home page

ClinicaVeterinaria .org - Forum dedicato alla salute e al benessere degli animali

cane_Salute e benessere | _Comportamento | _Cani di razza gatto _Salute e benessere | _Comportamento animali esotici _Animali esotici e nostrani
_I diritti degli animali _Adozioni _I nostri Pets _Varie         

Archivio disponibile solo per consultazione :

VAI al NUOVO FORUM

  >>  Cane  >>  Cucciola di 2 mesi con diarrea - Discussione n 94192 - PermaLink
   Cucciola di 2 mesi con diarrea
Autore
Inizio discussione    ( Risposte ricevute: 1 )
Frappi1986

Registrato dal: 20-11-2015
| Messaggi : 4
  Post Inserito 17-01-2016 alle ore 20:48   
Buonasera ho bisogno di un parere su una cucciola di cavalier king di due mesi. La piccola è nata a casa mia, una dei 4 figli della mia Kim. Questa sera la piccola ha avuto una scarica di feci semiliquide, chiare e con molto muco (quasi più muco che feci), non c'era sangue né vermi visibili, ma avevano un odore strano, diverso dal solito, quasi dolciastro. Premetto che la piccola è sempre vissuta in casa con noi, salvo un paio di uscite in giardino in due pomeriggi di sole con i fratellini, tutti nel loro recinto piazzato in giardino per poterli avere sotto controllo mentre giocavano. Premetto anche che i cuccioli NON sono mai stati sverminati, ma non per una mia negligenza, ma perché il veterinario ha preferito fare l'esame delle feci per valutare la necessità di un vermifugo: tra il ventesimo e il cinquantesimo giorno d'eta' ho portato tre campioni di feci ad analizzare: tutti negativi. Il veterinario mi ha detto di non somministrare il vermifugo. Una settimana fa è stato somministrato il primo vaccino...nessun problema fino a stasera. La piccola è totalmente asintomatica, ha mangiato sia questa mattina che questo pomeriggio, le crocche che utilizzo sono le Royal Canin mini junior e fino ad oggi le feci di tutti i cuccioli sono sempre state formate. Lei è tranquilla, ha giocato tutto il giorno e ora dorme beata...Ma ho paura di aver commesso un errore ad ascoltare il veterinario...Secondo voi potrebbe essere una parassitosi o qualcosa di più grave? Io sono terrorizzata in particolare dal Parvovirus, anche se da quanto ho letto questa patologia presenta anche altri sintomi come vomito e astenia...e non è il suo caso..Domani corro a fare l'esame delle feci, nel frattempo qualcuno che ha avuto un' esperienza simile mi sa indicativamente dire di cosa potrebbe trattarsi?Grazie mille e scusate se mi sono dilungata...


0 
 Profilo
lillina
| CV STAFF

Registrato dal: 15-04-2006
| Messaggi : 51796
  Post Inserito 18-01-2016 alle ore 14:49   
se la diarrea continuasse mi preoccuperei
altrimenti no

esami feci e senti il tuo vet


0 
 Profilo


Generazione pagina: 0.240 Secondi