nordico patisce meno ,ma è vecchietto

titti gli ha predisposto un dehor di lusso e sto testone dorme in terra


1 
 Profilo
Giulis

Registrato dal: 27-12-2015
| Messaggi : 103
  Post Inserito 19-01-2016 alle ore 13:23   
Risposta molto semplice: è un incrocio con un nordico e amano il freddo! Io ho un samoiedo e dorme sempre per terra, penso di averlo visto dormire sul suo materassino solo i primi giorni che era a casa, per il resto lui di giorno dorme steso vicino alla portafinestra del balcone, di notte per terra sotto il nostro letto. Vai tranquilla che non sente freddo, se si mette lì vuol dire che ci sta bene. Tieni conto che i nordici hanno una grande resistenza al freddo, in siberia arriva anche a -60 gradi quindi direi che le nostre temperature per loro sono un leggero freschino


1 
 Profilo


Generazione pagina: 0.904 Secondi