home page

ClinicaVeterinaria .org - Forum dedicato alla salute e al benessere degli animali

cane_Salute e benessere | _Comportamento | _Cani di razza gatto _Salute e benessere | _Comportamento animali esotici _Animali esotici e nostrani
_I diritti degli animali _Adozioni _I nostri Pets _Varie         

Archivio disponibile solo per consultazione :

VAI al NUOVO FORUM

  >>  Il Veterinario risponde  >>  cane sharpei bilbo - macroadenoma ipofisario - Discussione n 94090 - PermaLink
   cane sharpei bilbo - macroadenoma ipofisario
Autore
Inizio discussione    ( Nessuna risposta )
leo54

Registrato dal: 05-01-2016
| Messaggi : 2
  Post Inserito 05-01-2016 alle ore 20:13   
Buona sera, il 24 novembre hanno diagnosticato al mio cane sharpei bilbo di otto anni tramite risonanza magnetica: massa di 1,8cm x 1,9 cm occupante la sella turgica con estensione verso il talamo con compressione sul chiasma ottico. Conclusioni macroadenoma ipofisario.
Mi avevano proposto un mese di radioterapia, ma contrario alla proposta, in alternativa terapia con deltacortene e altadol tutti i giorni. Mi avevano diagnosticato 2 settimane di vita, ma con nostra grande felicita' a distanza di piu' di un mese il nostro Bilbo e ancora con noi in condizioni accettabili al di la' del bere molto e orinare, anche la vista e' migliorata ed e' meno letargico. Anche il ns. veterinario e' sorpreso di questa reazione del cane ( bilbo con le analisi e le ecografie fatte precedentemente ha tutti gli organi a posto. Sino ad oggi non ha avuto mai
bisogno di cure). Nessuno mi sa dire che cosa mi riserva il futuro. Quanto potra' vivere?. Grazie e approfitto per augurare Buon Anno.






13-01-2016 alle ore 18:47, leo54 wrote:
Buona sera, vorrei sapere come si cura l'adenoma ipofisario, malattia che ha contratto il mio bilbo. Grazie



[ Questo Messaggio è stato Modificato da: misssmith il 13-01-2016 19:50 ]


0 
 Profilo


Generazione pagina: 0.168 Secondi