home page

ClinicaVeterinaria .org - Forum dedicato alla salute e al benessere degli animali

cane_Salute e benessere | _Comportamento | _Cani di razza gatto _Salute e benessere | _Comportamento animali esotici _Animali esotici e nostrani
_I diritti degli animali _Adozioni _I nostri Pets _Varie         

Archivio disponibile solo per consultazione :

VAI al NUOVO FORUM

  >>  Il comportamento del cane  >>  Chihuahua 1 anno appena adottato, come integrarlo al meglio? - Discussione n 94077 - PermaLink
   Chihuahua 1 anno appena adottato, come integrarlo al meglio?
Autore
Inizio discussione    ( Risposte ricevute: 2 )
vicko98

Registrato dal: 04-01-2016
| Messaggi : 2
  Post Inserito 04-01-2016 alle ore 18:29   
Salve ,
Ieri io e la mia famiglia abbiamo accolto un piccolo chihuahua di 1 anno da un altra famiglia che non poteva permettersi di tenerlo per un allergia ( gli è stato regalato poco prima delle vacanze natalizie) . Ora il cane si trova a casa e abbiamo dovuto comprargli dei croccantini appositi per la razza per farlo mangiare , ma non fa altro che stare nella sua cuccia per tutto il tempo muovendosi solo per fare la pipi' sul tappetino igienico poco distante dalla suddetta cuccia. Oggi l'abbiamo portato fuori per fargli fare i bisognini ed è andata bene. So che ci vuole del tempo prima che si abitui a noi , ma vorrei chiedervi dei consigli per poterlo integrare nel miglior modo possibile.. anche perchè abbiamo un gatto da 7 anni che si avvicina sempre di più , ma continua a rifiutarlo soffiando .
Grazie in anticipo .



[ Questo Messaggio è stato Modificato da: misssmith il 04-01-2016 18:35 ]


0 
 Profilo
lillina
| CV STAFF

Registrato dal: 15-04-2006
| Messaggi : 51796
  Post Inserito 04-01-2016 alle ore 20:20   
Complimenti x questa d'azione del cuore


Il gatto già presente lo sta studiando
Date al gatto ogni attenzione perché non sia geloso
Spero ti rispondano gli esperti




1 
 Profilo
vicko98

Registrato dal: 04-01-2016
| Messaggi : 2
  Post Inserito 05-01-2016 alle ore 09:57   
Effettivamente oggi si sopportano più del previsto , e il gatto non lo soffia più , ma c e un altro problema : lo porto fuori due volte al giorno da quando l ho preso e fa i suoi bisognini , ma in casa ha il tappetino igienico e quando rimane chiuso nella stanza dove esso è collocato, la fa li mentre se si trova libero per la casa la fa dove vuole ( proprio in questo momento mi ha inzuppato la parte bassa del divano...) come posso fare per fargli capire che deve sempre andare sulla traversina?


0 
 Profilo


Generazione pagina: 0.334 Secondi