home page

ClinicaVeterinaria .org - Forum dedicato alla salute e al benessere degli animali

cane_Salute e benessere | _Comportamento | _Cani di razza gatto _Salute e benessere | _Comportamento animali esotici _Animali esotici e nostrani
_I diritti degli animali _Adozioni _I nostri Pets _Varie         

Archivio disponibile solo per consultazione :

VAI al NUOVO FORUM

  >>  Cane  >>  cucciolo chow chow - Discussione n 94025 - PermaLink
   cucciolo chow chow
Autore
Inizio discussione    ( Risposte ricevute: 2 )
egyamy

Registrato dal: 29-12-2015
| Messaggi : 0
  Post Inserito 29-12-2015 alle ore 13:12   
Buongiorno..sono Egy la mamma di Amy, chow chow bianca che mi è stata regalata dal mio fidanzato una settimana fa e che purtroppo ha comprato in un orrendo negozio di Napoli che poi ho saputo avere cani importati dall'Ungheria ecc ecc...purtroppo se lo avessi saputo non lo avrei preso...però solita roba....mi sono innamorata in 2 secondi....(ma questa è un'altra storia :P)
mi sono un bel po informata, sia sui chow chow(è il mio primo cane di questa razza)....carattere....standard...comportamento ecc---non sono del tutto una profana---mi piace informarmi e acculturarmi---
non voglio spaventarmi o altro ma vi racconta cosa sta capitando e vorrei un consulto da persone che hanno molta dimestichezza con questa razza e soprattutto con determinate malattie....
amy è stata venduta con passaporto dell'Ungheria e 2 vaccinazioni fatte....doveva avere 4 mesi....
silenziosa...educata....pulita(ha fatto da subito i bisogni sulla travettina)....mangiava regolare 3 pasti al gg di royal canin junior e beve tuttora tantissimo----feci molto compatte nulla di liquido o cremoso...
la porto da un veterinario lunedì e mi dice che essendo un cane importato sicuramente non aveva i vaccini citati e quindi le da la pillolam per la 'sverminazione...morale? da allora non mangia + ed è andata in diarrea...(ma beve tanto)--
la porto da un altro perchè quello non mi convinceva....e questo le fa esami feci e scopre i coccidi...le fa un antibiotico in siringa e mi da le pasticche di Stomorgyl una al giorno e un cibo che si chiama gastrointestina della royal sempre se non erro...
Amy è vispa....ieri dopo la siringa un po abbattuta...oggi meglio...non vuole mangiare e allora le ho fatto la pappetta con questo gastrointestinal e gliela sto dando con la siringa + volte al giorno(non vomita...)
negli escrementi non c'è sangue....ne vermi...ha fatto un po ieri ed era si molto liquida ma alcuni pezzetti + solidi ma verdi...
ribadisco che beve un mare di acqua e fa pipì tante volte....
HO un po paura perchè in internet ho scoperto che questo negozio è del figlio del titolare M****un negozio che ha tante denunce e querele perchè vende cani malati e troppo piccoli...
pesa 6 kl e 10 (pesata ieri dal vet) , il quale mi ha detto che avrà 75 gg...
ieri aveva la febbre a 41 e mezzo...ho chiamato il vet e mi ha detto di farle mezza fiala di generico in siringa...
oggi l'ho portata in clinica...le ha subito fatto il test per il cimurro e fortunatamente è negativo....mi ha detto di continuare con lo stomorgyl per altri 6 giorni e di darle 2 ml al giorno di zitromax....le ha fatto la pennicilina...
secondo voi cosa potrebbe essere?
non ha diarrea...beve ogni 5 minuti....non mangia un'altra volta quindi l'alimenterà con la siringa...
ieri sera ha ripreso a mangiare...stamattina pure....ora sono a lavoro....
febbre non ne ha.
per favore sono accetti consigli da + esperti.
grazie Egy.

[ Questo Messaggio è stato Modificato da: lillina il 29-12-2015 14:48 ]


0 
 Profilo
lillina
| CV STAFF

Registrato dal: 15-04-2006
| Messaggi : 51796
  Post Inserito 29-12-2015 alle ore 14:52   
Benvenuta
Ho asteriscato X legge privacy

Il tuo fidanzato si è fatto gabbare per farti regalo
Comprando da canari .....


Affidati al tuo vet
Ad ogni comportamento anomalo falla visitare
Deve mangiare bere fare bisogni regolari ed essere attiva e vitale
Le vaccinazioni sn compito del vet che saprà come comportarsi
Non portarla a spasso se non ha finito il ciclo vaccinale
È' pericolosissimo

Se noti torpore inappetenza diarrea vomito vola dal vet
Metti una foto della piccolina ?



0 
 Profilo
calzinimaya
| MEDICO VETERINARIO
| CV STAFF

Registrato dal: 16-07-2008
| Messaggi : 19885
  Post Inserito 29-12-2015 alle ore 22:58   
se quando la diarrea passa il cane continua a bere così tanto ti consiglio comunque di fare degli esami del sangue e delle urine


0 
 Profilo


Generazione pagina: 0.359 Secondi