home page

ClinicaVeterinaria .org - Forum dedicato alla salute e al benessere degli animali

cane_Salute e benessere | _Comportamento | _Cani di razza gatto _Salute e benessere | _Comportamento animali esotici _Animali esotici e nostrani
_I diritti degli animali _Adozioni _I nostri Pets _Varie         

Archivio disponibile solo per consultazione :

VAI al NUOVO FORUM

  >>  Altri animali  >>  S.O.S. black moor - Discussione n 93928 - PermaLink
   S.O.S. black moor

( 1 | 2 | 3 ) Avanti  >>> 
AutorePagina: 2 di 3
Slima

Registrato dal: 17-12-2015
| Messaggi : 12
  Post Inserito 19-12-2015 alle ore 09:11   
Ciao Hugo il pesce è in una vasca senza filtro ..m solo riscaldatore e areatore .
Questo medicinale è acquistabile sono nei negozi specializzati o lo trovo anche in farmacia?
C è un prodotto simile con stesso principio attivo acquistabile in farmacia?



0 
 Profilo
Slima

Registrato dal: 17-12-2015
| Messaggi : 12
  Post Inserito 19-12-2015 alle ore 09:46   
Se lo ordino su internet prima di martedì non credo di poter iniziare la cura cmq il pesce è stabile.



0 
 Profilo
Pappagalli
| CV STAFF

Registrato dal: 20-12-2003
| Messaggi : 1933
  Post Inserito 19-12-2015 alle ore 12:07   
Non usare medicamento se non sei certa soprattutto in un acquario senza filtraggio e con dei parametri (acqua chimica) che non abbiamo !
Ph ? No2, no3, ecc..

Devi fare attenzione usare prodotti chimici ed accertarti del dosaggio e di come intervenire (cambi d'acqua o come seguire la cura).

La cosa migliore prima di acquistare un medicamento è rivolgersi a un negozio specializzato che possa testare la tua acqua, farti tutte le opportune domande (es. : corrosione delle pinne, noti altre stranezze? respiro accelerato? il pesce si strofina su arredi o fondo ?..)

Ciao


0 
 Profilo
Slima

Registrato dal: 17-12-2015
| Messaggi : 12
  Post Inserito 19-12-2015 alle ore 13:19   
Ho i test a reagenti quindi
ph 8
No2 assenti
Mi manca il test no3.
Ma faccio cambi quotidiani .
La pelle sta migliorando ma il gonfiore sembra sempre uguale.
Feci normali ora.
Il pesce respira normalmente reagisce agli stimoli ed è molto affamato.
Quindi che devo fare ? Hugo aveva proposto il rimavor


0 
 Profilo
Slima

Registrato dal: 17-12-2015
| Messaggi : 12
  Post Inserito 19-12-2015 alle ore 13:26   
Il pesce l ho comprato così per salvarlo visto che il negoziante anche dopo avergli fatto notare il gonfiore e il resto dopo 3 giorni lo teneva ancora nell acquario con gli altri .
Ho mandato un amico per vedere se lo vendeva nonostante sapesse e al posto di 12 euro chiesti a me giorni prima a lui l ha venduto a 16.
Di certo non ci ritorno da quello st****o.
Dei negozianti non mi fidavo già prima figuriamoci ora.
Altri negozi in zona non ci sono.
Quindi che devo fare ?
Continuo con l alimentazione vegetale ?
Appena pronto il 270 litri lo posso mettere nel 90 litri dove ora ci sono gli altri miei oranda che grazie a DIO sono sempre stati benone.
Potevo farmi gli affari miei e lasciarlo li nel negozio ma Nn me la sono sentita.



0 
 Profilo
Pappagalli
| CV STAFF

Registrato dal: 20-12-2003
| Messaggi : 1933
  Post Inserito 19-12-2015 alle ore 16:23   
Ciao,

perfetto allora sai come detenere pesci ed acquario.

QUi puoi leggere cosa e come fare. A questo punto prova con il medicamento ricordando di cambiare parzialmente l'acqua ogni giorno e riaggiungere il medicamento (lascia luce spenta).


Pesce con problema vescica natatoria


Ciao







19-12-2015 alle ore 13:19, Slima wrote:
Ho i test a reagenti quindi
ph 8
No2 assenti
Mi manca il test no3.
Ma faccio cambi quotidiani .
La pelle sta migliorando ma il gonfiore sembra sempre uguale.
Feci normali ora.
Il pesce respira normalmente reagisce agli stimoli ed è molto affamato.
Quindi che devo fare ? Hugo aveva proposto il rimavor




0 
 Profilo
hugo

Registrato dal: 09-12-2008
| Messaggi : 4641
  Post Inserito 19-12-2015 alle ore 18:03   
ciao
anche piccolo però secondo me ci vorrebbe un filtro con solo lana (filtro meccanico).
Questo medicinale è ad ampio spretto e l ho uso per i miei pesci tra cui i Discus ed è per molto valido.
Avevo capito che ci fosse un peggioramento, ma invece no è migliorato.Ottimo.
Cmq se questa cura sta andando ok,continua in questo modo.
Di negozianti non di fiducia ne ho trovati tanti e tuttora non ne ho trovato uno ...mi consulto attraverso il portale di aquaportal ed in questo modo tra esperienza e lettura mi sono fatto le ossa.
Putroppo credo non esistono vet acquarofili e così ci si affida al neg. ma a volte anche loro possono sbagliarsi.

Prima fai sempre i test come dice Pappagalli, ma noto che non sei digiuna del mondo degli appassionati degli acquari.



0 
 Profilo
Slima

Registrato dal: 17-12-2015
| Messaggi : 12
  Post Inserito 20-12-2015 alle ore 11:11   
Hugo anche io quello che so l ho imparato leggendo su internet... ho scritto anche su acquaportal , pensavo di ricevere più consigli .
Viste le condizioni del pesce credo a sto punto cheb potrebbe anche essere un problema di ciste o un tumore.
Ora lunedì provvedero a fare l ordine del rivamor e facciamo anche questo di tentativo .
Vi terrò aggiornati.
Buon week end.


0 
 Profilo
Pappagalli
| CV STAFF

Registrato dal: 20-12-2003
| Messaggi : 1933
  Post Inserito 21-12-2015 alle ore 09:37   
Ciao tienici aggiornati, se non c'è rigonfiamento e il pesce si storta in modo particolare probabilmente non è la vescica natatoria ma una ciste, e se non ha leso o non prende organi interni o non si tratta di un tumore, la si puo' anche rimuovere.

Si, si puo' ma non conosco nella parte Italiana veterinari o acquariofii che addormentano ed operano pesci. Indubbiamente, ti assicuro, non è prassi facile in ogni caso, ma fattibile.

Dopo pero' non so i costi che richiedono loro ! :)

Ciao



0 
 Profilo
Slima

Registrato dal: 17-12-2015
| Messaggi : 12
  Post Inserito 21-12-2015 alle ore 10:00   
Ieri sera ho trovato il pesciotto morto R.I.P.
grazie per i suggerementi .



0 
 Profilo
<<<  Indietro  ( | 2 | 3 ) Avanti  >>> 


Generazione pagina: 1.111 Secondi