home page

ClinicaVeterinaria .org - Forum dedicato alla salute e al benessere degli animali

cane_Salute e benessere | _Comportamento | _Cani di razza gatto _Salute e benessere | _Comportamento animali esotici _Animali esotici e nostrani
_I diritti degli animali _Adozioni _I nostri Pets _Varie         

Archivio disponibile solo per consultazione :

VAI al NUOVO FORUM

  >>  Gatto  >>  Occhio gonfio e arrossato - Discussione n 93936 - PermaLink
   Occhio gonfio e arrossato
Autore
Inizio discussione    ( Risposte ricevute: 4 )
redbullholic

Registrato dal: 20-05-2015
| Messaggi : 27
  Post Inserito 19-12-2015 alle ore 11:48   
Buongiorno,
sono dai miei parenti per le feste e oggi mi hanno fatto notare che la loro gatta ha l'occhietto destro leggermente gonfio e arrossato (però non sembra avere una lacrimazione eccessiva). Cercando di guardarla meglio ho notato che ha anche una crosta, probabilmente una vecchia ferita, sotto al mento. In più ha delle ciocche di pelo raggrumate sulla schiena (ma a vederlo non sembra, te ne accorgi solo se la tocchi), e stanotte sembra sia andata in diarrea.
Ha 12 anni e mezzo è ed è sovrappeso. E' un po' selvatica, è abituata a vivere sia dentro che fuori casa e a fare un po' come le pare... non credo abbia mai visto un veterinario se non quando è stata sterilizzata, si fa toccare solo da chi dice lei e come vuole lei (se oltrepassi il suo limite te lo fa capire bene, in poche parole). Sono riuscita a farle un impacco di camomilla e a disinfettarle appena la ferita, prima che tentasse di dilaniarmi un braccio... che altro posso fare? Ho paura che portarla in ambulatorio la traumatizzi troppo e stavamo pensando di far venire il vet a casa ma non si farebbe neanche avvicinare...


0 
 Profilo
eghinlove

Registrato dal: 15-07-2013
| Messaggi : 1757
  Post Inserito 19-12-2015 alle ore 12:31   
Portatela a visitare.
Anche se si traumatizza, la paura passa, ma almeno.. Verrà fatta diagnosi e data una cura!


1 
 Profilo
sirenetta88

Registrato dal: 10-01-2011
| Messaggi : 2693
  Post Inserito 19-12-2015 alle ore 14:42   
E' vaccinata?
Esce mai di casa ?
Ci sono altri gatti?


0 
 Profilo
didi45

Registrato dal: 25-09-2011
| Messaggi : 5461
  Post Inserito 19-12-2015 alle ore 18:56   


19-12-2015 alle ore 12:31, eghinlove wrote:
Portatela a visitare.
Anche se si traumatizza, la paura passa, ma almeno.. Verrà fatta diagnosi e data una cura!



Quoto in pieno.


0 
 Profilo
DenyLulu

Registrato dal: 10-12-2015
| Messaggi : 93
  Post Inserito 25-12-2015 alle ore 15:01   
Portala dal vet...a volte, non trovandosi nel loro ambiente abituale, sono più buoni. La gatta di mia zia se deve prendere qualche medicina a casa è una belva: scappa, si dimena, graffia e bava...dal vet invece è un agnellino! Ovviamente Non per tutti è così, ma val la pena portarla a controllo, almeno avrai una diagnosi!


0 
 Profilo


Generazione pagina: 0.611 Secondi