home page

ClinicaVeterinaria .org - Forum dedicato alla salute e al benessere degli animali

cane_Salute e benessere | _Comportamento | _Cani di razza gatto _Salute e benessere | _Comportamento animali esotici _Animali esotici e nostrani
_I diritti degli animali _Adozioni _I nostri Pets _Varie         

Archivio disponibile solo per consultazione :

VAI al NUOVO FORUM

  >>  Il Veterinario risponde  >>  post tplo normale?? - Discussione n 93937 - PermaLink
   post tplo normale??
Autore
Inizio discussione    ( Nessuna risposta )
tiger80

Registrato dal: 05-08-2014
| Messaggi : 50
  Post Inserito 19-12-2015 alle ore 13:56   
golden di 21 mesi, diagnosticato lesione parziale crociato anteriore ginocchio sin con infiammazione articolare.

il 10 dicembre eseguito tplo. dopo 3 giorni ha iniziato ad appoggiare zampa.

adesso cammina sempre a 4 zampe, quando si sveglia a freddo, zoppica un pò di piu.in camminata non sembra male, ma quando fa il seduto ,spesso la zampa sinistra gli si apre verso l'esterno, e spesso, anche da fermo, ad esempio quando mangia, o annusa, tende a non caricare il sinistro. secondo voi è normale a 9 giorni dall'intervento??


imartedi togliamo punti.

il vet che ha operato, non ci ha dato indicazioni sul post, ci ha detto di tenerlo a guinzaglio per 60 gg e poi fare lastre.


su internet gira un protocollo posttplo, credo di vezzoni, che dice che bisogna fare uscite di 5 minuti,4-5 volte al giorno, e aumntare un minuto a settimana. ma il mio ha 20 mesi..quando usciamo lo devo costringere a tornare a casa, e spesso tira per annussare spingendo sul posteriore..quello che nn capisco è come faccio a rendermi conto se sta andando tutto bene. il chirurgo non èil mio vet.


dimenticavo di scrivere che angolo pre op. 24° post 4°
dopo controllo liquido sinoviale, e la parziale stabilità del ginocchio, non è stata eseguita artrotomia per controllo meniscale.placca pax titanio 3.5mm 4 viti bloccate e 2 standard 3.5mm

[ Questo Messaggio è stato Modificato da: tiger80 il 19-12-2015 14:02 ]


ediit
spezzato graficamente x migliore lettura

[ Questo Messaggio è stato Modificato da: lillina il 19-12-2015 16:15 ]





https://www.youtube.com/watch?v=fB3pP-vAq6I


[ Questo Messaggio è stato Modificato da: tiger80 il 19-12-2015 18:55 ]


0 
 Profilo


Generazione pagina: 0.278 Secondi