home page

ClinicaVeterinaria .org - Forum dedicato alla salute e al benessere degli animali

cane_Salute e benessere | _Comportamento | _Cani di razza gatto _Salute e benessere | _Comportamento animali esotici _Animali esotici e nostrani
_I diritti degli animali _Adozioni _I nostri Pets _Varie         

Archivio disponibile solo per consultazione :

VAI al NUOVO FORUM

  >>  Il Veterinario risponde  >>  Displasia anca grave - INSERITE RX - Discussione n 93920 - PermaLink
   Displasia anca grave - INSERITE RX
Autore
Inizio discussione    ( Risposte ricevute: 1 )
RoDiesel

Registrato dal: 16-12-2015
| Messaggi : 3
  Post Inserito 16-12-2015 alle ore 22:59   
Buona sera,

Vi chiedo gentilmente aiuto con il nostro problema. Siamo molto preoccupati.

Il nostro cucciolo meticcio di 8 mesi, incrocio tra mamma amstaff e papà pastore tedesco + Labrador è stato diagnosticato oggi con la forma più grave di displasia ad entrambi gli arti posteriori.
Quello che ci ha fatto insospettire è stato il fatto che lui a volte, dopo aver corso è giocato trascinava un pò la zampa sinistra.
Adesso per esempio, scendendo dal divano per andare a bere, trascinava un pò dietro di se la gamba.

Il veterinario ci ha consiglia l'intervento immediato con protesi Zurigo.
Quello che mi lascia perplessa è il fatto che lui abbia solo 8 mesi e se magari tra un anno la protesi non dovesse andare più bene bisognerà intervenire con un nuovo intervento per cambiare la protesi causando così altra sofferenza.
Lui a differenza di testimonianze che ho letto, non si trascina e non si lamenta mai. Corre e gioca tranquillamente. Mi sembra strano che il suo caso sia così grave dato che non lo manifesta in maniera evidente. Il veterinario dice che cammina con le gambe aperte e che quando corre tende a tenere le zampe insieme.
Sarebbe sbagliato aspettare che magari finisca il periodo di crescita e poi intervenire? Secondo la vostra opinione la soluzione migliore è la protesi? Ho paura di eventuali infezioni...
Poi essendo lui meticcio, sulla base di cose si delimitano i parametri secondo i quali è displasico non potendosi basare su uno standard di razza?
Vi ringrazio anticipatamente per il tempo dedicatoci.

Buona serata e buon lavoro!

Romina e Diesel









Edit: @syrakovet ho dovuto rimpicciolire un po' le foto, se non si vedono bene mandami un mp con la tu mail che ti giro uelle originli. Miss





[ Questo Messaggio è stato Modificato da: misssmith il 16-12-2015 23:23 ]


0 
 Profilo
syrakovet
| MEDICO VETERINARIO

Registrato dal: 27-03-2010
| Messaggi : 684
  Post Inserito 18-12-2015 alle ore 20:10   
Forse si riesce ancora a fare una duplice osteotomia pelvica bilaterale, sarebbe l'ideale e si eviterebbero le protesi. La triplice la sconsiglierei. Per la protesi 8 mesi di età vanno già più che bene, ed i rischi per certi aspetti sono minori che nel cane anziano.
Purtroppo l 'infezione può sempre capitare; a prescindere dall'età.



0 
 Profilo


Generazione pagina: 0.229 Secondi