home page

ClinicaVeterinaria .org - Forum dedicato alla salute e al benessere degli animali

cane_Salute e benessere | _Comportamento | _Cani di razza gatto _Salute e benessere | _Comportamento animali esotici _Animali esotici e nostrani
_I diritti degli animali _Adozioni _I nostri Pets _Varie         

Archivio disponibile solo per consultazione :

VAI al NUOVO FORUM

  >>  Varie  >>  sorpresa inaspettata pelosa di fine anno - Discussione n 94040 - PermaLink
   sorpresa inaspettata pelosa di fine anno

( 1 | 2 ) Avanti  >>> 
Autore
Inizio discussione    ( Risposte ricevute: 15 )
Anna49
| CV STAFF

Registrato dal: 14-05-2012
| Messaggi : 8053
  Post Inserito 31-12-2015 alle ore 19:38   
Oggi eravamo a pranzo e girando lo sguardo verso il bowindow sono rimasta di sasso, c'erano due occhietti verdi che mi guardavano, una gattina sul davanzale, un suo richiamo, i miei cani sono impazziti perché non sopportano i gatti, ma lei non si smuoveva, poi ha fatto un giro in giardino e si è seduta a guardare dentro.
Sono uscita e l'ho seguita, era spaventata, in evidente confusione, correva qua e là, si è fatta avvicinare ed accarezzare, si è alzata in piedi vicino la porta finestra come per voler entrare dentro.
Non sapevo cosa fare, la gattina era pulitissima, pelo lucido, molto confidente, allora sono andata a prendere qualche crocchetta ( le ho sempre per i randagini) e lei ha mangiato.
Insomma…è la notte di capodanno, fuori il freddo avanza, lei al buio, il rischio di incontrare i miei cani, ho subito telefonato a mia figlia che è venuta da casa sua in dieci minuti con un trasportino, abbiamo fatto un po' di tentativi e poi la piccola si è lasciata " fregare" da una succulenta scatoletta messa in fondo al trasportino, una spintarella e…chiusa!
Mia figlia l'ha portata a casa sua, ora è al riparo in taverna, Sissi ( la sua gattina) non sa della sua esistenza, ma almeno sta al caldo con copertina, cesto, acqua, cibo.
Ho postato su fb sulla pagina di Eporedia animali, il gattile di Ivrea, ho già 34 condivisioni, speriamo di ritrovare la sua famiglia!
Abbiamo deciso io e mia figlia, se nessuno si fa vivo, di far passare domani e sabato portarla dal veterinario per vedere se ha il microchip, se non lo ha….beh, conoscendo mia figlia..
Ecco, questa è l'ultima sorpresa dell'anno, però sono contenta di aver salvato dalle intemperie e dalla paura una piccola pelosetta





[ Questo Messaggio è stato Modificato da: Anna49 il 31-12-2015 19:54 ]


3 
 Profilo
mari10
| CV STAFF

Registrato dal: 10-09-2010
| Messaggi : 1945
  Post Inserito 31-12-2015 alle ore 20:12   
Che musetto......brava anna!


0 
 Profilo
misssmith
| CV STAFF

Registrato dal: 16-05-2008
| Messaggi : 22544
  Post Inserito 01-01-2016 alle ore 00:51   
Facile che si sia spaventata per i botti, speriamo ritroviate il padrone!
Brava Anna!!!


0 
 Profilo
lillina
| CV STAFF

Registrato dal: 15-04-2006
| Messaggi : 51796
  Post Inserito 01-01-2016 alle ore 09:45   
che bella storia
bravissima Anna

occhi furbi ha trovato riparo


0 
 Profilo
titomimilola

Registrato dal: 11-09-2010
| Messaggi : 1189
  Post Inserito 01-01-2016 alle ore 14:43   
bellaa!!


0 
 Profilo
didi45

Registrato dal: 25-09-2011
| Messaggi : 5461
  Post Inserito 01-01-2016 alle ore 15:21   
Mi aUguro di tutto cuore che possiate trovare il proprietario. Chissà come é disperato.
Metti anche volantini nei soliti luoghi, certo sei un'esperta di questo.
Se proprio non si troverà da dove viene si tratta di una gatta molto fortunata ad essersi imbattute in voi.
Bravissime e complimenti.


0 
 Profilo
eghinlove

Registrato dal: 15-07-2013
| Messaggi : 1757
  Post Inserito 01-01-2016 alle ore 16:58   
Piccina!
Facci sapere, Anna!
E.. Buon anno nuovo


0 
 Profilo
Anna49
| CV STAFF

Registrato dal: 14-05-2012
| Messaggi : 8053
  Post Inserito 02-01-2016 alle ore 17:27   
Che gioia!!!

Oggi pomeriggio abbiamo deciso di portare la gattina al gattile di Ivrea, mia figlia ha tentato di farle conoscere Sissi ma la nuova ospite è decisamente dominante e stavano venendo alle…unghie , per cui non era possibile tenerla.
Siamo andate al gattile alle 15, dopo appena una telefonata di un signore che aveva perso un gatto simile un anno fa, ci siamo dati appuntamento.
Immaginate la nostra delusione quando questo signore è arrivato e non ha riconosciuto come sua la gatta, l'abbiamo lasciata in una stanzetta, certo è rimasta al riparo ma era disorientata ed incavolatissima, decisamente stressata.
Sulla via di casa mia figlia ha iniziato ad avere complessi di colpa, non accettava il fatto di aver portato un gatto, a cui si era già affezionata, in un luogo non certo di famiglia.
Poco fa una telefonata….Polpetta è a casa sua, la ragazza che mi ha telefonato ha detto che è arrivata al gattile appena ce ne siamo andate noi, mi ha ringraziato per averla tenuta al riparo per questi due giorni, il pomeriggio dell'ultimo dell'anno l'aveva liberata vicino casa e le aveva tolto il collarino per paura che le rimanesse impigliato in qualche ramo, purtroppo lei si è allontanata troppo e non ha trovato più la strada di casa.
Mi ha detto che Polpetta è molto amata, è stata un regalo fatto a lei, ed anche i nonni sono stati felici di riaverla.
beh…sembra una storia di Natale, arrivata solo con qualche giorno di ritardo...



[ Questo Messaggio è stato Modificato da: Anna49 il 02-01-2016 17:32 ]


1 
 Profilo
misssmith
| CV STAFF

Registrato dal: 16-05-2008
| Messaggi : 22544
  Post Inserito 02-01-2016 alle ore 19:06   
Sono felice per lei, ma spero che il prossimo anno la tengano in casa...


0 
 Profilo
didi45

Registrato dal: 25-09-2011
| Messaggi : 5461
  Post Inserito 02-01-2016 alle ore 22:20   
una bella gatta, molto particolare, sono felice che abbia ritrovato la padroncina che sicuramente farà buon uso dello spavento preso.
Tutto è bene quel che finisce bene , ma se non ci fossero persone come voi la fine sarebbe stata diversa.

[ Questo Messaggio è stato Modificato da: didi45 il 02-01-2016 22:21 ]


0 
 Profilo
( | 2 ) Avanti  >>> 


Generazione pagina: 1.125 Secondi