home page

ClinicaVeterinaria .org - Forum dedicato alla salute e al benessere degli animali

cane_Salute e benessere | _Comportamento | _Cani di razza gatto _Salute e benessere | _Comportamento animali esotici _Animali esotici e nostrani
_I diritti degli animali _Adozioni _I nostri Pets _Varie         

Archivio disponibile solo per consultazione :

VAI al NUOVO FORUM

  >>  Il Veterinario risponde  >>  Escoriazioni strane sul pelo del cane. - Discussione n 93972 - PermaLink
   Escoriazioni strane sul pelo del cane.
Autore
Inizio discussione    ( Risposte ricevute: 1 )
One_drop

Registrato dal: 22-12-2015
| Messaggi : 2
  Post Inserito 23-12-2015 alle ore 00:12   
Salve, sono nuova del forum e non so se sto sbagliando qualcosa, ma vorrei chiedervi un consiglio. Qualche settimana fa il mio cane, un incrocio tra un Beagle è un Beagle garrire di 3 anni e mezzo, è scappato di casa e quando finalmente è tornato era impaurito, sporco di fango e soprattutto pieno di spine. L'ho tranquillizzato, ho tolto tutte le spine che ho trovato e l'ho lavato. Fin qui tutto bene.
Settimana scorsa ho notato che si leccava una zampa e controllando ho visto che era gonfia sul lato e che i peli si stavano togliendo, inoltre aveva anche un'altra piccola escoriazione sulla stessa zampa. Il giorno dopo aveva solo una sorta di escoriazione gonfia, ma che non gli faceva male (lo suppongo dal fatto che se la facesse toccare tranquillamente. Siamo andati dal veterinario, ma non è riuscita a azioni anche dolorose all'inizio).
Sono 4 giorni che ogni pM passiamo dal veterinario per farlo abituare, ma ancora ad oggi non si lascia avvicinare ed ha anche l'abilità di togliere con facilità ogni tipo di museruola (quindi la veterinaria ha paura di un morso che a mio avviso non avverrà mai). Se non dovesse riuscire a visitarlo, dice che passeremo ad una cura per esclusione, ma dice anche di non preoccuparmi perché da quel poco che ha visto non dovrebbe essere nulla di grave. Vi allego una foto... Qualcuno può dirmi se ha avuto esperienze simili? Avevo anche pensato ad una spina, ma non so... La parte si è sgonfiata, ma non saprei proprio.

Purtroppo non riesco ad allegare quella fatta da vicino, mi dice che il file è troppo grande!

[ Questo Messaggio è stato Modificato da: One_drop il 23-12-2015 00:37 ]


0 
 Profilo
calzinimaya
| MEDICO VETERINARIO
| CV STAFF

Registrato dal: 16-07-2008
| Messaggi : 19885
  Post Inserito 23-12-2015 alle ore 16:44   
il cane va sedato e visitato....
giustamente la collega non vuole essere morsicata, e dovreste stare attenti perchè se dovesse accadere il cane è passibile di denuncia all'asl.
dovete essere in grado di contenere l vostro cane, per la sicurezza sua e di chi vuole aiutarlo


0 
 Profilo


Generazione pagina: 0.247 Secondi