home page

ClinicaVeterinaria .org - Forum dedicato alla salute e al benessere degli animali

cane_Salute e benessere | _Comportamento | _Cani di razza gatto _Salute e benessere | _Comportamento animali esotici _Animali esotici e nostrani
_I diritti degli animali _Adozioni _I nostri Pets _Varie         

Archivio disponibile solo per consultazione :

VAI al NUOVO FORUM

  >>  Il Veterinario risponde  >>  Diabete nel. Gatto anziano - Discussione n 94148 - PermaLink
   Diabete nel. Gatto anziano
Autore
Inizio discussione    ( Nessuna risposta )
Clodia2904

Registrato dal: 12-01-2016
| Messaggi : 5
  Post Inserito 12-01-2016 alle ore 14:20   
Ciao! Sono nuova in questo forum e mi sono iscritta per cercare di sciogliere qualche dubbio circa il diabete nel mio gatto, un europeo trovatello castrato di circa 13 anni. A fine novembre,a seguito di una crisi di continue pipì fatte ovunque,abbondantissime e di un aumento eccessivo della sete ,il mio veterinario sospettava la presenza del diabete,confermata a seguito di una serie di esami fatti in clinica veterinaria (esami del sangue,curva glicemica,ecografia,etc). le transaminasi risultavano altissime (abbiamo fatto una cura di epargriseovit) come pure la glicemia 500. Da allora abbiamo iniziato l insulina caninsulin 2ui mattino e sera e come cibo le crocchette diabetic della royal. Periodicamente abbiamo ripetuto la misurazione della glicemia che però si attesta sempre sui 500 misurata a digiuno di mattina per poi scendere di poco dopo l iniezione.da una settimana circa il vet ha aumentato la dose a 8 u,pero si tratta delle siringa per uso umano e non so esattamente a quanti corrisponda in u.i. Ora, la sete continua ad averla forte, ha sempre fame, l urina é abbondante e i valori della glicemia sempre alti. Come mai non si assesta la situazione? Non vediamo margini di miglioramento e sono preoccupata che la cura in realtà non stia funzionando anche se ci stiamo impegnando molto per accudirlo. Spero in risposte confortanti :(

[ Questo Messaggio è stato Modificato da: Clodia2904 il 12-01-2016 14:22 ]


0 
 Profilo


Generazione pagina: 0.167 Secondi