home page

ClinicaVeterinaria .org - Forum dedicato alla salute e al benessere degli animali

cane_Salute e benessere | _Comportamento | _Cani di razza gatto _Salute e benessere | _Comportamento animali esotici _Animali esotici e nostrani
_I diritti degli animali _Adozioni _I nostri Pets _Varie         

Archivio disponibile solo per consultazione :

VAI al NUOVO FORUM

  >>  Cane  >>  Alimentazione - Discussione n 94186 - PermaLink
   Alimentazione
Autore
Inizio discussione    ( Risposte ricevute: 1 )
Peppe46

Registrato dal: 07-12-2014
| Messaggi : 24
  Post Inserito 16-01-2016 alle ore 13:55   
Salve dottore volevo porre una domanda. I miei due cani sono dei meticci e come misura o grandezza sono della stessa taglia ovvero media contenuta (46-48 cm di altezza) hanno una somiglianza con dei segugi italiani.
Gli dò 140 gr di tacchino con 70 gr di pasta stra cotta senza sale e 20 gr di carote o broccoli bolliti.
Come le sembra come alimentazione? Sono stati per anni gestiti da mio padre con questa tipologia di alimentazione solo che venivamo le dosi aumentate e quindi soffrivano di obesità. Adesso mi sto occupando io di loro riducendo notevolmente le dosi come le ho scritto e mettendo anche le verdure adesso sono in normopeso anche se ancora qualcosina la devono perdere. Vorrei sapere da lei cosa ne pensa di questa alimentazione casalinga? Dovrei integrare qualcosa? Dottore ho provato con tantissimi croccantini ma il risultato e che non li mangiano. Teoricamente dovrei dargli 240 grammi di croccantini e se ne mangiano se siam fortunati meno della metà e poi la sera li finiscono sempre se hanno fame.


0 
 Profilo
misssmith
| CV STAFF

Registrato dal: 16-05-2008
| Messaggi : 22544
  Post Inserito 16-01-2016 alle ore 20:39   
Tutte le valutazioni nutrizionali nel forum vengono di solito rimandate al veterinario di fiducia, che conoscendo l'animale è l'unico che può esprimersi sulla sua alimentazione.

Hai parlato col tuo vet di questo regime che segui? Se non ricordo male, sono diversi mesi che ti occupi della loro alimentazione.


0 
 Profilo


Generazione pagina: 0.229 Secondi