home page

ClinicaVeterinaria .org - Forum dedicato alla salute e al benessere degli animali

cane_Salute e benessere | _Comportamento | _Cani di razza gatto _Salute e benessere | _Comportamento animali esotici _Animali esotici e nostrani
_I diritti degli animali _Adozioni _I nostri Pets _Varie         

Archivio disponibile solo per consultazione :

VAI al NUOVO FORUM

  >>  Il comportamento del gatto  >>  i gatti sono intelligenti - Discussione n 93965 - PermaLink
   i gatti sono intelligenti
Autore
Inizio discussione    ( Risposte ricevute: 6 )
danimici15
| CV STAFF

Registrato dal: 10-04-2012
| Messaggi : 1690
  Post Inserito 21-12-2015 alle ore 23:18   
c'è un boschetto di canne indiane in una collina qui vicino, dove vive una colonia di 10 gattini che, puntualmente al rumore della mia auto, si fiondano come uccellini per ricevere la loro razione di pappa. ieri mattina però mancava all'appello sissi, una micina tricolore di proprietà di un vicino di campi, ed un gatto grigio con gli occhi azzurrissimi e la testina un pò storta, mi guarda più da lontano e non viene a mangiare la sua pappa. strano, penso, è sempre così affamato e goloso allo stesso tempo, che rinuncia alla sua razione. vado dal micio che cammina su di una piccola collina dove c'è della ferraglia abbandonata, si gira e mi guarda. guarda se lo sto seguendo perchè, penso, cerca di farmi capire qualcosa. sistemati i mici con piattini colmi di umido e crocche, seguo il micetto che, ad un certo punto, sale su di una catasta di legna nei pressi di una roulotte abbandonata...e mi guarda. ok, adesso arrivo, ci impiego più tempo, non sono così agile come te, e adesso che siamo nei pressi della roulotte, vediamo cosa c'è. il micio mi guarda ancora con quegli occhietti belli e quel musino di micetto un pò provato dall'essere randagio, uno sparo di una persona cattiva lo ha sfiorato e colpito sotto l'orecchio e lesionato la vista, tanto che un occhietto è rivolto verso l'interno del viso, ma molto autonomo perchè non sbaglia mai un colpo. Lo seguo ancora e qui la sorpresa, sento un miagolio disperato e riconosco la vocina della micina tricolore che per qualche motivo è riuscita ad entrare forse da qualche foro, all'interno della roulotte. Faccio un giro attorno alla vettura e non trovo alcuna possibilità di uscita per la micia. Potrei aspettare, perchè come ci è entrata potrà uscirne, ma non mi fido, potrebbe essere molto spaventata dal sentirsi rinchiusa tanto da non riuscire più a capire da dove sia potuta entrata. Chiamo il proprietario del terreno che la libera. Bravo micino grigio con gli occhi azzurri, sei un micetto proprio intelligente. hai salvato la tua amica.

[ Questo Messaggio è stato Modificato da: danimici15 il 21-12-2015 23:26 ]


1 
 Profilo
GattinoBiancoTigrato

Registrato dal: 18-08-2015
| Messaggi : 288
  Post Inserito 22-12-2015 alle ore 13:55   



0 
 Profilo
lillina
| CV STAFF

Registrato dal: 15-04-2006
| Messaggi : 51796
  Post Inserito 22-12-2015 alle ore 16:00   



0 
 Profilo
didi45

Registrato dal: 25-09-2011
| Messaggi : 5461
  Post Inserito 22-12-2015 alle ore 22:09   
I gatti sono animali molto intelligenti, comunicano con noi, siamo noi che spesso non li sappiamo capire.


0 
 Profilo
mari10
| CV STAFF

Registrato dal: 10-09-2010
| Messaggi : 1945
  Post Inserito 24-12-2015 alle ore 18:01   
Brava dani e bravo micino.....


0 
 Profilo
Anna49
| CV STAFF

Registrato dal: 14-05-2012
| Messaggi : 8053
  Post Inserito 25-12-2015 alle ore 15:26   
ho sempre pensato che cani e gatti siano intelligenti ed inviano messaggi che a volte non comprendiamo, ma se questi messaggi sono inviati ad amanti degli animali, solerti ed accorti, allora diventa facile e possibile capirli, bravo micio grigio, sapevi a chi rivolgere la tua richiesta d'aiuto
buon Natale Dani e micini tutti!


0 
 Profilo
danimici15
| CV STAFF

Registrato dal: 10-04-2012
| Messaggi : 1690
  Post Inserito 29-12-2015 alle ore 00:29   
Buone feste Anna e a tutti voi da tutti i micini e dai piccoli coniglietti.


0 
 Profilo


Generazione pagina: 0.773 Secondi