home page

ClinicaVeterinaria .org - Forum dedicato alla salute e al benessere degli animali

cane_Salute e benessere | _Comportamento | _Cani di razza gatto _Salute e benessere | _Comportamento animali esotici _Animali esotici e nostrani
_I diritti degli animali _Adozioni _I nostri Pets _Varie         

Archivio disponibile solo per consultazione :

VAI al NUOVO FORUM

  >>  Cane  >>  Cucciola con vermi! Help! - Discussione n 94191 - PermaLink
   Cucciola con vermi! Help!
Autore
Inizio discussione    ( Risposte ricevute: 4 )
BlackLily

Registrato dal: 17-01-2016
| Messaggi : 2
  Post Inserito 17-01-2016 alle ore 18:57   
buonasera... Mercoledi ho portato a casa una piccola cucciola di bulldog francese, ha due mesi e una settimana. È cresciuta con cinque fratelli e in casa giravano giá i vermetti.. Mi è stato detto che era gia stata sverminata due/ tre volte ora non ricordo ma visto che era in casa con gli altri fratellini è possibile che abbia mangiato gli escrementi e che quindi lo sverminante non abbia fatto effetto. Così ho chiamato il vet e mi ha consigliato di dargli uno sverminante che si chiama Nemex. Ieri sera glielo ho dato prima di andare a dormire e stamattina oltre alle solite scariche di diarrea e un pò di sangue ha anche vomitato e il suo pancino continuava a rumoreggiare. Insomma secondo voi in quanto tempo dovrebbe stare meglio? La diarrea dovrebbe cominciare a passare quasi subito o ci vogliono più giorni? Domani se non sta meglio mi sa che faccio un salto dal veterinario... Uffi sono preoccupata! :(

[ Questo Messaggio è stato Modificato da: BlackLily il 17-01-2016 20:02 ]


0 
 Profilo
sirenetta88

Registrato dal: 10-01-2011
| Messaggi : 2693
  Post Inserito 17-01-2016 alle ore 20:02   
Fai bene a portarla a visitare


0 
 Profilo
lillina
| CV STAFF

Registrato dal: 15-04-2006
| Messaggi : 51796
  Post Inserito 18-01-2016 alle ore 14:56   
e portati dietro campione feci
è cucciolissima ,nn sottovalutare


0 
 Profilo
Kiki86

Registrato dal: 17-07-2013
| Messaggi : 422
  Post Inserito 18-01-2016 alle ore 18:57   
Anche la mia cucciola, adottata all'età della tua con una sverminazione già fatta, aveva ancora ascaridi. La vet, dopo l'esame delle feci, le ha somministrato una pasticca contro i vermi (diversa da quella che citi tu) e il giorno seguente la cucciola ha avuto dissenteria con un po' di sangue. La vet ha detto che poteva dipendere dal farmaco, cmq gli ascaridi sono stati eliminati e le ha prescritto i fermenti lattici. Tutto ok!
Cmq io ti consiglio di portarla in visita in ogni caso, così il vet valuta la sua salute generale e programma i vaccini.



0 
 Profilo
BlackLily

Registrato dal: 17-01-2016
| Messaggi : 2
  Post Inserito 18-01-2016 alle ore 22:10   
Sono andata dal veterinario e ha detto che la piccolina ha ancora parecchi vermi di aspettare una quindicina di giorni e poi ripetere il dosaggio dello sverminante... La cacchina è un po meno liquida di ieri oggi...A fine mese poi devo portarla per il richiamo del vaccino..speriamo che nel frattempo i vermi se ne vadano !


0 
 Profilo


Generazione pagina: 0.551 Secondi