home page

ClinicaVeterinaria .org - Forum dedicato alla salute e al benessere degli animali

cane_Salute e benessere | _Comportamento | _Cani di razza gatto _Salute e benessere | _Comportamento animali esotici _Animali esotici e nostrani
_I diritti degli animali _Adozioni _I nostri Pets _Varie         

Archivio disponibile solo per consultazione :

VAI al NUOVO FORUM

  >>  Il comportamento del cane  >>  Il mio cagnolino ha iniziato ad ululare - Discussione n 94156 - PermaLink
   Il mio cagnolino ha iniziato ad ululare
Autore
Inizio discussione    ( Risposte ricevute: 5 )
StefyM

Registrato dal: 13-01-2016
| Messaggi : 1
  Post Inserito 13-01-2016 alle ore 01:24   
Salve,scrivo perché vorrei capire come aiutare il mio cagnolino di un anno. Vi spiego,per il Natale sono tornata a casa dai miei genitori che hanno 2 cani e con me ho portato naturalmente il mio cucciolo. Si è divertito perché li c'è molto spazio per giocare e soprattutto altri 2 amici pelosi con cui giocare. Tornati dalle vacanze il cucciolo è felice solo quando lo portiamo a passeggio(3volte al giorno), dentro casa non è più il giocherellone di prima, non considera la pallina o gli altri giochi,sta per lo più nel terrazzo e capita che ululi, cosa mai successa prima.Ci fa le feste la mattina al risveglio e quando rientriamo a casa ma, prima ci seguiva ovunque con uno dei suoi giochi ,scodinzolante e attivo, ora proviamo a dargli degli input ma non sempre ci considera. È possibile che in soli 10 giorni il mio cucciolo si sia abituato ad altri ritmi ? Come posso fare per aiutarlo ?


0 
 Profilo
lillina
| CV STAFF

Registrato dal: 15-04-2006
| Messaggi : 51796
  Post Inserito 13-01-2016 alle ore 08:26   
sei in comportamento gatto
ti sposto in comportamento cane


1 
 Profilo
taribello

Registrato dal: 08-04-2007
| Messaggi : 3700
  Post Inserito 13-01-2016 alle ore 20:26   
E' intero? Probabile presenza di femmine in calore nelle vicinanze... passerà


0 
 Profilo
Anna49
| CV STAFF

Registrato dal: 14-05-2012
| Messaggi : 8053
  Post Inserito 13-01-2016 alle ore 22:47   
l'ululato di un cane può avere diverse motivazioni, può essere un segnale di disagio, una frequenza di rumore che gli provoca fastidio oppure una frequenza sonora che assomiglia ad un altro ululato per cui risponde.
Il mio Chicco, ogni volta che passa per strada un'ambulanza oppure un mezzo dei vigili del fuoco a sirene spiegate alza la testa ed ulula finché il suono non è scomparso.
Un ululato può essere anche un richiamo verso qualcosa o qualcuno che gli manca, in questo modo si manifesta proprio il suo senso di richiamo sociale.



0 
 Profilo
lillina
| CV STAFF

Registrato dal: 15-04-2006
| Messaggi : 51796
  Post Inserito 14-01-2016 alle ore 12:39   
quoto Taribello e Anna

mettiamo in conto anche disagio e/o malessere

unacapatina dal vet per escludere problemi fisici .......


0 
 Profilo
mary84
| EDUCATORE CINOFILO

Registrato dal: 31-03-2009
| Messaggi : 3785
  Post Inserito 15-01-2016 alle ore 14:24   
l'ululato può essere anche ansia ...


0 
 Profilo


Generazione pagina: 0.711 Secondi